Eurovision Song Contest - Basilea 2025

L'articolo l'ho messo apposta... leggi. E' una iniziativa di San Marino TV... :)
"Sarete voi a votare il vostro brano preferito fino a giovedì 14 maggio alle ore 20.00."

Si ma come? Online, sms, altro....
Secondo me si doveva votare in diretta tramite web o sms

Ultima modifica:
Ieri sera su La Une (primo canale pubblico francofono belga) c'è stata una cosa simile, ma in cui il pubblico ha votato una Top 20 delle canzoni dell'Eurovision (in precedenza Eurofestival) di tutti i tempi...
Primi sono risultati Abba con Waterloo (Svezia - primo posto 1974)...
Da notare anche il 4° di Celine Dion, con cui la Svizzera ha vinto nel 1988, che avevo completamente rimosso dalla memoria, anche se ripensandoci mi sembra che i commentatori svizzeri di anno in anno lo dicano sempre...

Ultima modifica:
Alcuni artisti hanno già confermato la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione

Da chiunque votasse... però dall'estero avranno votato in pochi, essendo una cosa "locale"... i voti saranno arrivati per lo più da San Marino e dall'Italia.

Ultima modifica:
#NEWS: Jon Ola Sand: “The EBU is ready to host Eurovision 2021.”
The Dutch government recently said that the country would not host the Eurovision contest in 2021 until the vaccine for the COVID-19 virus was invented, casting doubt on the conduct of the contest. However, the competition's executive supervisor, Jon Ola Sand, assured that Eurovision 2021 will take place anyway, even if it is necessary to move the contest to another country.
According to the supervisor, the European Broadcasting Union has already begun preparations for the 2021 contest, taking into account all measures and restrictions.
Sand also reports that “the EBU is now much more prepared to host the competition in a new environment than this year.”

Bisogna ricordare che se il Governo olandese rinunciasse all'organizzazione per il 2021 l'EBU interrogherebbe la seconda classificata del 2019 cioè la RAI :D ma senza obbligo. In caso di risposta negativa sceglierebbe lei una città.

#NEWS: Jon Ola Sand: “The EBU is ready to host Eurovision 2021.”
The Dutch government recently said that the country would not host the Eurovision contest in 2021 until the vaccine for the COVID-19 virus was invented, casting doubt on the conduct of the contest. However, the competition's executive supervisor, Jon Ola Sand, assured that Eurovision 2021 will take place anyway, even if it is necessary to move the contest to another country.
According to the supervisor, the European Broadcasting Union has already begun preparations for the 2021 contest, taking into account all measures and restrictions.
Sand also reports that “the EBU is now much more prepared to host the competition in a new environment than this year.”

Bisogna ricordare che se il Governo olandese rinunciasse all'organizzazione per il 2021 l'EBU interrogherebbe la seconda classificata del 2019 cioè la RAI :D ma senza obbligo. In caso di risposta negativa sceglierebbe lei una città.

Io avrei messo la notizia direttamente tradotta in italiano, ma lo faccio io

#NEWS: Jon Ola Sand: "L'EBU è pronta per ospitare l'Eurovision 2021."
Il governo olandese ha recentemente affermato che il paese non ospiterà il concorso Eurovision nel 2021 fino a quando non sarà stato inventato il vaccino per il virus COVID-19, mettendo in dubbio lo svolgimento del concorso. Tuttavia, il supervisore esecutivo della competizione, Jon Ola Sand, ha assicurato che l'Eurovision 2021 avrà luogo comunque, anche se è necessario spostare il concorso in un altro paese.
Secondo il supervisore, l'Unione europea di radiodiffusione ha già iniziato i preparativi per il concorso 2021, tenendo conto di tutte le misure e restrizioni.
Sand riferisce inoltre che "l'EBU è ora molto più preparato ad ospitare la competizione in un nuovo ambiente rispetto a quest'anno".

Chissà come sarebbe un'Eurovision in Italia che location verrà scelta e se metteranno grandi presentatori o i soliti Federico Russo, Ema Stockolma e Andrea Delogu

Ma la differenza tra Rai 1 e Rai 4 quale sarà? Rai 4 trasmette solo il feed vero e proprio quindi con la possibilità di audio originale, mentre Rai 1 trasmetterà un programma dentro l'evento? Stando al promo mi sembra di aver capito così. Nel caso opterò per Rai 4 HD con audio originale... :)

Per chi volesse vedere l'evento di San Marino RTV ieri sera qua c'è on Demand https://www.sanmarinortv.sm/programmi/eurovision-song-contest-p48
Mentre stasera San Marino RTV trasmette in simulcast il segnale di Rai 1 per l'evento ufficiale Shine a Light.
Così i "malati" come me potranno vagare tra 4 frequenze, alla ricerca di eventuali differenze tecniche...
Contando doppio, per me, San Marino, visto che mi risulta che i ripetitori del terrestre (di cui quello di Reggio è stato a lungo il più a ovest, adesso credo che ce ne sia uno anche su Parma) sono alimentati direttamente via dorsale terrestre e non via satellite...
Oddio...e se ci mettiamo anche la RAI terrestre?...e la RAI terrestre via Monte Venda, che segue una strada un po' diversa? :D
Scherzo...

Mentre stasera San Marino RTV trasmette in simulcast il segnale di Rai 1 per l'evento ufficiale Shine a Light.

Stando ai promo su SMTV San Marino ritrasmetteranno un canale inedito in Italia :D :D
XQoBjIT.jpg

JKKPzAE.jpg

phJ2Iq1.jpg

gURFa2D.jpg

07YGL0S.jpg

OT sul palinsesto della TV della Repubblica del Titano :D
Adesso su San Marino RTV 1 e RTV HD c'è uno sceneggiato TV anni 60 in bianco e nero con Alberto Lupo, su RTV 2 l'intervista con un tipo locale che non ho capito chi è, ma racconta la sua vita con delle sfighe incredibili...
SU RTV 3 e 4 una partita di Legabasket tra Pesaro e Torino, su RTV Sport un vecchio torneo di calcio con una partita del Torino (cosa c'è, un gemellaggio? :D )...in 4/3...

Indietro
Alto Basso