• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Che domande, c'è un collegamento tecnico col Forum :eusa_whistle: :D

In linea di massima quando si saprà l'esito di questa scelta?
A fine mese salvo ritardi. Comunque, vedrete come col passare dei giorni rimarranno 4 (massimo 5) città e saranno Roma, Milano, Torino, Bologna e azzarderei una tra Pesaro e Rimini. Salvo sorprese, io spero che la spunti Bologna
 
Più che passati, sono quelli che hanno presentato un progetto. Gli altri dopo il Bid Book non sono riusciti a continuare.
Poi se il progetto non ha fondamenta, ovvio che non passerà.

Non so se tifare Torino o Bologna.. l'idea di andare a Torino mi entusiasma (magari è la volta buona che conosco qualche amico forumista, dal Piemonte ne ho diversi), mentre Bologna mi fa pensare di avere l'ESC a solo un'ora da casa, senza contare che sarei attaccato alla sede bolognese dell'azienda dove lavoro (risparmierei un bel po' di ore di ferie e potrei pure ambire alla trasferta rimborsata)
 
Sembra in dirittura d'arrivo l'accordo tra EBU e TRT per il ritorno della Turchia all'Eurovision già nel 2022. L'ultima partecipazione della Turchia risale al 2012.
 
Non so se l'avete già detto..
Rai anche quest'anno non parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest. Più che i problemi legati al covid, questa scelta ricalca l'orientamento dei vertici Rai sempre più cauti sulla presenza di minorenni nei programmi tv.
Sinceramente, a me non dispiacevano né "Piccoli fans" né "Ti lascio una canzone" (le prime edizioni..poi prese una piega troppo da Zecchino).
 
Non so se l'avete già detto..
Rai anche quest'anno non parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest. Più che i problemi legati al covid, questa scelta ricalca l'orientamento dei vertici Rai sempre più cauti sulla presenza di minorenni nei programmi tv.
Sinceramente, a me non dispiacevano né "Piccoli fans" né "Ti lascio una canzone" (le prime edizioni..poi prese una piega troppo da Zecchino).
il motivo IMHO è che sarebbe scontro con lo zecchino d'oro. inoltre dopo appunto, ti lascio una canzone e il corrispettivo mediaset...credo sia meglio non spettacolarizzare il talento dei piccolissimi dato il marcio che c'è dietro.
 
Secondo Eurofestivalnews le tre città inserite nella shortlist finale sono Torino Milano e Bologna.
Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni potrebbero essere i conduttori.
 
Secondo Eurofestivalnews le tre città inserite nella shortlist finale sono Torino Milano e Bologna.
Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni potrebbero essere i conduttori.

Spero Bologna,
la trovo perfetta.
Sui conduttori non mi pronuncio, non conosco bene nessuno dei due.
 
Vero.
Chi potrebbero essere gli ospiti musicali?
Quasi ogni festival ha un ospite, di solito.
Zucchero?
Sicuramente gli ex vincitori dell'Eurovision per l'Italia, quindi Cinquetti Cutugno e i Maneskin che da tradizione apriranno l'evento.
Poi ci saranno altri vincitori di ESC passati e potrebbe esserci un super ospite italiano e/o internazionale (dipende dal budget RAI-EBU)
 
Sicuramente gli ex vincitori dell'Eurovision per l'Italia, quindi Cinquetti Cutugno e i Maneskin che da tradizione apriranno l'evento.
Poi ci saranno altri vincitori di ESC passati e potrebbe esserci un super ospite italiano e/o internazionale (dipende dal budget RAI-EBU)

Spero di non vedere ne Cinquetti ne Cutugno, senza offesa ma troverei la loro presenza imbarazzante.
 
Spero di non vedere ne Cinquetti ne Cutugno, senza offesa ma troverei la loro presenza imbarazzante.
Perchè no?
La Cinquetti è ancora ricordata all'estero e Toto Cutugno, quando era giovane e più creativo, lavorava in Francia come autore, dove ha firmato alcuni grandi successi degli anni 70 e dove è ancora molto conosciuto...poi, vabbè, è conosciuto anche nell'Europa orientale per le caxate seguenti... :D
 
Perchè no?
La Cinquetti è ancora ricordata all'estero e Toto Cutugno, quando era giovane e più creativo, lavorava in Francia come autore, dove ha firmato alcuni grandi successi degli anni 70 e dove è ancora molto conosciuto...poi, vabbè, è conosciuto anche nell'Europa orientale per le caxate seguenti... :D
La Cinquetti è ancora ricordata? Vinse l'Eurofestival 57 anni fa, eh!
 
La Cinquetti è ancora ricordata? Vinse l'Eurofestival 57 anni fa, eh!

Giuro che l'ho vista ospite in un programma del sabato sera su France 2...il pubblico televisivo europeo è anziano...
Anche quello italiano, ma ha subito un po' meno il brainstorming delle TV private anni 80 che abbiamo avuto qui e ricorda molto gli anni 60...
 
La Cinquetti è ancora ricordata? Vinse l'Eurofestival 57 anni fa, eh!
E come no, è amatissima dal pubblico internazionale. Infatti doveva essere l'ospite della finale dell'ESC 2020, poi cancellato.
Dipenderà anche molto da chi potrà venire in Italia e le restrizioni COVID che sicuramente ci saranno ancora.
Comunque penso che si possa fare come hanno fatto quest'anno, un medley tipo Rock the Roof. https://www.youtube.com/watch?v=30Cm6xAXMok
 
Perchè no?
La Cinquetti è ancora ricordata all'estero e Toto Cutugno, quando era giovane e più creativo, lavorava in Francia come autore, dove ha firmato alcuni grandi successi degli anni 70 e dove è ancora molto conosciuto...poi, vabbè, è conosciuto anche nell'Europa orientale per le caxate seguenti... :D


E svecchiamo questo paese, ci sono tanti cantanti giovani, bravi, possibile che al estero si deve conoscere sempre e solo L'Italia di 50 fa?
 
E svecchiamo questo paese, ci sono tanti cantanti giovani, bravi, possibile che al estero si deve conoscere sempre e solo L'Italia di 50 fa?
Mah sì, certo, ma non era quello credo di cui si parlava, perchè è tradizione chiamare i vincitori di un Paese...è mica colpa mia se l'Italia non vinceva da mille anni... :D
 
Indietro
Alto Basso