Eurovision Song Contest 2016

Confermati anche Lia Fiorio e Gigi Restivo per San Marino TV (tutte le serate).
Forse è già stato detto, ma San Marino andrà come anni fa solo sul terrestre, quando io faticavo a vederla, o anche via satellite?
Gli ultimi due anni non ci ho provato e adesso io sono in zona di copertura terrestre, il ripetitore proprietario della TV sammarinese più lontano dalla "madre patria" è proprio qui sopra a Reggio e arriva fino a Parma, anche se in teoria il confine da accordi sarebbe appunto fino a provincia di Reggio compresa.

Breaking News! Romania espulsa dall'EBU! (TVR non ha ripetutamente pagato rate debitorie per un totale di 16 milioni di franchi svizzeri). La Romania viene eliminata dall'Eurovision Song Contest 2016 con effetto immediato.

No a me non piaceva, mi dispiace però per l'artista che portava la canzone in gara, TVR ha le sue colpe e i suoi debiti ovviamente. E' la prima volta che un concorrente viene espulso dalla gara.

..che poi 10 o 12 punti dalla Romania ci scappavano sempre.

Ecco questo è il vero problema per noi :(
La canzone non era niente di che e probabilmente non sarebbe neanche andata in finale.

da 8 a 9 posti liberi per la semifinale. Ma così no

In realtà i posti liberi sono sempre stati 10, anche con l'esclusione della Romania non diminuiscono...

Ce l'ho fatta..ho ascoltato per intero TUTTE le canzoni che parteciperanno all'eurivision song contest 2016.
Seguo la manifestazione da circa 20 anni e devo dire che quest'anno ci sono alcune canzoni davvero meritevoli e orecchiabili.
Le mie super favorite:
Olanda-Belgio-Francia

Secondo me quest'anno un passo indietro rispetto agli ultimi due anni stupendi, sia come varietà che come qualità, abbiamo un appiattimento generale in favore dell'inglese, europop e eurodance a perdita d'occhio. Però rimangono un bel po' di pezzi belli e anche un bel po' di pezzi brutti, un paio proprio impresentabili.

Ce l'ho fatta..ho ascoltato per intero TUTTE le canzoni che parteciperanno all'eurivision song contest 2016.
Seguo la manifestazione da circa 20 anni e devo dire che quest'anno ci sono alcune canzoni davvero meritevoli e orecchiabili.
Le mie super favorite:
Olanda-Belgio-Francia
Anche io le ho ascoltate quasi tutte... e ho apprezzato particolarmente i brani della Germania e della Spagna (a parte quello della Romania che non è più in gara), tuttavia molti brani colpiscono man mano che la competizione si accende...

Non capisco la scelta di SanMarino....Presentare un cantante turco che canta in lingua inglese...

Non capisco la scelta di SanMarino....Presentare un cantante turco che canta in lingua inglese...
Il fatto di cantare in inglese non è una novità per San Marino.. mentre la scelta di un cantante straniero è stata già sperimentata nello junior l'eurovision Song contest, quando per San Marino si è esibita una cantante Ucraina...

Quest'anno il palcoscenico di Stoccolma è bellissimo (tante immagini con il dietro delle quinte della sua costruzione sono su questo sito: Diary)

Speriamo che la Michielin metta in scena un bella coreografia e che la Rai ci regali un buon HD... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso