Eurovision Song Contest 2014

Boom! Conchita Wurst aprirà tutte le tappe del tour europeo di Lady Gaga quest'estate, possibilmente cantando anche in duetto una canzone. Tra poco riceverà l'ordine al merito austriaco. (Il sigillo papale credo proprio di no però eh!).
Inoltre le è stato chiesto se fosse disponibile a condurre l'ESC 2015, lei ha detto che sarebbe possibile farlo.
ORF intende svolgere la manifestazione a Vienna ovviamente. Per ora tre locations sono state individuate. Anche altre città però si sono candidate: Salisburgo no, perchè dicono che costa troppo. Alla fine sicuramente sarà Vienna.

In quel di Napoli, all'assemblea EBU ora in corso, si vociferà che la Rai sia pronta a debuttare al prossimo Junior Eurovision Song Contest che si terrà a Malta il prossimo 15 novembre.

In quel di Napoli, all'assemblea EBU ora in corso, si vociferà che la Rai sia pronta a debuttare al prossimo Junior Eurovision Song Contest che si terrà a Malta il prossimo 15 novembre.

Cioè la Rai produrrebbe questo Eurovision che si terrebbe a Malta?

Credo manderanno un cantante, magari preso tra i tanti di "Ti lascio una canzone" ;)
E se lo mandano, faranno vedere la gara in tv. Immagino su Rai Gulp... :)

No partecipa, la tv maltese lo produce :D manderanno qualcuno da Ti lascio una canzone o roba simile. Mi sembra un bel segnale per noi amanti dell'ESC, siamo vivi e siamo sempre di più ;)

ricordo per l'ultima volta: non si è obbligati a organizzare se si vince! Guardate lo JESC: solo quest'anno si svolge nel paese vincente

E secondo te la Rai, con tutte le sviolinate che si fa qui e all'estero, se vincesse direbbe "No grazie!"? Che figura di cacca farebbe?
Meglio essere previdenti!!! :evil5: ;)

La Rai non può contare sulla vincitrice di Ti lascio una canzone 2014 perchè ci è già stata "rubata" dalla TV maltese. Il vincitore dell'anno prima invece è già andato allo JESC ma per San Marino. Ah anche la vincitrice dello JESC 2013 aveva partecipato a Ti lascio una canzone ;)

Sapevo che la Rai in qualche modo c'entrava, ma non sapevo che fosse direttamente lei a decidere... Mah!

Sapevo che la Rai in qualche modo c'entrava, ma non sapevo che fosse direttamente lei a decidere... Mah!
tecnicamente è sempre la tv membro dell'EBU per ogni nazione che decide chi mandare all'Eurovision Song Contest, sia quello dei bambini che quello degli adulti; in alcune nazioni la tv decide che l'"inviato" debba essere il vincitore di un concorso apposito, in altre viene deciso dalla tv senza particolari criteri.

Ma non sarebbe più logico che chi vince lo Zecchino d'Oro passasse automaticamente al JESC a rappresentare l'italia? Magari in coppia col bambino/a vincitore di ti lascio una canzone...
La messa in onda su Rai Gulp vabbè è scontata...

Ma non sarebbe più logico che chi vince lo Zecchino d'Oro passasse automaticamente al JESC a rappresentare l'italia? Magari in coppia col bambino/a vincitore di ti lascio una canzone...
La messa in onda su Rai Gulp vabbè è scontata...
Non vorrei sbagliarmi, ma i bambini dello Zecchino d'Oro sono molto piccoli! Per lo JESC devono avere tra i 10 e i 15 anni

Indietro
Alto Basso