Europei 2008 su sky ?

peppexxx

Digital-Forum Senior
Europei 2008, l'accordo è vicino
Sky e Rai si divideranno le partite

L'ACCORDO potrebbe essere chiuso entro la fine dell'anno: ormai i grandi network televisivi si danno battaglia per accaparrarsi le principali manifestazioni sportive, e lo fanno con largo anticipo. Non per niente la Rai ha già acquistato i diritti dei Mondiali di calcio del 2010 (si terranno in Sudafrica) e del 2014 (quasi sicuramente in Brasile). Ora sia Rai che Sky si stanno contendendo gli Europei del 2008, assegnati a Svizzera-Austria. La cifra complessiva, chiesta dall'Uefa, è intorno ai 100 milioni di euro: piuttosto alta. Ma sia Rai che Sky sono ormai in dirittura d'arrivo: probabile un accordo come per i Mondiali 2006, con la tv di Murdoch che ha tutte le gare e la Rai che ha gli azzurri e poche altre partite? Pare proprio di sì. Quindi, dopo i Mondiali anche gli Europei si potranno vedere in chiaro e criptato (satellite). E il digitale? Per ora non si sa nulla.

La Rai ha capito che la formula "1 partita al dì" le dà maggiori ascolti e concentra i ricavi pubblicitari... fate un po' voi...

Beh, non mi sembra che la RAI ci abbia fatto una bella figura nel non poter trasmettere, ad esempio, Germania - Argentina, quarti di finale....
Contenti loro !!!

Comunque attendiamo ancora la fonte, peppexxx...

nonostante l'ottimo lavoro di sky e le grandi telecronache di caressa
resto dell'avviso che certi eventi debbano essere di tutti e non solo di ha 50 euro al mese da dare a una paytv

DI TUTTI

giag ha scritto:
Beh, non mi sembra che la RAI ci abbia fatto una bella figura nel non poter trasmettere, ad esempio, Germania - Argentina, quarti di finale....
Contenti loro !!!

il succo è che la gente ovunque la sentivi incavolata xkè la rai nn trasmetteva la partita e quindi tutti andavano da un amico con sky...ma quanto la partita era sulla rai l'utente scontento tornava subito sulla rai e non dall'amico...quindi anche con questi buchi la rai nn ha perso nulla xkè le partite che ha trasmesso hanno attirato cmq gente

Ma perchè nessun governo non decide di smetter di far pagar INUTILMENTE IL CANONE e di privatizzar la Rai che ci guadagnerebbe senza rompere le balle alla gente e di rubar 100 euro annuali per niente. :eusa_think:

I mondiali sono già stati venduti in esclusiva alla rai, sia quelli del 2008 che quelli del 2012...

peppexxx ha scritto:
Europei 2008, l'accordo è vicino
Sky e Rai si divideranno le partite

L'ACCORDO potrebbe essere chiuso entro la fine dell'anno: ormai i grandi network televisivi si danno battaglia per accaparrarsi le principali manifestazioni sportive, e lo fanno con largo anticipo. Non per niente la Rai ha già acquistato i diritti dei Mondiali di calcio del 2010 (si terranno in Sudafrica) e del 2014 (quasi sicuramente in Brasile). Ora sia Rai che Sky si stanno contendendo gli Europei del 2008, assegnati a Svizzera-Austria. La cifra complessiva, chiesta dall'Uefa, è intorno ai 100 milioni di euro: piuttosto alta. Ma sia Rai che Sky sono ormai in dirittura d'arrivo: probabile un accordo come per i Mondiali 2006, con la tv di Murdoch che ha tutte le gare e la Rai che ha gli azzurri e poche altre partite? Pare proprio di sì. Quindi, dopo i Mondiali anche gli Europei si potranno vedere in chiaro e criptato (satellite). E il digitale? Per ora non si sa nulla.

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: preferiscono le olimpiadi del 2016 ....nel 2007 ospiteranno i giochi PANAMERICANI
1192006071315290515lula.JPG

A campanha para organizar os Jogos Olímpicos de 2016 ainda não começou - ao menos em teoria. A escolha pelo Comitê Olímpico Internacional (COI) será feita em 2009. O Rio já se candidatou a organizar as edições de 2004 e 2012, mas não conseguiu se classificar nem ao mesmo para a votação final,

traduzione : la campagna per organizzare i giochi olimpici del 2016 ancora non e' iniziata ,almeno in teoria, la scelta de lcomitato olimpico internazionale sara' fatta nel 2009 . RIO gia' si e' candidata a organizzare l'edizione del 2004 e del 2012 ma non e' riuscita aclassificarsi,neppure per la votazione finale.

di contro..... i prossimi 7 anni sara' la CINA
estratto dahttp://www.corriereasia.com/_var/news/DSYYNXJ-LVDYHUO-BSXA.shtml
La FIFA è molto ottimista circa il fatto che la Cina ospiterà la Coppa del Mondo del calcio femminile 2007, che si spera possa espandere il mercato del calcio femminile.
Entro il 2014 la Cina sarà diventata la terza maggiore potenza economica mondiale. Con la Coppa del Mondo del calcio femminile del 2007 e le Olimpiadi del 2008 di Pechino, la Cina non avrà solo le strutture necessarie per ospitare la Coppa del Mondo, ma anche sufficiente esperienza per ospitare una gara di questa portata.
Il futuro della Coppa del Mondo e dei settori collaterali quali il calcio giovanile e femminile beneficeranno del sostegno del mercato cinese. Non è perciò una sorpresa che la FIFA e gli sponsor sostengano così tanto la partecipazione della Cina alla Coppa del mondo.

La fonte era il sito di repubblica....facendo una ricerca europei 2008 su sky? su google mi è uscita questa pagina di repubblica che diceva quelle cose ....scusate se nn l'ho detta prima la fonte

burchio ha scritto:
il succo è che la gente ovunque la sentivi incavolata xkè la rai nn trasmetteva la partita e quindi tutti andavano da un amico con sky...ma quanto la partita era sulla rai l'utente scontento tornava subito sulla rai e non dall'amico...quindi anche con questi buchi la rai nn ha perso nulla xkè le partite che ha trasmesso hanno attirato cmq gente

Beh, ovvio, se non ho Sky e la Rai mi trasmette la partita, la guardo sulla RAi.
Il problema è che non tutti avevano l'amico con Sky per andare a vedere la partita....

L'Uefa, con una nota diffusa in queste ore, ha comunicato che la Rai si è assicurata i diritti di trasmissione in esclusiva dei prossimi campionati Europei di calcio, che si disputeranno nel 2008 in Svizzera e Austria. Soddisfatto Lars-Christer Olsson, amministratore delegato dell'Uefa: "Siamo davvero contenti di continuare la partnership con la Rai: assieme assicureremo un prodotto di alto livello, che non potrà non riscuotere il gradimento dei fans italiani".

su tuttomercatoweb.com

Ultima modifica:
fuori_zona ha scritto:
I mondiali sono già stati venduti in esclusiva alla rai, sia quelli del 2008 che quelli del 2012...
Io so già che se ti spiego cosa ha comprato la Rai mi dai torto... quindi evito di tornare a spiegartelo :icon_wink:

giag ha scritto:
Beh, ovvio, se non ho Sky e la Rai mi trasmette la partita, la guardo sulla RAi.
Il problema è che non tutti avevano l'amico con Sky per andare a vedere la partita....

Bè io Ho Sky e nonostante mi ero proposto di vedere le partite della nazionale sulla RAI mi sono dovuto ricredere gia dalla prima partita, perchè la qualità della cronaca di Caressa e la copertura di SKy sul campionato del mondo era veramente insuperabile..... è stato meglio addirittura della RAI dei tempi d'oro quando aveva tutta l'esclusiva.

Ne è valsa la pena pagare il canone SKy.... speriamo per i successivi...

EuroDomino ha scritto:
Bè io Ho Sky e nonostante mi ero proposto di vedere le partite della nazionale sulla RAI mi sono dovuto ricredere gia dalla prima partita, perchè la qualità della cronaca di Caressa e la copertura di SKy sul campionato del mondo era veramente insuperabile..... è stato meglio addirittura della RAI dei tempi d'oro quando aveva tutta l'esclusiva.

Ne è valsa la pena pagare il canone SKy.... speriamo per i successivi...

Infatti io ho detto: se non hai Sky.
Fotunatamente io l'avevo e sulla Rai non mi sono visto nemmeno una partita.

Indietro
Alto Basso