• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Diciamo anche che forse da noi non si aspettano pezzi di questo tipo.
Per questo citavo prima La Rondine, con un pezzo del genere, lei da sola sul palco, tipo Sobral 2017, avrebbe vinto? Forse...
Sicuramente una canzone più 'seria' di quella attuale sua.
 
Diciamo anche che forse da noi non si aspettano pezzi di questo tipo.
Per questo citavo prima La Rondine, con un pezzo del genere, lei da sola sul palco, tipo Sobral 2017, avrebbe vinto? Forse...
Questo credo sia un mezzo stereotipo ;)

Dopotutto, abbiamo vinto con un pezzo "rock" (fin a un certo punto) dei Måneskin

Chi pensa siamo la nazioni degli Albano e i Toto Cotugno, appartiene ad altre generazioni; molti hanno un'idea più "occidentalizzata" di noi
 
Da noi ormai si aspettano qualsiasi cosa, l'italia è la mina vagante, sempre nelle prime posizioni e sempre diversa.

Sarei curioso di vedere prima o poi su quel palco Elodie o Annalisa.


Sobral è tutt'ora uno dei più grandi misteri dell'eurovision, è incomprensibile capire come e perchè abbia vinto
Io ho apprezzato più il pezzo portoghese di quest'anno a Sobral, onestamente
 
E, aggiungo: non si può sempre vincere

Qualcuno dovrà automaticamente perdere :D ; non siamo soli in Europa ;)
Magari molti son anche "stanchi" di vedere l'Italia nelle prime posizioni e votano di conseguenza, dando possibilità a nazioni come la Croazia d'emergere ;)

Che avrei preferito vincesse benissimo rispetto alla Svizzera: ma anche cose come Estonia e Armenia mi son piaciute, proprio in virtù dell'essere poco "eurovisionabili"
La Svizzera da quanti anni non organizza un ESC? Molto intrigante la cosa comunque...
Da noi ormai si aspettano qualsiasi cosa, l'italia è la mina vagante, sempre nelle prime posizioni e sempre diversa.

Sarei curioso di vedere prima o poi su quel palco Elodie o Annalisa.


Sobral è tutt'ora uno dei più grandi misteri dell'eurovision, è incomprensibile capire come e perchè abbia vinto
Sobral aveva una storia personale "forte" (inutile non ricordare anche questo) e un brano lontanissimo da tutto. Fece un record di punti ancora oggi imbattuto.
Memorabile poi il discorso dopo la vittoria... :D
 
perchè era una bella canzone?
Nessuno se l'aspettava fino alla sera stessa della finale, come dicono gli americani "nessuno l'ha visto arrivare"
Anche dopo la semifinale nessuno lo dava come vincente e invece ha battuto tutti i record di punti
 
La Svizzera da quanti anni non organizza un ESC? Molto intrigante la cosa comunque...

Sobral aveva una storia personale "forte" (inutile non ricordare anche questo) e un brano lontanissimo da tutto. Fece un record di punti ancora oggi imbattuto.
Memorabile poi il discorso dopo la vittoria... :D
Vince SPECIALMENTE quello, non certamente la sola musica, com'è si è soliti pensare
 
Vero. Però abbiamo portato una cosa non così lontana da quello che facevano altri Stati in passato (Chanel Spagna 2022, mi viene in mente). Con una messa in scena che non ha valorizzato, secondo me.

Parliamo della stessa Chanel?
Ma a me personalmente il pezzo di Angelina è piaciuto tanto: unisce malinconia e "pop" in modo molto particolare

Non è buttato là, in un contesto pop (ovvio); quello della Spagna, così a vederlo, lo trovo banaluccio
 
Vero. Però abbiamo portato una cosa non così lontana da quello che facevano altri Stati in passato (Chanel Spagna 2022, mi viene in mente). Con una messa in scena che non ha valorizzato, secondo me.
Angelina con Chanel non c'entra nulla, la spagnola ha portato un puro pop eurovisivo
 
Angelina con Chanel non c'entra nulla, la spagnola ha portato un puro pop eurovisivo
Io credo che abbia penalizzato molto Angelina ANCHE il fatto che molti non sapevano di cosa stesse cantando

L'italiano del pubblico europeo si limita a "pizza, mammma miiiaaa, che cosa dici maaii"

Peccato perché (avendo subito io stesso di depressione) è un brano che colpisce
 
Io credo che abbia penalizzato molto Angelina ANCHE il fatto che molti non sapevano cosa stesse cantando

L'italiano del pubblico europeo si limita a "pizza, mammma miiiaaa, che cosa dici maaii"

Peccato perché (avendo subito io stesso di depressione) è un brano che colpisce
Io mi ricordo lo staging di Meta e Moro, c'erano delle frasi del brano in sovraimpressione nelle diverse lingue.. Molto più d'effetto forse della messa in scena di questa edizione.
 
Io credo che abbia penalizzato molto Angelina ANCHE il fatto che molti non sapevano di cosa stesse cantando

L'italiano del pubblico europeo si limita a "pizza, mammma miiiaaa, che cosa dici maaii"

Peccato perché (avendo subito io stesso di depressione) è un brano che colpisce
Credo che quello invece sia un vantaggio, più e più volte il pubblico eurovisivo ha dimostrato di apprezzare la nostra lingua tant'è che ultimamente i nostri artisti portano la versione totalmente in italiano.
Anche i maneskin o mahmood hanno cantato in italiano e hanno vinto il televoto.
 
Credo che quello invece sia un vantaggio, più e più volte il pubblico eurovisivo ha dimostrato di apprezzare la nostra lingua tant'è che ultimamente i nostri artisti portano la versione totalmente in italiano.
Certo, il fatto che canti in italiano è un valore aggiunto ENORME e che non vorrei rimpiazzato da un inglese maccheronico

Solo mi spiace non si colga il messaggio
 
Certo, il fatto che canti in italiano è un valore aggiunto ENORME e che non vorrei rimpiazzato da un inglese maccheronico

Solo mi spiace non si colga il messaggio
Forse perché Mahmood, Mahmood-Blanco, Mengoni, Meta-Moro avevano brani più "lenti" o comunque nei quali le parole erano scandite "meglio"?
 
Forse perché Mahmood, Mahmood-Blanco, Mengoni, Meta-Moro avevano brani più "lenti" o comunque nei quali le parole erano scandite "meglio"?
Il punto è che non vorrei il pubblico pensasse alla canzone della Mango a solo una canzoncina pop come tante altre, alla Britney Spears

Cosa che ho letto su Internet più d'una volta, in realtà (conoscendo l'inglese)
 
Il punto è che non vorrei il pubblico pensasse alla canzone della Mango a solo una canzoncina pop come tante altre, alla Britney Spears

Cosa che ho letto su Internet più d'una volta, in realtà (conoscendo l'inglese)
Dici che non è "arrivata"? In un certo senso concordo, lo staging non ha aiutato, forse sarebbe stato meglio lasciarla completamente da sola sul palco
 
Indietro
Alto Basso