Euro 2016 in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_____ho confrontato Rai 1 HD con M6 Suisse HD....... la qualita' video sembra molto simile...
....pero' se vado a vedere il formato video di Rai 1 HD.....sullo schermo leggo 1920 x 1080...
mentre se vado a vedere il formato video di M6 Suisse HD.....sullo schermo leggo un'inedito 1440 x 1080....

addirittura salvando lo screenshot con il mio Vu+Duo2, ... appunto me lo salva con quel formato...

Il 1440x1080 è il formato 4:3 dell'HD. Stessa risoluzione la usa UnireSat HD. Però facendo così in caso di bitrate basso i pixel si notano meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo per capire quali sono gli ascolti della RSI per Euro2016 e perchè il costo dei diritti per loro è talmente basso in proporzione da permettergli di acquistarli con tranquilità :)

Euro 2016 è al giro di boa ma già per la RSI si preannunciano cifre record e un gradimento molto alto. Il pubblico ha plebiscitato l’offerta, completa e in chiaro, dei canali del servizio pubblico e dei vettori online. Le quattro partite della Nazionale svizzera sono state seguite da oltre 72'400 persone ciascuna (media) con una quota di mercato media del 65.6%. La più vista è stata Svizzera-Francia del 19 giugno con quasi centomila spettatori (95'300 spettatori). Le partite della Svizzera hanno ottenuto tutte una quota di mercato impressionante, sempre al di sopra del 50% con il record al 70% di Svizzera-Polonia (con oltre l’80% durante i rigori). Significa, in pratica, che otto televisori su dieci accesi, al momento dell’emozionante atto finale erano sintonizzati sulla RSI. Sfonda anche il magazine Euronotte (LA 2, ore 23.10), che ha raggiunto una quota di mercato media del 23.3%, nettamente superiore a quelle abituali a quell’ora, con un picco del 38.2% il 21 giugno e con molte segnalazioni positive. Anche la copertura radiofonica ha ottenuto un riscontro estremamente positivo a dimostrazione che il pubblico ha apprezzato il prodotto e l’offerta RSI su EURO 2016 su ogni vettore aziendale. Infatti la sezione Euro 2016 del sito rsi.ch ha registrato – tra il 10 e il 27 giugno – una media giornaliera di quasi 23'000 visite: superando addirittura le 40'000 giornaliere nel weekend del 25 e 26 giugno. Su Facebook le visualizzazioni sono state quasi 850 mila. Il video dedicato ai tifosi irlandesi è stato visto, ad oggi, da oltre un milione e duecentomila persone e ha generato 76’000 reazioni, quasi 10’000 commenti e 26'850 condivisioni. Va infine ricordato che questi dati non includono il cosiddetto ‘public viewing’ ossia le persone che seguivano le partite nelle piazze o nei ritrovi pubblici della Svizzera italiana, approfittando del segnale RSI.

Sì beh, poi ci sono anche da considerare tutto l'ascolto tedesco e francofono della SRG SSR. RSI è solo la divisione del canton Ticino

Scusate spero di non andare OT.

Il 2 Giugno mi troverò in Grecia in vacanza :D :D :5umbrella:

la partita Italia-Germania sarà trasmessa in chiaro e se sì da quale emittente?

Grazie in anticipo.

Grazie in anticipo.

come dico sempre a tutti... negli hotel europei ZDF e DAS ERSTE sono sempre visibili.

Grazie in anticipo.
In Grecia gli Europei sono trasmessi dalla TV di Stato Ert (le partite vanno su Ert 1), che è ricevibile in chiaro sul territorio greco in digitale terrestre

Programmazione delle semifinali su ARD/ZDF

Das Erste - 6 luglio

21:00 Portogallo - Galles

ZDF - 7 luglio

21:00 Germania - Francia

La finale sarà su Das Erste il 10 luglio alle 21:00.

SEMIFINALI EURO2016 sui CANALI FRANCESI ricevibili su Eutelsat 9º est

6/07 ore 21,00 PORTOGALLO - GALLES su M6 HD

7/07 ore 21,00 GERMANIA - FRANCIA su TF1 HD

10/07 ore 21,00 FINALE su M6 HD

Anche sui 7 est ortm mali
Però ieri mi sembra che non l'abbiano trasmessa dal primo minuto la partita perché quando ho guardato non c'era, poi ho ricontrollato al 15esimo e c'era

Così per campanilismo e completezza, su Liveonsat dovrebbero aggiungere Rai 4K.

Partita in onda regolarmente su ortm mali sui 7 est stranamente, ieri non l'hanno trasmessa
Non sento l'audio però, non so se è un mio problema. A volte lo sento e a volte no mentre sugli altri canali tutto a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso