Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Manca un mese alla finale dell'Eurovision 2018. Potete ascoltare le canzoni su Spotify, Deezer, Apple Music e acquistare l'album digitale con tutte le canzone su iTunes o Google Play

Ho ascoltato le canzoni della manifestazione e ce ne sono molte orecchiabili e niente male, la vedo dura per l'Italia

Si è un anno di discreta qualità anche se la prima semifinale è molto più qualitativa della seconda. Ma è stato il sorteggio a stabilirlo, quindi il caso così ha deciso. Per quanto ci riguarda, la nostra canzone è comunque apprezzata, spero in una Top 10. Sarebbe meritata. Chiaramente quest'anno non siamo i favoriti e non c'è pressione

Oggi ci sarà la prima prova di Moro & Meta sul palco dell'Altice Arena a Lisbona. Tra l'altro subito dopo Ermal Meta prenderà un aereo per Roma per la diretta di Amici domani sera e di nuovo a Lisbona domenica. Perchè io all'assegno di Maria nun ce rinuncio, hai capito? :D

C'è la possibilità che qualcuno trasmetta l'esc in 4k? Possiamo sperare in rai 4k?

No non è prodotta in 4K, magari la finale l'anno prossimo, chissà... se ci sarà un network più attrezzato di RTP

Stasera Prima Semifinale dell'Eurovision Song Contest 2018 alle ore 21.00. Sono 19 le canzoni in gara, solo 10 posti per la finale. Le canzoni che passano in finale verranno annunciate in ordine casuale al termine della serata. Il voto finale è la somma dei voti della giurie (50%, hanno votato ieri) e del televoto (50%, vota stasera in diretta). Vi ricordo però che l'Italia non vota stasera, ma giovedì nella seconda semifinale. Si può vedere su Rai4 ma in italiano anche su San Marino TV e sulla RSI La2, senza commento locale in HD sul canale Youtube dell'Eurovision Song Contest.

Ordine di uscita

01 Azerbaigian Aisel “X My Heart”
02 Islanda Ari Ólafsson “Our Choice”
03 Albania Eugent Bushpepa “Mall”
04 Belgio Sennek “A Matter of Time”
05 Repubblica Ceca Mikolas Josef “Lie to Me”
06 Lituania Ieva Zasimauskaitė “When We’re Old”
07 Israele Netta “Toy”
08 Bielorussia Alekseev “Forever”
09 Estonia Elina Nechayeva “La forza”
10 Bulgaria Equinox “Bones”
11 Macedonia Eye Cue “Lost and Found”
12 Croazia Franka “Crazy”
13 Austria Cesár Sampson “Nobody but You”
14 Grecia Yianna Terzi “Oneiro mou” (Όνειρό μου)
15 Finlandia Saara Aalto “Monsters”
16 Armenia Sevak Khanagyan “Qami” (Քամի)
17 Svizzera Zibbz “Stones”
18 Irlanda Ryan O’Shaughnessy “Together”
19 Cipro Eleni Foureira “Fuego”

Video recap di tutte le canzoni in gara https://www.youtube.com/watch?v=TUVyp5kycRE

E' una semifinale molto qualitativa, una delle più toste che ho visto da quando seguo l'ESC... ci sono molti generi e molte canzoni in lingua e soprattutto le due favorite della vigilia, Metta per Israele e Eleni Foureira per Cipro.
Buon Eurovision a tutti!

L'Italia fa parte delle big five che insieme alla nazione ospitante accedono direttamente alla finale

Estonia notevole scenografia e sorprendente con una canzone lirica in italiano, ma secondo me israele vince facile con un pop trash fatto bene!

Secondo me poi molto bravo il ragazzo della repubblica ceca.

Tante belle canzoni. Mi spiace per l' Azerbaijan che non è passata, mia preferita insieme alla Finlandia. Personalmente Israele non la digerisco, non mi pare neanche una Song da eurofestival; brava la ragazza ma non la sua canzone. Ihmo.

Invece io sono stato piuttosto deluso dopo aver visto questa prima semifinale.

Le canzone sentite non erano alla stessa altezza degli ultimi anni, ahimè.
Non mi sono piaciute per niente le due favorite, cioè Israele e Cipro.

Comunque ho apprezzato il fatto che su Rai 4 scegliendo la traccia audio "eng" si poteva vedere lo show in lingua originale senza nessun commento.

Invece io sono stato piuttosto deluso dopo aver visto questa prima semifinale.

Le canzone sentite non erano alla stessa altezza degli ultimi anni, ahimè.
Non mi sono piaciute per niente le due favorite, cioè Israele e Cipro.

Comunque ho apprezzato il fatto che su Rai 4 scegliendo la traccia audio "eng" si poteva vedere lo show in lingua originale senza nessun commento.

e meno male... commento in italiano alquanto discutibile alla fine l'ho vista su sanmarino in HD
ma la finale su raiuno chi la commenta?

israele inquietante :badgrin:

Eurovision Song Contest Lisbona 2018

La danno tutti per favorita, ma solo a me non ha fatto impazzire? Quel balletto poi che neanche "Il pulcino Pio"

È tutto trash a sufficienza per vincere l’eurovision!
Vogliamo parlare dei muri di gatti cinesi sullo sfondo o delle ballerine scoordinate?

All’Eurovision solitamente vince il caso umano o il trash, se ne parla poco ma forse quella che veramente potrebbe contenderle la vittoria è la cantante disabile della Russia.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso