comunque i problemi sono "internazionali", perchè su un altro forum leggo di utenti anche di altri Paesi (dalla Croazia all'Olanda, un po' su tutto l'arco europeo) che si stanno lamentando dei continui cali di qualità e salti d'immagine in questi giorni...
insomma, un disastro "globbale" (cit.

)
p.s. devo riconoscere però un particolare...incuriosito da tutti questi post, ieri sera ho dato un'occhiata ai primi 20 minuti del match degli AO di Kyrgios (il feed dedicato senza commento) sul player...
e tramite apple tv 4K (settata a dovere, ovvero con adattamento automatico di intervallo e frequenza dei frames

) io non ho riscontrato scattosità delle immagini...
pessima qualità sì, mancanza di "fluidità naturale" per colpa dei 25fps sì, ma scattosità come da errato riconoscimento del framerate assolutamente no...almeno quello (e lo stesso vale per il basket)...
ergo, la ATV 4K fa sempre il suo ***** lavoro (meglio di qualunque altro device, PC inclusi)...

peraltro non ho avuto nemmeno cali di qualità (sempre il massimo possibile) in tutta la serata...nè sullo Snowboard in diretta nè su quei pochi minuti di tennis ondemand...ma su quello penso di essere stato solo fortunato (infatti adesso sullo sci di fondo ho una qualità che sarà 360p se va bene

)...