Eurosport: chiusura servizio Premium il 22/07/2024

Ho provato entrambi gli addon KODI non ufficiali su Kripton 17.6 ma non sono riuscito a far funzionare nessuno dei 2. Il primo non carica nulla dei 2 menu presenti, il secondo va direttamente in errore.
Se qualcuno sta usando ora con successo uno dei 2 può dare qualche dritta su come farlo funzionare?
Grazie

Ci sarebbe qualcuno cosi gentile che mette una guida per Kodi? Grazie

Ma con box Timvision come si vede?
Se intendi con abbonamento tim-eurosport non so risponderti perché non c’è l ho.
Se invece intendi scaricarti l app eurosport player da timbox l ho fatto ma non si vede bene perché va a scatti l immagine non è fluida.
L unico modo per vedere bene con app da timbox è fare il cast. Io l ho fatto usando l app eurosport player su iphone, fatto il cast sul box timvision e allora l immagine trasmessa sul timbox è fluida e si vede bene....

Se intendi con abbonamento tim-eurosport non so risponderti perché non c’è l ho.
Se invece intendi scaricarti l app eurosport player da timbox l ho fatto ma non si vede bene perché va a scatti l immagine non è fluida.
L unico modo per vedere bene con app da timvision è fare il cast. Io l ho fatto usando l app eurosport player su iphone, fatto il cast sul box timvision e allora l immagine trasmessa sul timbox è fluida e si vede bene....

Confermo tutto.
Io avevo anche l'abbonamento Eurosport Player via Timvision e lì i canali extra si vedevano bene. Ho disdetto e sono passato all'abbonamento diretto approfittando della promo, ma ho fatto un passo indietro :mad:

Mi sembra che l'utente Pawz stia usando con successo gli addon kodi. Vediamo se può aiutarci lui.
Il migliore tra i 2 sembra questo https://github.com/sterd71/plugin.video.eurosporton/releases
Il problema che riscontro è che entrambi i menu onschedule e ondemand sono vuoti. Non ho ancora copiato il token ma per vedere il contenuto dei menu senza far partire il video non dovrebbe essere necessario. Altra stranezza è che pur avendo scaricato e installato l'ultima versione disponibile, la 0.2.0, nelle informazioni dell'addon viene riportato 0.1.2.

Edit delle 8:20
Sono riuscito a far funzionare l'addon https://github.com/sterd71/plugin.video.eurosporton
Sbagliavo a credere che per vedere il contenuto dei due menu onschedule e ondemand non fosse necessario il token.
Una volta inserito il token sono riuscito a vedere le due liste piene e a far partire gli stream.
Ho però ancora un problema.
L'unico stream fluido è quello in inputstream.adaptive con HLS. Purtroppo però è anche l'unico che sul mio device è senza audio.
Le altre 2 combinazioni funzionanti (inputstream.adaptive con ISM, inputstream.ffmpeg con HLS) hanno anche l'audio ma non sono per nulla fluide.
Infine segnalo che l'addon ha un difetto per cui una volta aperta la lista onschedule, alle aperture successive risulta vuota. Per risolvere è necessario riavviare kodi.
Spero che Pawz possa aiutarmi a recuperare l'audio anche con l'engine inputstream.adaptive e la stream hls.

Ulteriore edit:
Su Kodi 18.9 con inputstream.adaptive 2.4.6 e HLS si vede fluido e si sente perfettamente.
Su Kodi 17.6 con inputstream.adaptive 2.0.19 e HLS non si sente l'audio. Dalla repository kodi non permette l'aggiornamento a versioni superiori quindi la domanda diventa se è possibile aggiornare inputstream.adaptive alla versione 2.4.6 anche per chi usa Kodi 17.6 e non vuole passare a 18.

Ultima modifica:
Sono tentato dall'offerta eurosport player un anno a 24.99, ma la domanda è: cosa mi dà in più il player rispetto alla versione satellitare / versione DAZN (che ho entrambe). So che trasmette il basket, ma a me non interesserebbe. Tutti i campi negli slam mi pare, gare di ciclismo che non vanno sul canale lineare per sovrapposizione di eventi... Qualcosa altro?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sono tentato dall'offerta eurosport player un anno a 24.99, ma la domanda è: cosa mi dà in più il player rispetto alla versione satellitare / versione DAZN (che ho entrambe). So che trasmette il basket, ma a me non interesserebbe. Tutti i campi negli slam mi pare, gare di ciclismo che non vanno sul canale lineare per sovrapposizione di eventi... Qualcosa altro?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

La possibilità di rivedere ondemand qualunque avvenimento che hai perso.

su DAZN c'é una scelta di on demand di eurosport. non tutto.

