Euroleague Basketball 2010/2011

ale83_webmaster

Digital-Forum Gold Master
Ottime notizie per i tifosi bianconeri (e per tutti gli appassionati di basket)! :eusa_dance:
Ma stavolta non da Sportitalia, che evidentemente non si interessa delle squadre del Sud, nonostante la partita non sia certo di seconda fascia e di sicuro farà grandi ascolti... :doubt:

Lunaset ha scritto:
Basket. Pepsi Caserta-Khimki Mosca in diretta esclusiva su Lunaset

(17 settembre). Il circuito Lunaset (Lunasat 852 Sky,Tv Luna, Tv Luna2, Telenostra, TeleBenevento e Lunasport) martedì, a partire dalle ore 19.30 (su 852 di Sky e in contemporanea su Lunasport ad eccezione della zona di Caserta e provincia) trasmetterà in diretta esclusiva nazionale l’andata del primo turno preliminare di Eurolega tra la Pepsi Juvecaserta ed il Khimki Mosca. Il match andrà in onda anche sullo streaming del gruppo Lunaset (lunaset.it).

E’ un traguardo storico per il circuito Lunaset. Mai infatti l’Eurolega era stata trasmessa in diretta da un canale che non fosse Rai, Sky Sport e SportItalia. Grazie alla collaborazione con l'organizzazione dell'Eurolega, Lunasat (sul bouquet di Sky al canale 852) e LunaSport (emittente del Gruppo dedicata interamente allo sport) assicureranno la diretta della gara d'andata con un ampio pregara (si parte alle 19.30) e con un sostanzioso post gara fino alle 23.

Fonte: http://www.lunaset.it/politica-case...ki-mosca-in-diretta-esclusiva-su-lunaset.html

Non ho capito il fatto che Lunasport non sarà visibile visibile a Caserta e provincia. Che problema c'è? :eusa_think:
Mah, comunque, male che vada, la vedo su Lunasat.

ale83_webmaster ha scritto:
Non ho capito il fatto che Lunasport non sarà visibile visibile a Caserta e provincia. Che problema c'è? :eusa_think:
forse vogliono far andare più persone al palazzetto:eusa_think:

Questa abitudine di giocare le gare in Italia alle 20.00 non lo sopporto propio :mad:

ale83_webmaster ha scritto:
Ottime notizie per i tifosi bianconeri (e per tutti gli appassionati di basket)! :eusa_dance:
Ma stavolta non da Sportitalia, che evidentemente non si interessa delle squadre del Sud, nonostante la partita non sia certo di seconda fascia e di sicuro farà grandi ascolti... :doubt:

Non cominciamo con la questione meridionale...SI si sarà fatta i suoi conti e ha preferito non spendere soldi per una sfida scontata in cui la squadra russa farà i suoi porci comodi...e sinceramente una sfida così non porta grandi ascolti come in generale tutto il basket di club...

dado88 ha scritto:
Ricordandoci che questa partita deve anche essere prodotta

= altri costi...(e secondo me SI dopo essersi svenata per il calcio -sempre quello...:eusa_wall: - francese di € ne ha ancora ben pochi da spendere...)

Sì, ma lasciando perdere la questione meridionale (lo so che non c'entra, era solo la delusione di vedere una squadra che merita ben altri palcoscenici di una tv locale, come ha fatto ad esempio la Rai venerdì dedicandogli un'intera puntata di Sfide), non credo che il budget del gruppo Lunaset sia superiore a quello di Sportitalia, quindi anche per loro ci sarà da sostenere il costo della produzione della partita.

SuperBasket official Page su FB ha scritto:
Diretta di Pepsi-Khimki su Sportitalia2, dalle 20.30. L'accordo di reciprocità con l'emittente russa, siglato nel pomeriggio, garantisce anche la diretta per la partita di ritorno, che si gioca venerdì 24 alle 17 ora italiana.
L'emittente russa dovrebbe essere Sport Rossija.
Inoltre nei giorni scorsi ho sentito che anche il circuito Lunaset dovrebbe trasmettere anche la gara di venerdì.

AVANTI JUVE!

Confermata adesso in diretta anche la diretta del ritorno venerdì dalle 16.30 sul circuito Lunaset.

E intanto nel sentire la sigletta DEVOTION m'è scesa la lacrimuccia... :crybaby2:

qualcuno può spiegare al cameraman che esiste anche lo zoom ? in più si vedono (tra i quadretti) più scritte che partita...

Quindi la partita di stasera la sta producendo SI? Lo scoreboard non è granchè, in particolare la parte centrale giallo-oro non fa assolutamente capire cosa c'è scritto dentro...

bledi ha scritto:
Quindi la partita di stasera la sta producendo SI? Lo scoreboard non è granchè, in particolare la parte centrale giallo-oro non fa assolutamente capire cosa c'è scritto dentro...
No, la produzione è di Lunasat.....si vede anche dal logo del canale su SportItalia :D

Sinceramente non me lo sarei mai aspettato, ma devo assolutamente fare i complimenti a TV Luna (e ne hanno ricevuti anche in diretta dal giornalista del TGR Campania della Rai, Ettore De Lorenzo) per come ha organizzato e gestito questa diretta (certo, la qualità delle immagini lasciava molto a desiderare, ma stiamo sempre parlando di una tv locale che s'è sobbarcata anche i costi di produzione rendendo visibile la partita anche in Russia su NTV Sport, a differenza di tv nazionali con maggiori budget a disposizione che si sono attaccate "a scrocco" all'ultimo secondo) con ampio pre e post gara, una telecronaca degna di essere chiamata tale (con tanto di commento tecnico), ben due bordocampisti che hanno fatto un sacco d'interviste e tanti commenti in diretta sulle indicazioni dei due coach (una chicca l'intervista a Langford a fine partita in un inglese un po' maccheronico con spiccato accento casertano :D), moviole, grafica con punteggio e statistiche e perfino il cronomtero dei 24 secondi ben visibile.
Altro che Sportitalia... Dopo aver sentito per 5 secondi Guido Bagatta ho cambiato canale inorridito!

Comunque le immagini sul DTT arrivavano nell'ordine, prima a Lunasat, poi a Lunasport (alla fine non hanno criptato un bel niente, né sul DTT, né sul satellite) e infine a Sportitalia 2 (sul satellite non so, ma Lunasat arrivava comunque dopo la versione DTT), mentre per la qualità delle immagini vale la classifica invertita.

E ovviamente complimenti alla Juve che, senza nemmeno giocare un partitone, stava per battere il Khimki (venerdì l'impresa è difficile, ma io ci credo!)

Ultima modifica:
Anch'io ho visto il match su Lunasat perchè i due rinco di Si non gli sopporto più...davvero complimenti sia alla tv e anche a Caserta che ha dimostrato ancora una volta tanto cuore...che giocatore Langford...peccato averlo visto solo una stagione in maglia Virtus:crybaby2:

io sono uno di quei "fortunati" che ha visto dalle 20:30 alle 21:00 e dalle 21:45 fino al termine la partita su Sportitalia... una sofferenza la telecronaca di Bagatta-Peterson, dico solo questo... oltre a portare una sfiga... 74 pari, ultimi secondi, palla del Khimki, e uno dei due viene fuori con il commento "74 pari, ai russi va bene il pareggio", bum !!! bomba da 3 e cala il gelo...

Indietro
Alto Basso