Eurovision Song Contest 2013

Mi piace molto la canzone di Roberta Bellarosa del Belgio. Adoro quella della Danimarca. Non male nemmeno quella del Regno Unito.

Io credo che vinca la Danimarca.

Il Palaisozaki è l'unico palazzetto che potrebbe contenere l'ESC, anche perchè è quello più nuovo in Italia, e che ha determinate strutture che permetterebbero un agevole uso per l'Eurovision.
Oltre al fatto che è fatto davvero bene ed è bellissimo, ma questo è un mio parere.
Altrimenti, vi immaginate un ESC al Teatro Ariston? :D

Tra il dire e il fare ci passa di mezzo il mare...:laughing7:
Buon Eurovision Song Contest 2013 a tutti! :hat11:

Il Palaisozaki è l'unico palazzetto che potrebbe contenere l'ESC, anche perchè è quello più nuovo in Italia, e che ha determinate strutture che permetterebbero un agevole uso per l'Eurovision.
Oltre al fatto che è fatto davvero bene ed è bellissimo, ma questo è un mio parere.
Altrimenti, vi immaginate un ESC al Teatro Ariston? :D

..secondo me il palaisozaki è brutto come il palavela ...

Una nota della serie tutto il mondo ormai è paese con la crisi...leggevo l'altro giorno su una rivista francese che temevano che Amandine vincesse perchè non hanno i soldi per organizzare l'anno prossimo... :laughing7:
Ragazza simpatica Amandina, proposta tre o quattro anni fa da un talent (la Nouvelle Star) l'anno scorso aveva una canzone (Sans amour) che nel ritornello diceva testualmente:
c'est plus long sans amour mon amour,
c'est plus dur sans amour mon amour, :laughing7:

PS: ma quanto si vede male San Marino via satellite?
Ci ho dato uno sguardo...ormai mi ero abituato (da quando hanno messo qualche ripetitore "all' estero" tra cui uno sui colli qui sopra Reggio Emilia) alla qualità terrestre che non sarà il top, ma insomma è passabile (i programmi sono diversi: il mux digitale terrestre contiene SMTv1, SMTv2, SMTv sport, Radio San Marino Classic, ultimamente è stato aggiunto nel mux anche il canale che va sul SAT, appunto perchè è completamente diverso).

Ultima modifica:
Ho visto molti momenti trash, 3-4 gnocche ninete male e ho ascoltato anche 3-4 plagi e troppe basi disco banali.

Noi sicuramente abbiamo vinto per eleganza.

Mi sono piaciuti tantissimo i Greci.

Un bello spettacolo devo dire questo Russio-Scandinavision contest, nonostante l'assenza di scenografia.
Rimpiango la professionalità di Federica Gentile. Brava la Lusenti. Inutili e stressanti gli altri due, li vedo molto adatti a commentare il moto gp su italia1.
Non ricordavo un Mengoni così serio e composto. Mi ha sorpreso e mi è piaciuto, un'immagine dell'Italia non trasgressiva è di per sé trasgressione. Brava Bielorussia con brava professionista e luci scelte con sapienza.
Ottimo HD (a parte le riprese da lontano in cui c'era un po' di sofferenza). Stranamente i lampeggiamenti non hanno degradato la qualità HD, mi sembrava che ci fossero limiti tecnologici; se c'erano (come mi sembra di ricordare anche da commenti tecnici), allora sono stati superati.
Mi ha divertito Goran Bregovich e la sua orchestra.
Non capisco cosa c'entri il blues e il reibekiko preannunciato, ma va bene lo stesso.
Fastidiosi i commentatori che per guadagnarsi la pagnotta a tutti i costi non mi hanno consentito di sentire neanche una nota dell'inno introduttivo: non lo conoscevo e tutt'ora non lo conosco.
Se fossi il direttore artistico (tranquilli non c'è pericolo) renderei obbligatorio l'uso della lingua propria di ogni nazione, le canzoni in inglese non sarebbero ammesse; di questa scelta potreste essere favorevolmente sorpresi soprattutto se la lingua si imponesse sul ritmo, generandolo.
In complesso mi è piaciuto. Peccato che quest'anno nelle clip non c'erano paesaggi o città, ma erano molto autoreferenziali e specifici.

Ultima modifica:
Queste sono quelle che mi sono piaciute:
03 Moldovia
05 Spagna
06 Belgio
11 Germania
14 Romania
18 Danimarca
19 Islanda
23 Italia
24 Norvegia

Secondo me vince la Danimarca... Spero ovviamente per l'Italia però :) ;)

Per me la vittoria la meritano l'Italia, la Russia, l'Ucrania, l'Estonia e l'Islanda. ;)
La Danimarca mi è scesa nelle preferenze personali.

In Rai purtroppo non sanno dell'esistenza della seconda traccia audio (ambiente) che dovrebbe servire proprio per questi casi

A questo punto qualcuno faccia qualcosa affinché vinca l'Ucraina... :laughing7:
4 punti da S.Marino, bei confinanti che abbiamo...

Indietro
Alto Basso