per me il player é fantastico perché é on demand tutto, quindi se stasera gioca l'eurolega ma io voglio fare vedere altro, domani mattina a qualsiasi ora mi svegli mi guardo la partita che voglio, e vale lo stesso per tutti gli sport.

quello che hanno migliorato secondo me, é la copertura di certi eventi, il ciclismo ad esempio non é solo vedere una gara che non ha spazio sui canali lineari, ma vederla per intero, senza pausa, senza pubblicitá, lo stesso vale per la 24 ore di lemans, che quest'anno pur non al top come partecipanti é una di quelle che ho goduto di piú senza pause, in passato invece avevano semplicemente la stessa versione che hai sui canali 1 e 2, comprese le pause, se volevi l'integrale era senza commento o non c'era.

io sono dell'idea che se una persona é interessata anche ad un solo sport tra quelli che propone eurosport, 25 euro per un anno siano un prezzo incredibile e irrinunciabile, se invece si guarda eurosport per quello che trasmette sui canali lineari sono 25 euro sprecate, perché non si avrá nessun vantaggio, io guardo eurosport tantissimo, ma non guardo mai i canali, se c'é qualcosa lo cerco diretto sul player.

Ah, su DAZN non c'è l'on demand delle gare? Tipo sci o ciclismo?
Si c'è ma solo sugli eventi che vanno sui due canali lineari ovviamente.

Con il player hai tutti i campi dei 3 slam di tennis e tutti gli incontri degli italiani con telecronaca, tutto il ciclismo senza interruzioni pubblicitarie ed in italiano, gli sport invernali in diretta sempre e solo con il player potrai vedere i giochi olimpici in versione integrale in diretta e on-demand

Si c'è ma solo sugli eventi che vanno sui due canali lineari ovviamente.

Con il player hai tutti i campi dei 3 slam di tennis e tutti gli incontri degli italiani con telecronaca, tutto il ciclismo senza interruzioni pubblicitarie ed in italiano, gli sport invernali in diretta sempre e solo con il player potrai vedere i giochi olimpici in versione integrale in diretta e on-demand

sulle olimpiadi mi hai convinto... :)

Lo farò prevalentemente per biathlon, ciclismo, olimpiadi e fasi finali degli slam

e gli esclusivi tennis-tavolo, squash e scacchi...no? :icon_rolleyes:

quelli sono i veri punti forti del player...altro che ciclismo e olimpiadi (specie se continuano a togliere sport veri per ca**ate immonde)...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. si scherza, ovviamente...;)

Mi sembra che l'utente Pawz stia usando con successo gli addon kodi. Vediamo se può aiutarci lui.
Il migliore tra i 2 sembra questo https://github.com/sterd71/plugin.video.eurosporton/releases
Il problema che riscontro è che entrambi i menu onschedule e ondemand sono vuoti. Non ho ancora copiato il token ma per vedere il contenuto dei menu senza far partire il video non dovrebbe essere necessario. Altra stranezza è che pur avendo scaricato e installato l'ultima versione disponibile, la 0.2.0, nelle informazioni dell'addon viene riportato 0.1.2.

Edit delle 8:20
Sono riuscito a far funzionare l'addon https://github.com/sterd71/plugin.video.eurosporton
Sbagliavo a credere che per vedere il contenuto dei due menu onschedule e ondemand non fosse necessario il token.
Una volta inserito il token sono riuscito a vedere le due liste piene e a far partire gli stream.
Ho però ancora un problema.
L'unico stream fluido è quello in inputstream.adaptive con HLS. Purtroppo però è anche l'unico che sul mio device è senza audio.
Le altre 2 combinazioni funzionanti (inputstream.adaptive con ISM, inputstream.ffmpeg con HLS) hanno anche l'audio ma non sono per nulla fluide.
Infine segnalo che l'addon ha un difetto per cui una volta aperta la lista onschedule, alle aperture successive risulta vuota. Per risolvere è necessario riavviare kodi.
Spero che Pawz possa aiutarmi a recuperare l'audio anche con l'engine inputstream.adaptive e la stream hls.

Ulteriore edit:
Su Kodi 18.9 con inputstream.adaptive 2.4.6 e HLS si vede fluido e si sente perfettamente.
Su Kodi 17.6 con inputstream.adaptive 2.0.19 e HLS non si sente l'audio. Dalla repository kodi non permette l'aggiornamento a versioni superiori quindi la domanda diventa se è possibile aggiornare inputstream.adaptive alla versione 2.4.6 anche per chi usa Kodi 17.6 e non vuole passare a 18.

Io con KODI 18 Leia, riesco a installare il plugin , ma non vedo nessuna lista o contenuto, ho copiato il token nel file setting.xml ma non visualizza niente. Dove l hai copiato esattamente la stringa del Token?

