• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

L'unica cosa che mi fa rosicare è l'esibizione in live dell'olandese, stona che è una meraviglia ma alla giura frega caxxi..Mahmood sicuramente meglio e da alcuni paesi manco un punto..ooook.
 
Hatari con 1 secondo di inquadratura sono diventati i più chiacchierati sul web oscurando il vincitore olandese. Ahahahaha grandissimi!
 
Non è stata una super vittoria. Sobral per il Portogallo vinse con 750 punti, l’anno scorso quasi 550. Quest’anno c’è stato più equilibrio. Mi spiace perché abbiamo perso perché le giurie di solito amiche non ci hanno dato voti (parlo di Polonia, Moldavia e Romania. Bastavano pochi punti per vincere)
 
Ma sbaglio o gli altri anni il tempo delle votazioni era più corto?
Gli altri anni in realtà davano prima i punti da 1 a 7 e poi annunciavano in ordine 8, 10 e 12. Da uno-due anni fanno così, forse perché adesso annunciano anche quelli del televoto e quindi evitano di perdere altro tempo
 
Una cosa che ho notato:tranne noi sono anni che gli altri big 5 floppano in maniera pesante
Dal 2015 tranne l'anno della Michielin (ma li fu un flop annunciato,fu palesemente inadatta la canzone) siamo sempre arrivati tra le prime 5
Mentre Francia,Spagna e Germania arrivano costantemente tra le ultime e Regno unito raramente arriva in top 10
Eppure la musica spagnola e francese per non parlare di quella britannica sono mediamente più ascoltate a livello globale della nostra mentre in Germania è un evento seguitissimo

A cosa è dovuto secondo voi?
 
Volendo dire la mia, è stata una sorpresa un secondo posto dopo anni di piazzamenti fuori dal podio, considerando che tra l'altro ad arrivarci è stato un artista fuori dai canoni tradizionali (come lo sono, invece, Il Volo e Gualazzi). Ho i miei dubbi che si possa fare un miglior risultato (e dunque vincere) con canzoni di questo genere negli anni a venire ma mai dire mai.

Quanto al vincitore, la canzone potrebbe essere anche la più bella dell'universo ma è una lagna, davvero non mi spiego come abbia fatto a vincere. Oltretutto sia in semifinale che in finale qualche stecca l'ha presa.
 
Una cosa che ho notato:tranne noi sono anni che gli altri big 5 floppano in maniera pesante
Dal 2015 tranne l'anno della Michielin (ma li fu un flop annunciato,fu palesemente inadatta la canzone) siamo sempre arrivati tra le prime 5
Mentre Francia,Spagna e Germania arrivano costantemente tra le ultime e Regno unito raramente arriva in top 10
Eppure la musica spagnola e francese per non parlare di quella britannica sono mediamente più ascoltate a livello globale della nostra mentre in Germania è un evento seguitissimo

A cosa è dovuto secondo voi?

Forse per lo stesso motivo per cui anche noi nel 2014 e 2016 abbiamo floppato. Anzi, proprio tra le big 5, l'Italia è l'unica che da quando è tornata (a parte gli anni citati) si è sempre mantenuta tra le prime 10.
 
Indietro
Alto Basso