Euronews

TELEFAN ha scritto:
C'è ancora ma trasmette tutt'altro.

Certo che invece di trasmettere quella schifezza di France 24, quelli dell'Espresso/All Music avessero inserito nel loro mux EuroNews sarebbe stata una scelta più gradita da parte del pubblico, essendo multilingua.
Ci sono meccanismi particolari che hanno portato a France 24, primo fra tutti il fatto che il canale paga per essere lì, e secondo perché c'è di mezzo il governo francese...

Ovviamente, questo è fuori tema rispetto alla nostra discussione...

Certo che sarebbe veramente interessante vedere questo canale di news, che essendo puramente "continentale" (nel senso che non ha una nazionalità ben precisa, ma abbraccia i fatti di tutto il vecchio continente), si presume abbia un punto di vista oggettivo o che almeno si avvicini al concetto in questione, giusto?

TELEFAN ha scritto:
C'è ancora ma trasmette tutt'altro.

Certo che invece di trasmettere quella schifezza di France 24, quelli dell'Espresso/All Music avessero inserito nel loro mux EuroNews sarebbe stata una scelta più gradita da parte del pubblico, essendo multilingua.

Euronews comunque sul dtt non trasmetterebbe tutte le sue lingue o forse addirittura lo limiterebbero alla sola lingua italiana, sempre per il famoso problema della poca banda. c'è da dire che comunque, per quel che posso vedere io, i canali All Music e Repubblica mi sembrano abbiano un alto bitrate, non sono molto compressi. Preferiscono una migliore qualità audio/video alla quantità dei canali, che vorrebbe dire più compressione.

Astrix ha scritto:
Euronews comunque sul dtt non trasmetterebbe tutte le sue lingue o forse addirittura lo limiterebbero alla sola lingua italiana, sempre per il famoso problema della poca banda. c'è da dire che comunque, per quel che posso vedere io, i canali All Music e Repubblica mi sembrano abbiano un alto bitrate, non sono molto compressi. Preferiscono una migliore qualità audio/video alla quantità dei canali, che vorrebbe dire più compressione.

Penso anch'io che se Euronews dovesse entrare nel DTT la metterebbero solo in italiano. In Finlandia, da dove scrivo adesso, fino a pochi mesi fa trasmetteva qualche ora al giorno in quattro lingue (inglese, tedesco, spagnolo e russo) poi per far spazio a nuovi canali la hanno cassata :(
O meglio: la si può vedere ma a pagamento insieme ad un bouquet di canali internazionali
E' già tanto se in Italia la mettono in italiano, mi accontenterei

gpp ha scritto:
Certo che sarebbe veramente interessante vedere questo canale di news, che essendo puramente "continentale" (nel senso che non ha una nazionalità ben precisa, ma abbraccia i fatti di tutto il vecchio continente), si presume abbia un punto di vista oggettivo o che almeno si avvicini al concetto in questione, giusto?

Precisamente, gpp!! E' un canale al 100% indipendente

gpp ha scritto:
Più precisamente è stato creato dalle maggiori tv pubbliche europee, nell'ambito dell' EBU (Eurovisione).

Si la storia di Euronews la conosco, l' ho letto per curiosità in internet, essendo un appassionato del mondo delle tv. Però non l' ho mai vista se non di sfuggita la mattina presto su Rai Uno e pertanto non posso giudicarla dal punto di vista editoriale. Comunque pare che sia veramente indipendente a quanto mi confermate, bene! Che aspettano a metterla sul dtt? Dovrebbe farlo la Rai quasi per contratto, essenso un canale che fa parte del consorzio di cui è parte :eusa_whistle:

dj GCE ha scritto:
Eh, infatti... Non dico tutti e 7 gli audio, ma almeno quello in italiano...
essendo il mux A praticamente vuoto non ci starebbero male, se non tutte e 7 come sul sat fta, almeno italiano, inglese, francese e spagnolo...

utopia...

cmq basta munirsi di parabola fta su hotbird e si può vedere....forse è l'unica cosa che si salva tra i canali in chiaro, giusto?

dj GCE ha scritto:
L'unica no, ma certamente è uno dei migliori ;)

Per la cronaca, basta puntare anche su Astra...
con un dual feed? o riesci anche con uno spostando la parabola?

PS: per la cronaca, con la padella non ci faccio manco le uova... ;)

Neanche farlo apposta che se ne parla, stasera sull' FTA Euronews di Hotbird che uso io passa una scritta che annuncia uno spostamento di frequenza (sempre su Hotbird).

m4ybe ha scritto:
con un dual feed? o riesci anche con uno spostando la parabola?

PS: per la cronaca, con la padella non ci faccio manco le uova... ;)
Lo so che tu ed il sat siete negati! :badgrin:

Comunque, EuroNews trasmette anche su Astra...

m4ybe ha scritto:
cmq basta munirsi di parabola fta su hotbird e si può vedere....forse è l'unica cosa che si salva tra i canali in chiaro, giusto?

E' l'unico canale in chiaro che guardo regolarmente sul sat insieme a Rai Edu 2 e Arte.

Anche sky tg 24 e' in chiaro (con i fari feed di active 24) :)

ciao

dj GCE ha scritto:
Secondo voi arriverà mai sul DTT?
Sarebbe una ventata d'aria fresca in questa tv di pazzi... :happy3:
non so' se te lo hanno già scritto,mà E-TV DDT rilancia euronews in ita......

Indietro
Alto Basso