Ciao

Dove l hai copiato esattamente la stringa del Token?
All'interno della cartella userdata di Kodi. Il percorso varia nei vari dispositivi, qui https://kodi.wiki/view/Userdata#Location trovi una raccolta.
Il percorso del file all'interno di quella cartella è /addon_data/plugin.video.eurosporton/settings.xml
Il file è un XML dove c'è un campo con attributi id eurosport-token e il valore è dove inserire il token, esempio:
Codice:
<settings version="2">
    <setting id="engine" default="true">inputstream.adaptive</setting>
    <setting id="eurosport-token">__inserisci_qui_il_tuo_token_che_inizia_con_eyJ__</setting>
    ...
</settings>

pur avendo scaricato e installato l'ultima versione disponibile, la 0.2.0, nelle informazioni dell'addon viene riportato 0.1.2.
Lo sviluppatore si è semplicemente dimenticato di modificare il numero di versione.

inputstream.adaptive + HLS funziona solo se la versione di inputstream.adaptive è >= 2.4.5
Era ben scritto nella pagina di progetto, poi è stata modificata e non è più molto chiaro, dicendo solo di assicurarsi che sia aggiornata.
Io uso inputstream.adaptive + ISM e lo trovo il metodo più comodo.
Attenzione che lo stream potrebbe partire con il flusso a bitrate più scarso, che comporta una visione vicino all'orrido (dovrebbe essere risoluzione 320p). Nelle impostazioni del player, mentre lo stream è attivo, si può selezionare il profilo come fossero diverse tracce video. Se si usa FFMPEG la posizione è leggermente diversa ma sempre nelle impostazioni video del player (durante la riproduzione).

Aggiornamento di inputstream.adaptive non è facile e dipende in quale piattaforma ti trovi. Su Linux ad esempio deve essere installato come applicazione esterna in quanto non viene distribuito con Kodi. Nei repository ufficiale sono presenti le versioni per Windows e MacOS. Su Android viene invece incluso nel pacchetto che si installa.
Purtroppo richiede di essere compilato perché deve generare delle librerie native di sistema (Windows, Linux, Mac, Android, ...), quindi non è installabile come un qualsiasi add-on. I binari precompilati non sono offerti dallo sviluppatore, questo alla fine della fiera comporta che puoi avere solo quello che ti viene offerto, dai pacchetti del sistema operativo o dal repository di Kodi.
Inoltre lo sviluppo avviene quasi esclusivamente per la versione Kodi corrente e ci sono pochi/nulli backport. Tradotto, se vuoi inputstream.adaptive aggiornato, devi avere anche Kodi aggiornato. Nella pagina di progetto https://github.com/peak3d/inputstream.adaptive troverai infatti che ci sono diversi branch per le varie versioni major di Kodi (Leia, Matrix, Jarvis, ...)

e gli esclusivi tennis-tavolo, squash e scacchi...no? :icon_rolleyes:

quelli sono i veri punti forti del player...altro che ciclismo e olimpiadi (specie se continuano a togliere sport veri per ca**ate immonde)...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. si scherza, ovviamente...;)

Il Ping Pong però il suo fascino ce l’ha :D

All'interno della cartella userdata di Kodi. Il percorso varia nei vari dispositivi, qui https://kodi.wiki/view/Userdata#Location trovi una raccolta.
Il percorso del file all'interno di quella cartella è /addon_data/plugin.video.eurosporton/settings.xml
Il file è un XML dove c'è un campo con attributi id eurosport-token e il valore è dove inserire il token, esempio:
Codice:
<settings version="2">
    <setting id="engine" default="true">inputstream.adaptive</setting>
    <setting id="eurosport-token">__inserisci_qui_il_tuo_token_che_inizia_con_eyJ__</setting>
    ...
</settings>

Trovato il token ... ma il file setting.xml si trova in Kodi\addons\plugin.video.eurosporton\resources

Ultima modifica:
ma il file setting.xml si trova in Kodi\addons\plugin.video.eurosporton\resources
Non esattamente. In quella posizione c'è sì un file settings.xml, molto simile tra l'altro, che specifica però quali sono le opzioni disponibili per l'addon e le loro caratteristiche. Serve a generare la finestra delle impostazioni. Qui volendo puoi impostare il valore di default.
Le scelte di configurazione fatte dall'utente vanno invece a finire nella cartella userdata, al percorso che ti ho indicato sopra e su cui ti consiglio di operare, dato che è fatto appositamente per quello scopo. Se non c'è, apri almeno una volta le opzioni dell'add-on dal menu contestuale e cambia il valore di un'opzione per farlo generare.

Meglio non proseguire qui che stiamo andando OT.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso