EuroSport in 16:9

Si vede bene che il feed è in 4/3 letterbox dato che il logo di Eurosport sormonta la banda nera del 16/9.

Non so se la produzione originale era in HD ed il feed in SD sia stato inviato in 4/3, ma potrebbe anche essere :eusa_think:
oppure hanno fatto qualche vaccata in fase di downscaling :D

Per curiosità sono passato sul canale tedesco (mi sembra zdf) e trasmetteva la stessa gara in 16:9.

dado88 ha scritto:
Per curiosità sono passato sul canale tedesco (mi sembra zdf) e trasmetteva la stessa gara in 16:9.

Figuriamoci se i tedeschi sbagliano a trasmettere le immagini!
Non hanno mica i tecnici di eurosport!:badgrin:

il feed era un sd 16/9...il windowbox era una vaccata dei "nostri eroi"...

ragazzi avete notato che da qualche giorno su Eurosport International (il 211 per intenderci) non passa più la pubblicità "locale" italiana. Quando infattio c'è la pausa per la pubblicità diversificata per i vari paesi (riconoscibile dal fatto che la lunghezza del promo pre-spot (la stellina blu) è più lungo e poi partono solo promo di eurosport (this weekend, this summer, ecc...) o "pubblicità" dei giochini di eurosport per il cellulare (dove tra l'altro fino a poco tempo fa c'era anche il numero per l'Italia, ma ora anche quello è scomparso)), non c'è n'è pubblicità "pagante", nè promo di sky.
Invece su Eurosport2 e su EurosportNews è rimasto tutto come prima, e cioè con la pubblicità e i promo di sky.
Sapete se è un problema o se invece è una scelta?

fede111 ha scritto:
da qualche giorno su Eurosport International (il 211 per intenderci) non passa più la pubblicità "locale" italiana.

Su Eurosport HD non c'e' mai stata la pubblicita' italiana.
Non ti saprei dire se sta continuando sulla versione SD del canale.

Aperfectworld ha scritto:
Su Eurosport HD non c'e' mai stata la pubblicita' italiana.
Non ti saprei dire se sta continuando sulla versione SD del canale.

Hai ragione, mi sono confuso! :icon_cool: Ho appena controllato e sulla versione SD la pubblicità italiana passa, così come i promo di Eurosport in italiano e i promo di sky...
Strano però che non la facciano passare anche sulla versione HD, visto che ormai moltissimi degli abbonati ha l'HD... :icon_rolleyes:

fede111 ha scritto:
Hai ragione, mi sono confuso! :icon_cool: Ho appena controllato e sulla versione SD la pubblicità italiana passa, così come i promo di Eurosport in italiano e i promo di sky...
Strano però che non la facciano passare anche sulla versione HD, visto che ormai moltissimi degli abbonati ha l'HD... :icon_rolleyes:
Semplicemente perchè non è possibile ;)

fede111 ha scritto:

La versione HD e' quella internazionale, alla quale e' stata aggiunta anche la pista audio italiana, e la codifica NDS per consentirne la visione anche agli abbonati Sky.
Non si tratta di una trasmissione ad uso esclusivo degli Italiani.

La versione HD e' quella internazionale, alla quale e' stata aggiunta anche la pista audio italiana, e la codifica NDS per consentirne la visione anche agli abbonati Sky.

si chiaro, ma anche per quanto riguarda la versione SD dovrebbe essere la stessa cosa... sinceramente non vedo la differenza...

La versione SD è ritrasmessa sulle frequenze Sky ed è utilizzata solo da Sky, questo gli consente di personalizzare la pubblictà.

La versione HD invece è trasmessa sulle frequenze della paytv polacca Cyfra+ e viene utilizzata da più paytv, Sky non può modificare in alcun modo il segnale.

Boothby ha scritto:
La versione SD è ritrasmessa sulle frequenze Sky ed è utilizzata solo da Sky, questo gli consente di personalizzare la pubblictà.

La versione HD invece è trasmessa sulle frequenze della paytv polacca Cyfra+ e viene utilizzata da più paytv, Sky non può modificare in alcun modo il segnale.

ah ok perfetto! grazie ;)

Avete notao anche voi una errata sincronizzazione dell'audio?

L'indicazione che il programma è in HD nativo, c'è ancora? Non ho ancora avuto l'occasione di vederlo...

alexv ha scritto:
L'indicazione che il programma è in HD nativo, c'è ancora? Non ho ancora avuto l'occasione di vederlo...
Da quello che ho visto, mi sembra di no

Indietro
Alto Basso