Eurovision Song Contest - Basilea 2025

io nel mio piccolo non seguirò ma non avendo il meter in casa conterà ben poco
non conta anche se hai il meter dell'auditel. Eurovision è un evento mondiale, le persone in italia con il meter dell'auditel sono un pugno di mosche in confronto
Confermate le assenze di Irlanda, Spagna.
Che tristezza !
ESC deve essere una festa, per l'ignavia di alcuni...e l'arroganza di altri l'edizione 2026 è già mezza rovinata.
nel mezzo c'è anche la Slovenia e l'Olanda
e niente, israele rimane. ci siamo giocati l'esc 2026.
i paesi bassi non parteciperanno.
quindi, si, mi aspetto altri paesi che abbandonano la barca quest'anno.
ci sono anche dei ritorni, i quali erano già programmati da prima di oggi. L'Eurovision sopravvivrà nel bene e nel male, poi stai a vedere che torneranno nel 2027

E per quanto concerne i 4 paesi che hanno annunciato il boicottaggio, secondo me lo fanno a parole o con "finti fatti" ora che la tensione è calda, poi ritirano tutto e dicono "No no, noi nel 2026 siamo in gara". Purtroppo l'eurovision è un evento che gira attorno ai numeri e penso che pure loro sappiano che una manovra politica del genere è come tirarsi la zappa sui piedi

Ma la Slovenia trasmette l'Eurovision anche con il commento in italiano su TV Koper Capodistria o l'ha trasmesso in passato? Perché mi veniva questo dubbio e non ho trovato informazioni sul web

E per quanto concerne i 4 paesi che hanno annunciato il boicottaggio, secondo me lo fanno a parole o con "finti fatti" ora che la tensione è calda, poi ritirano tutto e dicono "No no, noi nel 2026 siamo in gara". Purtroppo l'eurovision è un evento che gira attorno ai numeri e penso che pure loro sappiano che una manovra politica del genere è come tirarsi la zappa sui piedi
Ragioni su come farebbe eventualmente la Rai, espressione dell'attuale degrado italiano.
Gli stati esteri in questione e le relative emittenti pubbliche hanno ben altra serietà.

Ragioni su come farebbe eventualmente la Rai, espressione dell'attuale degrado italiano.
Gli stati esteri in questione e le relative emittenti pubbliche hanno ben altra serietà.
il ragionamento era proprio in chiave Rai, staremo a vedere, ma immagino che anche qui si applichi il detto "tutto il mondo è paese"

vedremo gli aggiornamenti

Indietro
Alto Basso