Euro 2016: Italia, Francia o Turchia? La decisione su SKY Sport 24 e Rai Sport 1

sawyer83 ha scritto:
Francia43

Turchia38

Italia 23

Poi Francia vince il Ballottaggio 7-6 con la Turchia

ne più ne meno di quello che ci meritavamo, considerando che votavano in 13(con punti da 1 a 3) ci hanno dato quasi tutti 1 punto e solo alcuni 2
 
Anakin83 ha scritto:
Beh abbiamo i mondiali di volley.... forse perchè... siamo considerati nel volley nel mondo e negli altri sport no?!

Forse quello maschile xkè il prox mondiale femminile lo avrebbe organizzato il giappone x la 4° volta nelle ultime 5 edizioni...non contiamo un ca..o e nn meritiamo niente...vedi ultimi mondiali di nuoto a Roma...
Cmq nei forum cm SkyScrapercity l bid della Turchia era ritenuto superiore a quello della Francia...hanno deciso l'incognita sicurezza e un'altra scommessa dopo l'Ucraina...
 
Siamo stati surclassati anche dalla Turchia...la situazione penosa dei nostri stadi non ci fa onore. Già i mondiali del 1990 non furono eccellenti in quanto in Olanda-Egitto del 12 giugno 1990 allo stadio Barbera pochi minuti prima dell'inizio del match c'erano ancora gli imbianchini e lasciarono pennelli e secchi sugli spalti per la fretta perchè stavano entrando gli spettatori...
 
Era piuttosto prevedibile che la spuntasse la Francia...che Platini non abbia votato direttamente non significa nulla...avrà fatto sicuramente "pressione" in "altro modo"...:doubt: e poi in fondo "giocare in casa" è l' unico modo che hanno i francesi per poter vincere un torneo prestigioso (escludendo il ridicolo europeo del 2000 "vinto" con il "golden goal" :doubt: )

Detto questo la Francia è sicuramente molto più efficiente dell' Italia nell' organizzazione di certi eventi "calcistici", almeno ci evitiamo le solite figure di M**** :evil5: ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Era piuttosto prevedibile che la spuntasse la Francia...che Platini non abbia votato direttamente non significa nulla...avrà fatto sicuramente "pressione" in "altro modo"...:doubt: e poi in fondo "giocare in casa" è l' unico modo che hanno i francesi per poter vincere un torneo prestigioso (escludendo il ridicolo europeo del 2000 "vinto" con il "golden goal" :doubt: )

Detto questo la Francia è sicuramente molto più efficiente dell' Italia nell' organizzazione di certi eventi "calcistici", almeno ci evitiamo le solite figure di M**** :evil5: ;)

Eh beh Master se siamo stati battuti anche dalla Polonia e dall' Ucraina per l'Europeo 2012 ci sarà un perchè...:icon_rolleyes:
 
Nulla da ridire su questa pessima figura, per altro scontata, per l'europeo 2016; il rimpianto resta per Euro 2012 soprattutto perchè Ucraina-Polonia non davano tutte queste garanzie in più dell'Italia!
 
M. Daniele ha scritto:
Eh beh Master se siamo stati battuti anche dalla Polonia e dall' Ucraina per l'Europeo 2012 ci sarà un perchè...:icon_rolleyes:
La Francia è un discorso, ma Polonia e Ucraina non sono certo migliori dell' Italia sotto l' aspetto "organizzativo"...:evil5: i motivi che portano all' assegnazione di eventi del genere sono sempre di "altra natura" a mio avviso (interessi economici su tutto )...:doubt: ;)
 
Platini nel 2012 ci aveva dato il suo appoggio ma il comitato era ancora quello della vecchia presidenza Johansson,il quale tirò un brutto scherzo a Roi Michel scegliendo Polonia-Ucraina ( inferiore anche all'altra proposta Croazia-Ungheria...)quindi smettiamola di dare del traditore a Michel...inoltre Platini spinge x dare un posto in Champions alle vincitrici delle coppe nazionali,cm vorrebbe fare la nostra lega calcio...Platini ha una grande considerazione del paese dove è nativo e ke glo ha dato l'immortalità calcistica...smettiamola di vederlo cm un nemico,le colpe sono solo nostre ke facciamo schifo,ke nn abbiamo istituzioni serie ( nè governative,nè sportive ) e nn abbiamo cultura sportiva...infine cm ha detto Dado l'unica cosa ke si pul dire è ke il progetto turco era migliore di quello francese e quindi meritavano loro...
 
Dopo la farsa del 2006... Oggi ho gioito veder l'italia perder l'assegnazione degli europei!! :badgrin: :lol:
Ora si ripresenteranno quando veramente avremmo gli stadi nuovi e funzionali perciò se riparlerà tra 10-15anni e non che bisogna aspettar gli europei o i mondiali per sistemar le infrastrutture alla carlone tra le altre... :doubt:
 
Villans'88 ha scritto:
Platini nel 2012 ci aveva dato il suo appoggio ma il comitato era ancora quello della vecchia presidenza Johansson,il quale tirò un brutto scherzo a Roi Michel scegliendo Polonia-Ucraina ( inferiore anche all'altra proposta Croazia-Ungheria...)quindi smettiamola di dare del traditore a Michel...inoltre Platini spinge x dare un posto in Champions alle vincitrici delle coppe nazionali,cm vorrebbe fare la nostra lega calcio...
Sono d' accordo con te sulla ridicola cultura sportiva dell' italia e sul resto, ma Platini potrebbe tradire solo la Francia...:evil5: forse non hai ben chiaro lo "sciovinismo" di quel paese...chi nasce in Francia è francese al 100%, qualunque sia la nazionalità dei genitori, figuriamoci poi i nonni...Platini è affezionato alla Juventus e a Torino più che all' Italia, e giustamente "odia" e conosce bene certe "magagne" del nostro paese su cui è meglio sorvolare in questa sede e perciò si guarda bene dall' "appoggiare" un' eventuale candidatura dell' Italia, soprattutto dopo i noti fatti di "calciopoli" che ci hanno ridicolizzati ancora di più agli occhi di tutta Europa...:doubt:
Detto questo piccolo "OT storico": Napoleone Bonaparte nacque in Corsica un anno dopo che questa fu "occupata" dal Regno di Francia, nazione che egli addirittura "odiava" da giovane, ma i francesi lo hanno eletto a "grande uomo nazionale"...beh, io lo "lascio" volentieri a loro Bonaparte (che si era "autoproclamato " imperatore) così come gli lascio "le roi" Platini...FINE OT
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
La bocciatura è figlia di tante altre cose
secondo me...se per gli stadi è sufficiente
un ammodernamento, per altre cose no!!!!

Ammodernamento???a parte San Siro e l'Olimpico sn tutti da abbattere e ricostruire...
 
per capire come mai abbiamo GIUSTAMENTE perso gli Europei e non solo per stadi e infrastrutture basta sapere cosa è successo oggi a Sestriere al raduno azzurro...
Un gruppo di tifosi granata (ma lo fanno tutti i tifosi di tutte le squadre purtroppo) si sono presentati al campo di allenamento degli azzurri con striscioni eloquenti:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO
DANIELE DE ROSSI DUCE
LIBERTA' DI VIOLENZA

appunto

e l'altra di oggi?

e ogni giorno è così

Juve, bombe carta in sede
Tifosi scatenati a Torino

Una rappresentanza del corteo di circa 1500 supporters bianconeri che commemorava i 25 dalla tragedia dell'Heysel ha lanciato anche bengala e fumogeni al numero 32 di Corso Ferraris a Torino, indispettita dal non essere stata ricevuta dai dirigenti.

Scene da Far West: una manciata di bombe carta sono esplose all’interno del cortile della sede, altre ancora fuori. Il clima era talmente teso che un tifoso juventino ha rischiato il linciaggio per il solo fatto di indossare una t-shirt di colore viola. Intanto le forze dell’ordine hanno fermato per accertamenti un gruppo di ragazzi sospettati del lancio delle bombe carta.

appunto n.2
 
Ultima modifica:
Come italiani ci sentiamo un po offesi per non avere ottenuto gli europei ma la decisione è giusta...
Guardiamo tutto quello che è successo per la realizzazione dei mondiali di nuoto
Gli italiani sono troppo tifosi di calcio, e non sanno accettare una sconfitta, e fanno casino per nulla, non rispettano mai le scelte del ct della nazionale, e trovano il motivo per contestare per non parlare dei cori razzisti del pubblico dello scorso anno, e le contestazioni contro la tessera del tifoso e la polizia (se i tifosi si comportassero in modo decente non ci sarebbe bisogno della tessera del tifoso). Vogliamo parlare dei giocatori? ce il vizio di molti di fare gesti fascisti in campo. E anche molta indisciplinatezza dei giocatori (vedi totti), e vedi de rossi che dice che piuttosto della tessera del tifoso ce bisogno di quella del polizziotto. . Non mi meraviglio se gli europei non sono andati all'italia.

Non mi meraviglierò se non assegneranno le olimpiadi a roma
 
Ultima modifica:
Non facciamo però di tutta l'erba un fascio. In Italia vengono organizzate diverse competizioni internazionali per diversi sport, e tutti o quasi riescono bene. Il calcio è caso a parte. Quindi credo proprio che ci siano molte più possibilità di assegnare le Olimpiadi a Roma che i Mondiali di Calcio o Europei a Roma. Finchè non arriveranno segnali concreti di cambiamento nella situazione calcistica italiana, sarà difficilissimo vedere di nuovo i Mondiali organizzati in Italia, anche se prima o poi come contentino glielo Europei o Mondiali glieli daranno comunque, ma poi altri 20 anni di attesa...
 
Quel quasi è gigantesco...ricordiamo cm è finita Roma 2009 o ancor peggio cosa è successo prima di Pescara 2009...
 
Indietro
Alto Basso