Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Mi sono divertito tantissimo sia lo scorso anno che quello prima (uniche due edizioni che ho vinto). Sara che sono molto stanco, sarà che si sente male ma mi sono stufato e ho spento

Che senso ha avere l'app come metodo per votate quando poi si viene reindirizzati all'sms?

Ultima modifica:
In show come Tu si que vales (o in genere quelli mediaset) si vota direttamente dall'app dopo aver fatto il login e credevo fosse così anche qui

Quest'anno nella diretta su youtube durante il riepilogo delle canzoni viene riportato come votare sul sito, mentre gli altri anni la grafica era vuota con la sola indicazione del codice per votare i paesi.

In show come Tu si que vales (o in genere quelli mediaset) si vota direttamente dall'app dopo aver fatto il login e credevo fosse così anche qui
No ma in realtà è così da anni. Comunque alla fine l'app è in poche parole il sito web dell'Eurovision ottimizzato per i dispositivi mobili, non serve solo per le votazioni

In conclusione direi che la parte migliore di questa semifinale è stata lo show nell'Interval Act. Per il resto ho trovato solo due o tre canzoni passabili, il resto zero. Alla faccia della "semifinale più qualitativa di sempre"

Cominciamo con i soliti problemi tecnici Rai come ogni anno. L'audio originale è in mono (almeno, sul digitale terrestre) :eusa_wall:

sembra ancora adesso...in DD la traccia italiana, certo che il commento dei 2 dice ben poco che interessi...

In conclusione direi che la parte migliore di questa semifinale è stata lo show nell'Interval Act. Per il resto ho trovato solo due o tre canzoni passabili, il resto zero. Alla faccia della "semifinale più qualitativa di sempre"

più qualitativa di sempre chi l'avrebbe detto?

No ma in realtà è così da anni. Comunque alla fine l'app è in poche parole il sito web dell'Eurovision ottimizzato per i dispositivi mobili, non serve solo per le votazioni
Lo so lo so ma non ho mai provato a votare per l'eurovision ma solo per Sanremo con SMS e con tu si que vales solo perché per quest'ultimo si poteva fare dall'app infinity con il semplice login

Quest'anno nella diretta su youtube durante il riepilogo delle canzoni viene riportato come votare sul sito, mentre gli altri anni la grafica era vuota con la sola indicazione del codice per votare i paesi.

Possono votare anche al di fuori dei paesi partecipanti, per questo. In passato non era possibile

perchè ci prendono per i fondelli facendo finta che stavano intervistando in diretta Mengoni? e tornati al posto di fretta...

Primi paesi qualificati:
Croazia
Moldavia
Svizzera
Repubblica Ceca
Finlandia
Israele
Portogallo
Svezia
Serbia
Norvegia

più qualitativa di sempre chi l'avrebbe detto?
Proprio nel citato qui sotto se ne parlava:
E' stata definita la semifinale più qualitativa di sempre nella storia dell'ESC, si scontrano tutte le canzoni favorite per la vittoria finale in pratica. Stasera l'Italia può votare, 15 canzoni in gara: 10 passano in finale e 5 vengono eliminate.

Ordine di uscita First Semi-Final of Liverpool 2023 - Eurovision Song Contest

Recap della Prima Semifinale OFFICIAL REVEAL: First Semi-Final (Running Order) - Eurovision Song Contest 2023 - YouTube

Dove si può vedere How can I watch the Eurovision Song Contest? | Eurovision Song Contest
perchè ci prendono per i fondelli facendo finta che stavano intervistando in diretta Mengoni? e tornati al posto di fretta...
Vabbè penso che chiunque avesse capito che non era in diretta (soprattutto per il freeze sull'ultimo fotogramma)

Azerbaigian era la mia favorita....peccato.
Tutte le altre le trovo pessime...soprattutto la Svezia.
Discreto il Portogallo

Indietro
Alto Basso