Eurovision Song Contest - Basilea 2025

per la patria della musica inglese si potevano spremere un po' di più. intanto alla rai mi pare o gli spot sono un attimo più ricercati? ammetto di non ricordare quelli degli anni scorsi se c'era anche il cantante in gara:eusa_think:

Sì in effetti è abbastanza anonimo, non molto diverso dalle scenografie degli scorsi anni.
Super elogiata la BBC ma intanto proprio oggi ha dovuto far fronte alle dimissioni del presidente per uno scandalo non da poco

Gli scandali, di ogni tipo, alla BBC sono all'ordine del giorno! :D

intanto alla rai mi pare o gli spot sono un attimo più ricercati? ammetto di non ricordare quelli degli anni scorsi se c'era anche il cantante in gara:eusa_think:

Che io ricordi no, gli altri anni apparivano solo i commentatori per l'Italia (forse però nel 2021 apparivano anche i Måneskin). L'anno scorso invece c'erano Mahmood e Blanco ma solo in uno dei tanti promo della serie di spot fatti per l'occasione.

Che io ricordi no, gli altri anni apparivano solo i commentatori per l'Italia (forse però nel 2021 apparivano anche i Måneskin). L'anno scorso invece c'erano Mahmood e Blanco ma solo in uno dei tanti promo della serie di spot fatti per l'occasione.

quello di mengoni è fatto bene ti invoglia ad andare all'evento

quello di mengoni è fatto bene ti invoglia ad andare all'evento
E direi che era ora che nei promo si desse uno spazio degno all'artista in gara, del resto il focus principale è su di lui dato che rappresenta lì l'intera nazione.
Ad esempio in queste settimane in Spagna stanno mandando in onda (anche sui canali di RTVE non direttamente interessati dall'evento, tipo la all-news 24 Horas) alcuni promo martellanti con parti di videoclip del brano della loro rappresentante, addirittura uno dove ci tengono a sottolineare il fatto che sia tra i favoriti in top 10 (un tantino esagerato, direi)

Ultima modifica:
Domani iniziano le prove tecniche e successivamente le prove ufficiali dei cantanti in gara, solo che come l'anno scorso anche quest'anno si vedrà pochissimo visto che Tik Tok si è aggiudicata i diritti delle prove e farà vedere solo delle brevi clip di 30 secondi sulla sua piattaforma

mattr ha scritto:
Ad esempio in queste settimane in Spagna stanno mandando in onda (anche sui canali di RTVE non direttamente interessati dall'evento, tipo la all-news 24 Horas) alcuni promo martellanti con parti di videoclip del brano della loro rappresentante, addirittura uno dove ci tengono a sottolineare il fatto che sia tra i favoriti in top 10 (un tantino esagerato, direi)

Si nelle quote è in top 10 ma a me non piace per niente.

Ultima modifica:
Domani iniziano le prove tecniche e successivamente le prove ufficiali dei cantanti in gara, solo che come l'anno scorso anche quest'anno si vedrà pochissimo visto che Tik Tok si è aggiudicata i diritti delle prove e farà vedere solo delle brevi clip di 30 secondi sulla sua piattaforma

Quindi non le pubblicheranno più come prima anche sul canale ufficiale YouTube?

Si nelle quote è in top 10 ma a me non piace per niente.

Onestamente nemmeno a me, a lungo andare diventa noiosa e ripetitiva.

E direi che era ora che nei promo si desse uno spazio degno all'artista in gara

direi anche che "se lo può permettere" xkè è molto affermato...avete visto a sanremo? lo staff avevano confezionato un LIDO MENGONI prendendo in affitto un circolo canottieri di zona vista mare...non albergo...e la gente che si assiepava comunque anche se era defilato dal resto della città. se lo avesse fatto chiunque altro sarebbe apparso parecchio spocchioso, lui l'ha fatto diventare divertente.

Con questa questione che la Rai si sarebbe presa la semifinale di Europa League mi sa che la seconda semifinale dell'ESC rischia il massacro a livello di ascolti e promozione, e son anche fortunati che non vanno contro il derby di Milano di Champions al martedì.

Con questa questione che la Rai si sarebbe presa la semifinale di Europa League mi sa che la seconda semifinale dell'ESC rischia il massacro a livello di ascolti e promozione, e son anche fortunati che non vanno contro il derby di Milano di Champions al martedì.
Vabbè, è solo una semifinale. Tra l'altro quella in cui non vota l'Italia. L'importante è la finale.

E' vero, di solito l'EBU fa in modo che l'ESC venga fatto in una settimana dove non ci sono le Coppe Europee di calcio, quindi in teoria avrebbero dovuto farlo questa settimana... a sto giro hanno scelto una settimana in sovrapposizione, gli inglesi se ne sono sempre fregati della UEFA. Comunque l'Italia vota martedi nella semifinale forte tra l'altro.

E' vero, di solito l'EBU fa in modo che l'ESC venga fatto in una settimana dove non ci sono le Coppe Europee di calcio, quindi in teoria avrebbero dovuto farlo questa settimana... a sto giro hanno scelto una settimana in sovrapposizione, gli inglesi se ne sono sempre fregati della UEFA. Comunque l'Italia vota martedi nella semifinale forte tra l'altro.
Sabato 6 c'è l'incoronazione di Carlo III. Abbastanza improbabile che l'ESC andasse questa settimana. L'avesse organizzato un altro paese il discorso sarebbe stato diverso

Indietro
Alto Basso