Eutelsat 70 B

Qualcuno usa Dreambox edit? Che vorrei copiare ogni singola voce sulle due frequenze di Arezo TV... magari riesco a vedere uno dei due senza passare dai blindscan o scansioni.

Qualcuno usa Dreambox edit? Che vorrei copiare ogni singola voce sulle due frequenze di Arezo TV... magari riesco a vedere uno dei due senza passare dai blindscan o scansioni.
Non la ricevo. Tutto il sat ha segnali quasi nulli da qualche giorno qua a milano. Credo sia cambiato qualcosa gli adiacenti vanno come prima.

Non la ricevo. Tutto il sat ha segnali quasi nulli da qualche giorno qua a milano. Credo sia cambiato qualcosa gli adiacenti vanno come prima.

Sará sordo il tuo decoder e non te lo aggancia , come da me sulla vecchia frequenza...

Non c´é di meglio che un impianto motorizzato dove puoi correggere anche la elevazione ;)

Ciao a tutti,
segnalo un segnale davvero curioso che sto ricevendo su Eutelsat 70B (70.5° Est), frequenza 12517 H.

Parametri:
  • Modulazione: DVB-S2 / 16APSK
  • Symbol Rate: 6832
  • FEC: 5/6
  • Normalmente identificato come transponder dati
In questo momento, però, viene trasmesso un canale video con identificativo attuale "ITV4", ma fino a poco fa riportava il nome "BBC ONE Lon". Inoltre, nello stream compare un indirizzo IP, il che lascia pensare che i flussi dati veicolati da questo transponder siano in realtà canali TV incapsulati.

Il canale non risulta visibile tramite VLC o altri player standard, quindi probabilmente usa una modalità di trasmissione particolare, forse simile a quella di Navy TV su 15°W, dove si ha a che fare con formati non convenzionali complessi.

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

image.png

Indietro
Alto Basso