• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

eurobird - cos'è ?

srnapoli

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Maggio 2009
Messaggi
345
domanda su canali free sintonizzati da hot bird.

ho sintonizzato e riordinato a mio gusto vari canali free ( da hot bird ) e mi sono accorto che ricevo DUE volte i canali nazionali RAI e se non ricordo male pure i mediaset...

i canali RAI li trovo ( doppioni ) anche su eurobird. la domanda è questa:

Eurobird è un altro satellite ? è quello a 9° ?
se cosi fosse, siccome io ho un monofeed puntato da sky su hotbird, come faccio a sintonizzare eurobird e i canali rai ? ???

scusate la domanda forse banale ma, da qualche settimana ho smesso sky e... mi sto arrangiandi da principiante tra i vari settings - satelliti - canali etc etc...
 
Eurobird è/sono altri satelliti in altre posizioni orbitali.
Tu hai la parabola puntata sui 13°E e ricevi solo gli Hot Bird a 13°E.
Nei ricevitori ci sono le liste relativi ad altri satelliti, se si sceglie una di queste e si fa una ricerca il ricevitore fa la scansione dei trasponder, se tra questi alcuni corrispondono per frequenza polarizzazione e simbol rate a quelli ad esempio Rai, il ricevitore troverà i canali Rai e li memorizzerà su quella lista, così nel tuo caso può sembrare che stai ricevendo i Rai da Eurobird, ma la parabola sta ricevendo in realtà solo da Hotbird, sono i programmi che sono stati memorizzati in maniera errata su una lista di un satellite che in realtà non ricevi.
Spero di essermi spiegato bene, questo equivoco puntualmente ogni tanto rispunta fuori ma non c'è problema, il difficile è spiegasi e farsi capire.
 
FOXBAT ha scritto:
- - Tu hai la parabola puntata sui 13°E e ricevi solo gli Hot Bird a 13°E.[/U][/B]
Nei ricevitori ci sono le liste relativi ad altri satelliti, . . . così nel tuo caso può sembrare che stai ricevendo i Rai da Eurobird, ma la parabola sta ricevendo in realtà solo da Hotbird - - - - sono i programmi che sono stati memorizzati in maniera errata su una lista di un satellite che in realtà non ricevi.

Tutto chiaro...
grazie ;)
 
Ora noto che avevo sintonizzato almeno altri tre "finti" satelliti e
tantissimi "doppioni" non notati prima... ho provveduto a cancellare tutti gli "estranei" superflui ;)

Grazie ancora Foxbat :hat43:
 
Indietro
Alto Basso