• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Bene, vedo già che non hai voluto usare più la parola odio, comunque io credo che la violenza, anche verbale, che è una piaga del nostro tempo, vada disinnescata spegnendola come il fuoco, non dandole fiato

Si concordo anche se temo che ignorandola si rischi la radicalizzazione e che questi soggetti si autoconvincano di essere dei
veri Padreterni a cui tutto è concesso. Non può essere così, non deve essere così altrimenti è un continuo gioco al massacro!
 
da questo a montare un'onda di odio social e non che ancora in queste ore
si sta materializzando è assurdo. Bastano 4/5 commenti ben assestati in maniera strategica con tanto di approvazioni
per creare un flame che dilaga in un attimo ed offusca quanto di buono è stato fatto e ci allontana da un nuovo ESC IT.

Da che mondo è mondo purtroppo ha sempre funzionato così, che le cose negative affossano gli aspetti positivi, pochi o tanti che siano.
Sì che all'odio social bisogna dare il peso che merita, cioè ZERO TONDO, ma il fatto che l'EBU stessa sia dovuta intervenire in prima persona in quei giorni per quanto riguarda il fenomeno fa capire quanto sia una piaga diffusa e ahimè spesso arriva a influenzare un evento stesso, perché ormai in quest'era basta un niente e pure un pincopallino qualsiasi ti fa perdere la faccia.
 
Per tutti gli appassionati: la Maestra di Ballando con le Stelle Tove Villför ha pubblicato sulla sua pagina Instagram
alcune interessanti immagini delle prima prova sul palco effettuata con la musica ed il corpo di ballo. Allego il link:

https://www.instagram.com/p/Cd_iBeTqjNh/

Davvero un peccato che sia andata così, con il sole in funzione il palco sarebbe stato uno spettacolo.
 
Davvero un peccato che sia andata così, con il sole in funzione il palco sarebbe stato uno spettacolo.

vero, tenendo presente che l'impianto luci installato era veramente pazzesco , io nn mi ricordo una potenza e una varieta' di effetti luce nelle altre edizioni.
 
vero, tenendo presente che l'impianto luci installato era veramente pazzesco , io nn mi ricordo una potenza e una varieta' di effetti luce nelle altre edizioni.

andrebbe chiesto a un pubblico neutro come gli è parso questa edizione e sicuramente ci saranno solo lodi. con pubblico neutro intendo mia madre che non si fa influenzare dagli influencer da social e delle logiche del voto dell'esc non sa niente, ma si gode lo spettacolo.

comunque ormai il modo di fare, che reputo anche giusto è, far sbizzarrire i social "purchè se ne parli"...e poi una nota esplicativa EBU e di nuovo silenzio dalle fonti ufficiali. la linea deve essere UNA e deve uscire ad acque increspate, non quando c'è il maremoto(troppo presto) nè la calma piatta(troppo tardi)...altrimenti staremo ancora a fare i test antidroga ai maneskin(e allora israele:lol:)

per frugare ogni dubbio io avrei fatto partire le scenografie al 100%...per far vedere che funzionava molto bene. da li si capiva solo che il problema erano i tempi...riguardo l'aggiustamento e la velocizzazione ci sono cose che non sono fisicamente possibili altrimenti viaggeremo smaterializzandoci invece che usando i mezzi
 
andrebbe chiesto a un pubblico neutro come gli è parso questa edizione e sicuramente ci saranno solo lodi. con pubblico neutro intendo mia madre che non si fa influenzare dagli influencer da social e delle logiche del voto dell'esc non sa niente, ma si gode lo spettacolo.

comunque ormai il modo di fare, che reputo anche giusto è, far sbizzarrire i social "purchè se ne parli"...e poi una nota esplicativa EBU e di nuovo silenzio dalle fonti ufficiali. la linea deve essere UNA e deve uscire ad acque increspate, non quando c'è il maremoto(troppo presto) nè la calma piatta(troppo tardi)...altrimenti staremo ancora a fare i test antidroga ai maneskin(e allora israele:lol:)

per frugare ogni dubbio io avrei fatto partire le scenografie al 100%...per far vedere che funzionava molto bene. da li si capiva solo che il problema erano i tempi...riguardo l'aggiustamento e la velocizzazione ci sono cose che non sono fisicamente possibili altrimenti viaggeremo smaterializzandoci invece che usando i mezzi

Probabilmente un pubblico neutro la scenografia degli anni scorsi neanche se la ricorda :D
 
per frugare ogni dubbio io avrei fatto partire le scenografie al 100%...per far vedere che funzionava molto bene. da li si capiva solo che il problema erano i tempi...

Avrebbero criticato ugualmente, avrebbero criticato anche se al posto del sole, con tutto il rispetto, ci fosse stato Dio in persona! :D
 
Probabilmente un pubblico neutro la scenografia degli anni scorsi neanche se la ricorda :D
:D:D:D
Non dire così, che spesso a chi lavora e si fa il cosiddetto con perfezionismo cadono le braccia...
Te ne racconto solo una, molto OT, ma per dire...
Tanti anni fa ebbi l'onore di far parte del team di una nuova radio regionale in Emilia Romagna, finanziata da un allora pilota di Formula 1 e comprendente i migliori nomi della regione (tra cui Mauro Coruzzi - Platinette, come tempo è stato prima che approdasse a Radio DeeJay).
Trascuriamo gli esiti infelici sul medio lungo periodo (non è durata molto), volevo solo raccontare che quando abbiamo acceso il primo dei trasmettitori abbiamo trasmesso per giorni una clip senza fine (non so se ve le ricordate le cassette che si chiamavano appunto "endless"...) con uno spot della radio ed alcuni secondi di musica ritmata...
Vabbè...un collaboratore ebbe l'occasione di entrare in un negozio (anche prestigioso) in centro e di sentire che diffondevano sta cosa...
Contento ma stupito, attacca bottone col titolare (chissà che non ci scappi un contratto pubblicitario) e scopre che non si erano accorti che erano sempre gli stessi 30 sec...dice: "mah, ha un bel ritmo..." :D
E poi uno si fa appunto il cosiddetto a fare una buona programmazione... :icon_rolleyes:
 
L’Italia rimane tra i Paesi di “riserva” per ospitare l'Eurovision 2023, insieme a Svezia, Polonia, Paesi Bassi, UK, Spagna e Islanda.
Tuttavia, secondo il Presidente di RTVE, in caso di dimissioni dell’Ucraina sarà la BBC a organizzarlo.
Per ora Eurovision è confermato in Ucraina.
 
C'è una cosa che mi gira per la testa dalla sera della finale. Durante la dichiarazione dei 12 punti (non mi viene in mente una parola migliore) in molto hanno fatto un saluto in italiano. È una consuetudine di ogni anno? O è accaduto perché l'italiano tutto sommato è diffuso?
 
C'è una cosa che mi gira per la testa dalla sera della finale. Durante la dichiarazione dei 12 punti (non mi viene in mente una parola migliore) in molto hanno fatto un saluto in italiano. È una consuetudine di ogni anno? O è accaduto perché l'italiano tutto sommato è diffuso?

E' una consuetudine dire qualche parola nella madrelingua della nazione ospitante, ovviamente non obbligatorio
 
Indietro
Alto Basso