Eurosport: chiusura servizio Premium il 22/07/2024

Io non saprei se rinnovare all'abbonamento a Eurosport Player (se mi offrono un'offerta retention scontata del 50% quando disdirò nel prossimo mese; mi ero abbonato a Febbraio-Marzo 2021 con la proposta di 1 euro + 25 euro) o lasciare stare e attendere un'offerta per discovery plus da 30 euro.

Ho visto che per il PGA TOUR GOLF ci sono i feed dedicati su discovery plus dei feature groups e quelli di ESPN plus che partiranno da fine gennaio (cioè quelli di golftv) in più rispetto a Eurosport Player (con la sola trasmissione del WORLD FEED tradizionale).

Muti anche il pattinaggio velocità e lo snowboardcross...
La parte di fondo della combinata nordica invece almeno ha la traccia in inglese (ma dell'italiano neanche l'ombra)...
Se questo è il servizio di riferimento per l'Italia è se vale i soldi che chiede...

Cominciano ad avvicinarsi le Olimpiadi e ricominciano i problemi

Sul 24 ore di oggi a proposito degli investimenti discovery per il futuro dicono che eurosport player e' stato un flop clamoroso e in futuro prossimo si puntera' su discovery+ (integrando lo sport)

Sul 24 ore di oggi a proposito degli investimenti discovery per il futuro dicono che eurosport player e' stato un flop clamoroso e in futuro prossimo si puntera' su discovery+ (integrando lo sport)
Lo sanno che è da agosto che non si possono sottoscrivere abbonamenti ad Eurosportplayer?

Se è stato un flop Eurosport player come potrà mai essere un successo Discovery+ mi è del tutto misterioso

Ma infatti altrove ho letto che il passaggio a Discovery+ viene fatto perché con una piattaforma più "generalista" sperano di avere una base abbonati più stabile e duratura (churn rate più basso).
Comunque nell'articolo viene scritto (cito): "JB Perrette, re- sponsabile delle attività streaming e internazionali, ha ammesso durante una conferenza che l’azienda «nell’arena sportiva» è reduce da «numerosi errori». E ha citato Eurosport Player, servizio streaming pan-continentale acquisito nel 2015 e ormai cancellato quale offerta a sé stante per essere integrato in Discovery+. Perrette ha però sottolineato che proprio lo sport vuol essere in futuro tra i punti di forza dell’offerta premium di Warner Bros Discovery. "

Ma infatti altrove ho letto che il passaggio a Discovery+ viene fatto perché con una piattaforma più "generalista" sperano di avere una base abbonati più stabile e duratura (churn rate più basso).
. "

Si l'inglobamento dei clienti, anche se non automatico, doveva essere funzionale ad avere un pacco clienti superiore e quindi un'attrattiva maggiore con i nuovi partner WB.

Poi al netto di cambi di strategia adesso hanno perso la Eurolega di basket e acquistato la Champions di volley i diritti sono quelli e sono attrattivi per una nicchia di clienti

In pratica la strategia è di far pagare di più agli stessi clienti di prima mettendo roba che non solo non è di loro interesse, ma perlopiù è proprio spazzatura. Ma che in questi modi possano ampliare la clientela la vedo durissima

Indietro
Alto Basso