• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Piccola curiosità :)

Ho appena visto sul canale musicale polacco 4FunTV il video di Mahmood - Soldi

Non vedevo un video musicale italiano sui canali polacchi non so da quanti anni... ;)
 
Ecco perchè è così importante partecipare all'ESC, anche se vince uno solo... ti fai conoscere da tutta Europa e non solo nel tuo Paese. E puoi vendere bene. Infatti molti singoli usciti dall'ESC hanno venduto bene in tanti Paesi europei, artisti che prima dell'ESC erano sconosciuti al di fuori della propria nazione. Chi invece è conosciuta è Madonna che pare proprio si esibirà in finale.
 
Le ho sentite quasi tutte, quella più orecchiabile a mio gusto è l'olandese.
 
Anche su questo Esc c'è l'ombra del boicottaggio contro le politiche israeliane Madonna si esibirà con 2 canzoni (una del nuovo album), riceverà un compenso di 1 milione di Dollari, pagati da un miliardario canadese solidale con Israele.
Audience stimata di almeno 150 milioni
 
E' uscita negli store online la compilation con tutti i brani dell'ESC 2019, compresa la nuova versione di 3 minuti del brano di Mahmood
 
Insinna affiancherà Federico Russo al commento della finale su Rai 1. Hanno rimesso il peggior commentatore della storia dell'ESC italiano...
Per fortuna io ho sempre guardato l'ESC su San Marino TV, a maggior ragione quest'anno che sul SAT il canale è in HD. Sempre SMTV
 
non tanto per russo...ma insinna che deve fare? attirare il pubblico dell'eredità? a vedere artisti di tutta europa anche molto eclettici...bah
 
No infatti Russo è bravo, l'anno scorso è stato impeccabile. E' su Insinna la lamentela. Due anni fa è stato disastroso, ha parlato pure sulle canzoni (vietato dall'EBU, infatti la RAI ha dovuto pagare una multa). E dire che abbiamo tantissimi conduttori giovani, bravi e preparati sulla musica internazionale...
 
No infatti Russo è bravo, l'anno scorso è stato impeccabile. E' su Insinna la lamentela. Due anni fa è stato disastroso, ha parlato pure sulle canzoni (vietato dall'EBU, infatti la RAI ha dovuto pagare una multa). E dire che abbiamo tantissimi conduttori giovani, bravi e preparati sulla musica internazionale...

esatto c'è un sacco di gente che ha navigato molto sulla vera mtv di altri tempi che non ha mai smesso di interessarsi di musica fuori dal festival di sanremo che non viene minimamente considerata mai...e invece mi pare che complice lo streaming e la nuova ventata nella musica attuale(che possa piacere o meno...prima di rap trap indy si campava con 3 ex baby star americane e poco altro), il settore musica possa portare ancora dei bei soldoni a qualcuno (visto che tanto si guarda solo a quello)

poi insinna nel frattempo potrebbe essere diventato il massimo esperto...ma al pubblico è "quello dell'eredità" allora tanto valeva metterci amadeus o carlo conti almeno scongiuravi il rischio sonnolenza da tono troppo teatrale che con l'esc non mi pare ci combini molto
 
E' su Insinna la lamentela. Due anni fa è stato disastroso, ha parlato pure sulle canzoni (vietato dall'EBU, infatti la RAI ha dovuto pagare una multa).

Attenzione però a dire certe cose. Siamo sul filo delle fake news. Non risulta da nessuna parte che la Rai abbia ricevuto una multa dall'Ebu per questi motivi, né per altri
 
No infatti Russo è bravo, l'anno scorso è stato impeccabile. E' su Insinna la lamentela. Due anni fa è stato disastroso, ha parlato pure sulle canzoni (vietato dall'EBU, infatti la RAI ha dovuto pagare una multa). E dire che abbiamo tantissimi conduttori giovani, bravi e preparati sulla musica internazionale...
Potevano metterci, che so, la Cabello...
 
Ma anche guardando in casa Rai c'è la di domenico che in coppia con Russo è già collaudata per via di MTV TRL... Insomma scelte migliori di Insinna c'erano in casa Rai.
 
Ma anche guardando in casa Rai c'è la di domenico che in coppia con Russo è già collaudata per via di MTV TRL... Insomma scelte migliori di Insinna c'erano in casa Rai.
Che comunque la Di Domenico fino all'anno scorso lo commentava anche se solo per le semifinali, quindi poteva andare bene dato che quest'anno su Rai 4 ci hanno messo Ema Stokholma. Ma vabbè...Per carità, non ce l'ho mai avuta con Insinna ma per queste situazioni è palesemente inadatto
 
Che comunque la Di Domenico fino all'anno scorso lo commentava anche se solo per le semifinali, quindi poteva andare bene dato che quest'anno su Rai 4 ci hanno messo Ema Stokholma. Ma vabbè...Per carità, non ce l'ho mai avuta con Insinna ma per queste situazioni è palesemente inadatto

Si infatti, anch'io. Nessun problema con Insinna. Anzi...
Ma per l'eurovision non è adatto.
 
al solito..la musica viene maltrattata...
ok che è uno spettacolo vagamente kitsch...
per una partita di calcio chiamereste simona ventura a fare la telecronaca? no..
invece per l'eurovision vanno bene tutti...
e poi perché i commentatori rai devono essere sempre all'insegna del disimpegno, fare battute sui cantanti, far passare messaggi stupidi via twitter?
per attirare giovani (equazione giovani=stupidi?)

diano qualche curiosità, leggano le note che passa EBU/ESC e stop

Insinna, spero si prepari e non dia la sensazione di quello preso all'ultimo....
Spero di non sentire Saverio Raimondo.
Piuttosto avrei chiamato Claudio Lippi (in fondo esc ha un po' lo spirito di giochi senza frontiera).
 
Indietro
Alto Basso