Eurovision Song Contest 2014

Non sarebbe un po' piccolino? :eusa_think:
Non possiamo sfigurare! Vediamo se la Rai intanto vorrà organizzare l'evento il prossimo anno...

E vediamo anche quanto ha fatto in ascolti su Rai Gulp, se ha superato il 3% credo si possa definire un successo!

Qualche problema tecnico durante la diretta. Su RTV San Marino era tutto ok.
Sì, ho notato che per qualche secondo l'immagine ha avuto problemi e poi è sparita per 2 secondi con la scritta "no signal" che mi sembrava un problema generale di mancanza del segnale satellitare. :icon_rolleyes:

Ordine di esibizione del Junior Eurovision (PROMO RAI)

1. BIELORUSSIA - Nadezhda Misyakova - Sokal
2. BULGARIA - Krisia, Hasan e Ibrahim - Planet of the children
3. SAN MARINO - The Peppermints - Breaking my heart
4. CROAZIA - Josie - Game over
5. CIPRO - Sophia Patsalides - I pio omorfi mera
6. GEORGIA - Lizi Pop - Happy day
7. SVEZIA - Julia Kedhammar - Du är inte ensam
8. UCRAINA - Sympho-Nick - Pryyde vesna
9. SLOVENIA - Ula Lozar - Nisi sam (Your light)
10. MONTENEGRO - Maša Vujadinović & Lejla Vulić - Budi dijete na jedan dan
11. ITALIA - VINCENZO CANTIELLO - TU PRIMO GRANDE AMORE
12. ARMENIA - Betty - People of the Sun
13. RUSSIA - Alisa Kozhikina - Dreamer
14. SERBIA - Emilija Djonin - Svet u mojim očima
15. MALTA - Federica Falzon - Diamonds
16. PAESI BASSI - Julia - Around
Io ho votato per San Marino, Croazia, Cipro, Montenegro e Paesi Bassi. ;)
Mi sono piaciute anche altre canzoni, ma il limite era di 5 voti. :evil5:

Come è andato in termini di ascolti? :)

Mi autorispondo avendo trovato il dato su Antonio Genna: "Alle 18.35 (e fino alle 21.38), in diretta da Malta, il varietà musicale “Junior Eurovision Song Contest 2014″ vinto dall’Italia con Vincenzo Cantiello (0,69%)."
Una miseria. Pensavo molto meglio...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

I fans propongono tre locations:
Il Palamaggiò di Caserta (perchè è la zona da cui arriva il vincitore, capienza 6300)
Il Mediolanum Forum di Assago (legandolo all'EXPO, ma forse un po' troppo grande, 13200)
Il Pala Alpitour di Torino (perchè il più moderno e già pronto, anche lui decisamente grande, 14300).

La RAI però non ha confermato la partecipazione, nè l'intenzione di ospitare.

Beh il dato non mi sorprende. Alla fine era nel preserale (fasci molto complicata per gli ascolti), poco pubblicizzato. E nella media di rete. Diciamo che potevano sprecarsi di mandarlo ad esempio su Rai 2, e magari in simulcast su Rai Gulp. Se il prossimo anno verrà fatto in Italia spero nella diretta di una generalista + l'HD :) ;)

In effetti se avessi avvisato mia nonna sicuramente lo avrebbe seguito visto che è amante del genere "bambini che cantano".
Programma sbagliato sul canale sbagliato? A vedere i dati avrebbe potuto fare il botto su Rai 1 (hanno fatto andare gli anziani al 42... :lol:)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

La Clerici in anteprima fa il doppio del Festival...
Gli ascolti vengono tutti da pubblico ultra65....
Bah.. Ma se è flop quello normale, figuriamoci quello Junior....
Da abbandonare subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà da comunicato Rai si esprime soddisfazione per gli ascolti ottenuti. Ricordo che il canale in quella fascia di solito fa al max 100.000 telespettatori, ieri sera si sono superati i 150.000. D'accordo che poi a posteriori si può riflettere se fosse il canale giusto, visto da chi sono arrivati gli ascolti (tenendo comunque sempre presente i limiti del sistema auditel).
Per l'eventuale organizzazione se ne discuterà in settimana, Nicola Caligiore, capodelegazione Rai, ha detto in conferenza stampa che informerà la direzione generale e poi si valuterà!

Ignoravo se ne discutesse qui, quindi, riporto ciò che ho postato nel topic di Rai Gulp:

Anch'io l'ho visto tutto, ma ad essere onesto tifavo per Federica (Malta) perchè era tecnicamente la migliore ed era quella che mi emozionava di più. La mia seconda scelta era invece Vincenzo (Italia). Contento della vittoria dell'Italia (un po' meno del quarto posto per Malta, almeno il secondo ci poteva stare...) e sono anche contento del fatto che nei voti assegnati dalla giuria dei bambini Italia e Malta fossero rispettivamente primo e seconda.

Indietro
Alto Basso