Euroleague Basketball 2010/2011

Comunque alla fine si sono pure fregati un punto, infatti me n'ero accorto che i conti non tornavano (siccome la grafica con il punteggio non si leggeva bene, tenevo il conto a mente).

La Gazzetta dello Sport ha scritto:
DOPPIA BEFFA — Alla fine, poi, si scopre che la beffa è doppia. Gli arbitri nel secondo quarto hanno dato un punto in più al Khimki (1/2 di Savrasenko ai liberi e non 2/2 sul 28-26), accorgendosene solo alla fine (ma l'errore pesa e molto sulla dinamica dei secondi finali). Ma il referto era già firmato, impossibile intervenire. Caserta sta però valutando l'ipotesi di un ricorso.

Altri invece, incluso il bordocampista di Lunasport, dicono che hanno già corretto a fine partita e chiuso il referto 74-76, ma sul sito dell'Eurolega porta ancora 74-77.
Se non hanno corretto e bisogna fare ricorso, credo proprio che prima di venerdì non si sappia nulla. Speriamo almeno che questo punto non sia decisivo per l'esito del doppio confronto.
 
referto arbitrale firmato o non firmato, devono togliere quel punto al Khimki. anche perchè volendo Caserta potrebbe chiedere la ripetizione della partita per errore tecnico. conviene a tutti togliere quel punto ai russi e chiuderla così
 
Io non m'ero ancora reso conto della gravità dell'errore commesso, ma guardate le statistiche del match.
Savrasenko ha fatto 2/3 ai tiri liberi subendo un solo fallo e senza mai tirare da 3.
Cioè questo è un ricorso che DEVE essere accolto all'istante!
 
E' un fatto abbastanza grave, ma che sicuramente non influenzerà neanchè un pò il risultato finale delle due partite.
 
Anche le immagini parlano chiaro: http://www.youtube.com/watch?v=DkcvT6tySiQ
Ma purtroppo poco fa Sacripanti a Sportitalia ha detto che la JuveCaserta non presenterà ricorso.
Vabbè, speriamo che questo punto non sarà decisivo al ritorno, ieri nei secondi finali un po' lo è stato.

agostino31 ha scritto:
su lunasat assolutamente,mentre su sportitalia era già meglio...
Io infatti ho scelto Lunasport, una via di mezzo tra l'oscenità delle immagini (Lunasat) e l'oscenità della telecronaca (Sportitalia). :D
 
Ieri sera avevo sentito che avevano corretto il referto da 74-77 a 74-76...però evidentemente nn è stato cosi e non l'hanno cambiato....infatti sul sito dell'eurolega porta 74-77.....
 
Sul sito della JuveCaserta c'è scritto:
La Pesi sul risultato della gara con il Khimki
La Pepsi Juvecaserta comunica di aver evidenziato ai competenti Organi dell'Eurolega l'errore relativo al punteggio della gara con il Khimki chiedendo che, alla luce della prova televisiva riscontrata dal Commissario di gara, venga quanto meno corretto il risultato finale del confronto

A questo punto, però, se il risultato dovesse essere confermato e l'unica soluzione sarebbe la ripetizione della partita, non so fino a che punto ci convenga, è una scommessa...
 
Ma quando lo rinchiudono a Guido Bagatta? Non è più possibile tollerarlo... :protest:
S'è messo perfino a parlare di cosa mangiava lui e Dan Peterson... :5eek:
Mi costa dirlo, ma preferisco di gran lunga Franco Lauro! :evil5:

Ho dovuto sentirlo per forza perché oggi le immagini su Lunasport erano davvero pessime, poi, tra l'altro, stavolta è successo l'inverso dalla partita d'andata con Lunasport che trasmetteva le immagini con il logo di Sportitalia 2, solo che su Lunasport si sentiva solo la telecronaca e non gli effetti dal palazzaetto.
Inoltre, a maggior ragione dopo oggi, devo assolutamente fare i complimenti al gruppo Lunaset per come ha organizzato la diretta martedì scorso. Niente di meno la tv russa è stata per tutta la partita senza il cronometro dei 24 secondi nella grafica e il cronometro generale l'hanno messo soltanto al terzo quarto... :eusa_wall:
 
ale83_webmaster ha scritto:
Inoltre, a maggior ragione dopo oggi, devo assolutamente fare i complimenti al gruppo Lunaset per come ha organizzato la diretta martedì scorso. Niente di meno la tv russa è stata per tutta la partita senza il cronometro dei 24 secondi nella grafica e il cronometro generale l'hanno messo soltanto al terzo quarto... :eusa_wall:
la grafica è realizzata direttamente dall'eurolega:eusa_think: se avessero messo quella russa non si capiva niente:D ;)

OT:Ma avendo perso questo turno,caserta può comunque qualificarsi a qualche altra coppa??(eurocup???):eusa_think:
 
Sì, lo so che la grafica è quella realizzata dall'Eurolega che la fornisce a tutte le tv che la trasmettono, però poi sono le tv a personalizzarla inserendo i nomi delle squadre, aggiornando il punteggio e mettendo i due cronometri (cosa che la tv russa non ha fatto).

Comunque la JuveCaserta adesso parteciperà alla fase a gironi dell'Eurocup.
 
agostino31 ha scritto:
la grafica è realizzata direttamente dall'eurolega:eusa_think: se avessero messo quella russa non si capiva niente:D ;)

no, dai...è abbastanza chiaro...:badgrin: :D :D :D
«Химки» - «Казерта» (85-66)
 
si, di lunedì.

L'eurolega Uleb ha proposto la consuetudine di offrire l'opener stagionale di lunedì.
 
agostino31 ha scritto:
sì,ormai è una tradizione che la prima partita si faccia lunedì(non so il perché:eusa_think: )

per evitare la sovrapposizione con il solito onnipresente calcio (in versione Champions+Europaleague), sperando almeno per l'apertura di avere un po' di audience in più rispetto alla media...
 
È vero, me l'ero dimenticato.
Intanto stavo facendo un po' il confronto tra la qualità delle immagini di Olympiacos-Real Madrid su Sportitalia 2 e quelle della differita di Treviso-Avellino su LunaSport (non so se siano state riprese da una tv trevigiana o da una regia unica della LegaBasket) e non c'è assolutamente confronto.
La partita di Eurolega si vede da schifo! :5eek:
Vabbè che era così anche l'anno scorso, quindi non c'è da meravigliarsi, ma il fatto che una partita su una tv locale si veda decisamente meglio fa riflettere... :eusa_think:
 
Vedo che da quest'anno anche le partite che si giocano in Italia e quindi credo siano prodotte da Sportitalia sono in 16:9, anche se per adesso ancora sono trasmesse in 4:3 letterbox.
Chissà che non sia il primo passo per l'arrivo del 16:9 anche sui canali Sportitalia.
 
Indietro
Alto Basso