Europa 7 torna sul sat (5°W)

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
L'ho appena letta su kingofsat ma non l'ho verificata:
Un nuovo canale in DVB-S: Europa 7 TVR Voxson (Italia), su 11065.50MHz, pol.V SR:2604 FEC:3/4 SID:2 PID:780/781 Italiano - In chiaro - FTA

Novità in vista??

Confermo, il nome del canale è Test Voxson, il provider Elpitel.
Risoluzione 544x576, bitrate video 3,29 Mbps, bitrate audio 135 kbps.

2395891206_681072f662_o.png

Grazie per la segnalazione, ogni nuovo feed acceso e sempre ben accetto, anche se pure questa volta ci troviamo, aime,un altro canale dalla qualità sconvolgente, e non mi riferisco ai contenuti, quella e una questione di gusti.
Io lo ricevo in maniera discontinua a scatti sia col Nokia 9600, sia con la Skystar2, ma non è un problema di segnale scarso,ma secondo me di hardware,
cioè tutte due digeriscono poco questo tipo di segnale, mi riferisco al bitrate molto basso ed altre cose "strane".
Saluti foxbat.

come risoluzione e bit rate non è malaccio...è nella media: c'è ben di peggio in giro...
Comunque so non tutti i decoder riescono a gestire correttamente i canali SCPC, ma questo dipende dai limiti dell'hw di ricezione NON di trasmissione...

L'avevo segnalato sul mio sito già il 28 marzo scorso.

Stanno spostando sui 5° est i feed presenti sui 16° est per noleggiare i transponder ai pacchetti in espansione già presenti su quella posizione orbitale.

Grande Zwobot! arrivi sempre per primo!!!
Quindi se ne deduce che il 16 si espanderà! ma allora i problemi di "protezione" di frequenze che secondo Eutelsat li ha costretti a passare da 10 a 9°E, si dovrebbero ripetere simmetricamente anche fra 13 e 16°E!!!
E fra 7 e 9°E allora??? Mi sa che non ce l'hanno raccontata giusta....

BillyClay ha scritto:
Grande Zwobot! arrivi sempre per primo!!!
Quindi se ne deduce che il 16 si espanderà! ma allora i problemi di "protezione" di frequenze che secondo Eutelsat li ha costretti a passare da 10 a 9°E, si dovrebbero ripetere simmetricamente anche fra 13 e 16°E!!!
E fra 7 e 9°E allora??? Mi sa che non ce l'hanno raccontata giusta....

:D

Anche secondo me c'è qualcosa che non è chiaro in questa storia... vedremo!
Ciao!

Indietro
Alto Basso