Euro 08:finale in 16\9 su rai satellite??

sorbeppe

Digital-Forum Junior
Ragazzi vorrei sapere se la finale di euro 08 è stata trasmessa su rai 1 sul satellite in 16\9 e con eccellente qualità tipo quella dei canali tedeschi ard e zdf

sorbeppe ha scritto:
Ragazzi vorrei sapere se la finale di euro 08 è stata trasmessa su rai 1 sul satellite in 16\9 e con eccellente qualità tipo quella dei canali tedeschi ard e zdf
ciao, rai1 non solo a trasmesso la finale in 16/9...ma a trasmesso tutto l'europeo in 16/9 su il satellite ..a la frequenza 10992v:D con ottima qualità video.

Ma quindi i possessori di sky hanno visto le partite in 16/9?Perchè io ho visto le prime partite sul sat ed erano in 4/3 in qualità schifosa!!QUindi tu stai parlando di rai 1 però su un'altra frequenza??

Francesco ha scritto:
ciao, rai1 non solo a trasmesso la finale in 16/9...ma a trasmesso tutto l'europeo in 16/9 su il satellite ..a la frequenza 10992v:D con ottima qualità video.
La Rai ha trasmesso gli Europei in formato 4:3 sul satellite, la frequenza a cui ti riferisci tu è stata utilizzata solo come "appoggio" per il digitale terrestre, in ogni caso il canale era CRIPTATO e dunque non visibile :eusa_naughty:

SATRED ha scritto:
La Rai ha trasmesso gli Europei in formato 4:3 sul satellite, la frequenza a cui ti riferisci tu è stata utilizzata solo come "appoggio" per il digitale terrestre, in ogni caso il canale era CRIPTATO e dunque non visibile :eusa_naughty:

Idem per il canale Raisport Più.
Esso ha trasmesso le repliche delle partite nelle mattine seguenti, in formato 16/9, e adottando la codifica Mediaguard 1, rendendo così la ricezione ufficialmente possibile solo via DTT.

Ma quindi per il segnale in alta definizione hanno fatto la styessa cosa??Hanno cioè utilizzato una frequenza d'appoggio sul satellite naturalmente criptata??

no, HD solo terrestre. Comunque la qualità del 16/9 standard (non HD) era veramente a livello di ZDF e Svizzera...difficile notare differenze.

Sbaglio o il segnale sat su 10992 era di maggiore qualità rispetto a quello del dtt?
I colori mi sono sembrati più vivi e ci sono meno squadrettamenti , penso sia dovuto al fatto che per farlo stare nel mux hanno un pò compresso il segnale!!è solo una mia impressione??

sorbeppe ha scritto:
Sbaglio o il segnale sat su 10992 era di maggiore qualità rispetto a quello del dtt?
I colori mi sono sembrati più vivi e ci sono meno squadrettamenti , penso sia dovuto al fatto che per farlo stare nel mux hanno un pò compresso il segnale!!è solo una mia impressione??
Chi può dirlo? Nessuno ha visto il segnale sat a 10992 che probabilmente come qualità rispecchiava quello del dtt, quindi come si può fare paragoni?

SATRED ha scritto:
Chi può dirlo? Nessuno ha visto il segnale sat a 10992 che probabilmente come qualità rispecchiava quello del dtt, quindi come si può fare paragoni?

Nessuno l'avrà visto, ma sappiamo tutti che il segnale è di quella frequenza.
La conferma è data dal fatto che alcuni mesi fa una versione di Raigulp subì delle modifiche video, che vennero replicate su dtt.

Indietro
Alto Basso