Euro 2024 in TV

Le partite saranno prodotte in 1080p con l'HDR. Non sappiamo se Sky e Rai useranno comunque i rispettivi canali in 4K per avere una qualità comunque leggermente più alta e l'HDR.
A proposito di questo, secondo voi, con una tv full hd 1080p HDR, se guardassi una partita dal canale RAI 4K su app RAI Play dal nuovo decoder Sky Q via internet (quello piccolo quadrato nero per intenderci), essendo già la trasmissione non 4K nativa ma upscalata, dal momento che comunque la risoluzione massima della TV è inferiore a quella del 4K non avrei alcun beneficio in termini di qualità superiore dell'immagine giusto? Cioè l'upscaling dal full Hd nativo al 4K essenzialmente fatto via software lato emittente, sarebbe come annullato dal fatto che la TV non è 4K e che il pannello comunque visualizza la risoluzione massima di 1920×1080 pixel mentre un pannello di una TV 4K avrebbe la risoluzione di 3840×2160 pixel? O comunque nonostante tutto pur visualizzando in Full Hd le immagini avrei qualche piccolissimo miglioramento della qualità o di resa grafica?

A proposito di questo, secondo voi, con una tv full hd 1080p HDR, se guardassi una partita dal canale RAI 4K su app RAI Play dal nuovo decoder Sky Q via internet (quello piccolo quadrato nero per intenderci), essendo già la trasmissione non 4K nativa ma upscalata, dal momento che comunque la risoluzione massima della TV è inferiore a quella del 4K non avrei alcun beneficio in termini di qualità superiore dell'immagine giusto? Cioè l'upscaling dal full Hd nativo al 4K essenzialmente fatto via software lato emittente, sarebbe come annullato dal fatto che la TV non è 4K e che il pannello comunque visualizza la risoluzione massima di 1920×1080 pixel mentre un pannello di una TV 4K avrebbe la risoluzione di 3840×2160 pixel? O comunque nonostante tutto pur visualizzando in Full Hd le immagini avrei qualche piccolissimo miglioramento della qualità o di resa grafica?
Non avresti nessun benefico sulla qualità

Tornando a chi trasmette stasera, in chiaro.
Abbiamo solo la Rai, e la ZDF in Germania (sui 19 est)?
Domani la partita Ungheria-Svizzera nè sulla Rai nè sui tedeschi (è una delle 5 di Magenta tv).

Domani la partita Ungheria-Svizzera nè sulla Rai nè sui tedeschi (è una delle 5 di Magenta tv).
No dovresti spostare la parabola a 42 est sul canale turco TRT

Nell,altra casa avevo la motorizzata, qui mi devo accontentare di un dual feed 13-19 (cmq per ora ho ancora Sky fino al 10.7)

Mi sono ricordato del sito liveonsat football..
Per chi ha la motorizzata in chiaro ci sono gli inglesi ITV (ma beam molto ostico..lo ricordo bene 150-180 cm al nord, non ragg al sud), leggo anche TF1 Fr HD che credo sia in chiaro sui 5 ovest, se la memoria non mi inganna..

Piccola nota: Magenta le trasmette tutte, non solo 5. Ne ha 5 in esclusiva, quello si.

Intanto buon Europeo a tutti.

Poi, dato che manifestazioni di più alto livello come Europei e Mondiali fanno si che non si vedano bisticci tra noi (voi, noi dello staff sediamo le risse...) perchè tutti tifiamo Italia, come le volte precedenti iniziamo col chiudere un occhio su qualche commento sportivo ma attenzione che a fare retromarcia è meno di un attimo, quindi semplicemente godetevi la discussione da persone per bene e con buon senso, che risulterà pure divertente...

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Indietro
Alto Basso