• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 10A (ex 10 Est) in movimento

Fatto il giro completo a west (questa notte 02:49:47 UTC era a 178.5071°W) ora passato a est
EUTELSAT 10A at 179.544 East
 
Proprio ieri mattina avevo dato una controllata ai tracking...

 
Ultima modifica:
Ho dovuto far "ripartire la macchina" cioè ricordarmi di cose che erano diventate routine ma di cui oggi mi ero già scordato... perché quando vai a "riaccendere" e non trovi la situazione che ti aspetti o prevista inizi a pensare, cosa sto sbagliando? :eusa_think:

Allora, ho iniziato a controllare da ieri sera, della frequenza che ho usato fino a quando ha raggiunto e superato i 45°W e cioè : 10950,20 MHz. polarità circolare nessuna traccia...

Idem oggi, ho trovato però un segnale a 11699,20 MHz.sempre a polarità circolare che corrisponderebbe ad una di quelle elencate nel sito del capitano, mentre quella di prima era relativa alla telemetria questa ha l'aspetto di un beacon, vediamo se nei giorni a venire "si sposta" di conseguenza o "rimane li".:eusa_think: il tutto tanto per fare qualcosa :) ormai anche se ha fatto tutto il giro, questo satellite almeno a noi non servirà più a nulla.

Edit 08 01 2023: 11699,20 MHz non è una frequenza Eutelsat 10A (E10A, W2A, Eutelsat W2A)
 
Ultima modifica:
... il tutto tanto per fare qualcosa :) ormai anche se ha fatto tutto il giro, questo satellite almeno a noi non servirà più a nulla.
Con le poche novita' che oramai ci sono... ben vengano anche quesi movimenti :)
Piu' che altro capire che fine fara' e il perche' di questa manovra...
 
2024-01-05 07:35:43 UTC EUTELSAT 10A rilevato a 32.7° E
Tracking ora a 24.6° E ...
Se prosegue luned' mattina ore 6:00 UTC ritornera' a 10°E :icon_rolleyes:
 
Allora, ho iniziato a controllare da ieri sera, della frequenza che ho usato fino a quando ha raggiunto e superato i 45°W e cioè : 10950,20 MHz. polarità circolare nessuna traccia...

Per me è missing... anche se sarà giusto quello che dicono i tracking, nessuna pretesa ci mancherebbe, è solo che il "gioco" non funziona più :eusa_think:

Non lo ricevo più su questa frequenza :eusa_think: e per ora non trovo nessun altro segnale "compatibile"... ieri c'era stato un falso allarme perché la frequenza indicata è in uso anche ad altri sat... le frequenzein uso aEutelsat 10A (E10A, W2A, Eutelsat W2A) dovrebbero essere:10950.20H, 11699.82H, 12501.00H, 12501.50V

12501.00H, 12501.50V mi sono impossibili da ricevere perché convertite nella IF anno a finire nella gamma 1900MHz. che la mia chiavetta USB non riceve...
 
Ultima modifica:
Fatto giro completo ? :icon_rolleyes:
Tracking lo danno ora a 9.8° E ...
Ultimo rilevamento effettivo ieri alle 20:36 UTC era a 13°E
 
Indietro
Alto Basso