Euro 2024 in TV

Sulla grafica in basso quando una squadra segna, è corretto che indicano solo il nome del calciatore che ha appena segnato e non chi ha segnato prima?
Cioè ad esempio nella Champions è anche così o indicano anche chi ha segnato prima?
Anche in Champions è così
Mettono il giocatore che ha segnato in caso di gol
Ogni dieci minuti o quarto d'ora, fanno un recap mettendo i marcatori della partita

Secondo voi Rai e/o Sky questa sera avranno le grafiche in italiano per la partita dell’italia?

Ricordo che la Rai li aveva di solito

Mi chiedevo perchè Sky utilizza anche il canale Sky Sport "generico" sul 251, il motivo è anche perchè le partite sono acquistabili in ppv su quel canale, per i pochi che non le vedono già nell'abbonamento normale?

Edit: no, niente ppv/Primafila per le partite di Euro 2024, quindi il 251 trasmette le partite per altri motivi, più canali quindi più possibilità di sintonizzare la partita facendo zapping, più ascolti...

Ultima modifica:
Zancan-Minotti per Ungheria-Svizzera e Compagnoni-Serena per Spagna-Croazia hanno commentato dallo stadio o da Milano?

Ho riscontrato circa 20 secondi di ritardo di Now rispetto alla Rai.. praticamente la guardo in differita!

Comunque tutto il quartiere ha urlato circa 3/4 secondi prima che io vedessi il gol su Sky Sport 4K

Confermo, su Rai 4K hanno segnato mentre che stavo passando su Sky Sport 4K, e mi sono visto ancora tranquillamente le fasi precedenti del gol.

Confermo, su Rai 4K hanno segnato mentre che stavo passando su Sky Sport 4K, e mi sono visto ancora tranquillamente le fasi precedenti del gol.
essendo Rai 4K abbastanza di nicchia (credo), secondo me tutto il mio vicinato stava semplicemente guardando Rai 1 HD sul digitale, che comunque dovrebbe avere ancora un ulteriore vantaggio su Rai 4K.

Non so, vorrei continuare a vedere l'italia su Sky 4K, solo che se accadesse ancora contro la spagna mi darebbe fastidio. Dovevano ancora crossare da me sul gol dell'1-1 quando ho sentito esplodere tutto il quartiere.

Comunque per rispondere all'utente di prima, si, secondo me Compagnoni e Zancan erano da Milano, a differenza della Rai in cui De Capitani mi sembrava fosse sul posto a Berlino.

Mi chiedevo perchè Sky utilizza anche il canale Sky Sport "generico" sul 251, il motivo è anche perchè le partite sono acquistabili in ppv su quel canale, per i pochi che non le vedono già nell'abbonamento normale?

Edit: no, niente ppv/Primafila per le partite di Euro 2024, quindi il 251 trasmette le partite per altri motivi, più canali quindi più possibilità di sintonizzare la partita facendo zapping, più ascolti...
Per darti una idea, questi dati sono riferiti al minuto di massimo ascolto della partita inaugurale Germania-Scozia. Ponendo come 100% il totale di chi guardava la partita sui canali Sky, il 40% era su Sky Sport Uno, il 30% su Sky Sport Calcio, il 20% su Sky Sport 251, il 10% su Sky Sport 4K ;)

Ci faccio caso io o gli ascolti sono in costante calo dal 2016 ad oggi?

Euro 2016: Italia-Belgio 15,5M Rai + 2,7M Sky
Euro 2020: Italia-Turchia 13,0M Rai + 1,5M Sky
Euro 2024: Italia-Albania 10,0M Rai + 1,2M Sky

Tutti sposati in streaming o sempre più disinteresse per il calcio?

Per la Rai è più un calo, per Sky se non sono compresi in quei dati gli ascolti di Now, potrebbe essere che sono aumentati gli abbonati a Now e in parte scesi gli abbonati a Sky.

Per la Rai è più un calo, per Sky se non sono compresi in quei dati gli ascolti di Now, potrebbe essere che sono aumentati gli abbonati a Now e in parte scesi gli abbonati a Sky.
Secondo me visto il ritardo mostruoso dello streaming, é raro che qualcuno guardi l’italia su Now. Per cui il dato della Rai é abbastanza preoccupante

Indietro
Alto Basso