Europa League su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'estate 2012, quando ci fu l'accordo, Mediaset aveva da offrire un Europa League con squadre come Inter e Napoli con un buon bacino d'utenza, cosa che ha attirato Sky. Non penso che gli accordi si facciano in base a ciò che può succedere alle italiane al termine della fase a gironi. In ogni caso, da un mancato scambio di diritti fra le due pay-tv ha da rimetterci più Mediaset, avere la Champions League è vitale per Premium, l'Europa League per Sky invece è un qualcosa in più che offre agli abbonati, ma deve comunque avere il suo tornaconto in termini di ascolti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
si ok , ma oltre all'europa league. mediaset mise altra roba, tipo parte della libreria warner e la pubblicità sui canali free .
sky potrebbe rinunciare a queste cose in vista di un mancato rinnovo?

si ok , ma oltre all'europa league. mediaset mise altra roba, tipo parte della libreria warner e la pubblicità sui canali free .
sky potrebbe rinunciare a queste cose in vista di un mancato rinnovo?

sky si è lasciata l'ultimo anno libero proprio per analizzare se quanto scambiato gli sia convenuto, se rifacessero l'accordo potrebbero chiedere altro o potrebbe andare bene cosi.

poi ovviamente molto importante sarà capire chi comprerà in esclusiva i prossimi diritti 2015-2018, con quella pedina Fox, casualmente in entrambe le offerte pay.

sky si è lasciata l'ultimo anno libero proprio per analizzare se quanto scambiato gli sia convenuto, se rifacessero l'accordo potrebbero chiedere altro o potrebbe andare bene cosi.

poi ovviamente molto importante sarà capire chi comprerà in esclusiva i prossimi diritti 2015-2018, con quella pedina Fox, casualmente in entrambe le offerte pay.
bè si ovvio , ma bisogna anche vedere chi se la prende la champions . personalmente se dovesse andare su sky in esclusiva , non ne sentirei tanto la mancanza .

Nell'estate 2012, quando ci fu l'accordo, Mediaset aveva da offrire un Europa League con squadre come Inter e Napoli con un buon bacino d'utenza, cosa che ha attirato Sky. Non penso che gli accordi si facciano in base a ciò che può succedere alle italiane al termine della fase a gironi. In ogni caso, da un mancato scambio di diritti fra le due pay-tv ha da rimetterci più Mediaset, avere la Champions League è vitale per Premium, l'Europa League per Sky invece è un qualcosa in più che offre agli abbonati, ma deve comunque avere il suo tornaconto in termini di ascolti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

ed evitare che il tornaconto ce l'abbia premium in esclusiva. su tanti sport si può fare concessioni esclusive, sul calcio meglio fare attenzione perchè un europa league con squadre forti italiane può valere di più in termini di abbonamento rispetto a formula1 motomondiale e quant'altro, sappiamo come si ragiona in Italia. continuo ad essere convinto che l'idea della partita in esclusiva assoluta su mediaset in chiaro, sia stato il vero motivo per cui si è arrivati ad un baratto con reciproca soddisfazione di entrambi

Si prospetta un altra estate bollente tra Sky e Mediaset.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
secondo me la partita free dovrebbe andare pay a mediaset senza il chiaro poi la guerra sui diritti sarebbe moooolto interessante.... si prospettano anche molte espulsioni dal forum visti i fanatici della paytv per cui pagano :laughing7::D:badgrin:

ho letto max ma tu credi che veramente sky rimarrà senza champions...???

È il contrario, la Champions solo su Sky e la Europa League solo su Mediaset e addirittura i diritti free della Champions potrebbero tornare alla Rai...ecco perché penso che la prossima estate si prospetta febbrile simile a quella di due anni fa.

È il contrario, la Champions solo su Sky e la Europa League solo su Mediaset e addirittura i diritti free della Champions potrebbero tornare alla Rai...ecco perché penso che la prossima estate si prospetta febbrile simile a quella di due anni fa.

credo che si riferisce che la prossima asta per la champions è di Mediaset secondo le voci.

Per fare chiarezza secondo le parole dell'articolo:

Con questa configurazione Mediaset, in vantaggio nell’aggiudicazione delle successive edizioni di Champions grazie a una offerta monstre (si parla di un aumento del 50% rispetto all’offerta di due anni fa) rimarrebbe per una stagione senza la massima manifestazione continentale, per poi poter vantare a sua volta una esclusiva negli anni successivi, nei quali, però, contemporaneamente non potrebbe contare sui diritti della Europa League, per aggiudicarsi i quali Sky è in forte vantaggio e che vanta ascolti in decisa crescita.

Ipotizzano uno scenario in cui la champions 2014/2015 è un'esclusiva SKY, mentre dal 2015/2016 in poi potrebbe divenire un'esclusiva Premium.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso