Eutelsat 9° Est

Sono contento che qualcosa inizi a muoversi... peccato TL e Nessuno TV siano presenti anche su Hotbird :crybaby2:

Speriamo mettano anche altre reti locali non presenti su HotBird...
come Antenna 3, Telegenova, Super 3, ecc...

I maghi e le cartomanti invece possono restare su HB (su Sky come
dice la gggente) :badgrin:

fano

Ma fatemi capire, se tutte le tv minori italiane (ciofeche e non) sbarcano sui 9° E, Sky si libera dei canali >800, no?

fano ha scritto:
Sono contento che qualcosa inizi a muoversi... peccato TL e Nessuno TV siano presenti anche su Hotbird :crybaby2:

Speriamo mettano anche altre reti locali non presenti su HotBird...
come Antenna 3, Telegenova, Super 3, ecc...

I maghi e le cartomanti invece possono restare su HB (su Sky come
dice la gggente) :badgrin:

fano
TeleLombardia e Nessuno TV sono su HotBird per poter essere viste anche con lo skybox, visto che molti hanno solo quello.
Le reti locali io le metterei solo se interessanti, voglio dire se inseriscono nei palinsesti anche programmi di promozione della regione da cui trasmettono e programmi per gli italiani all'estero, oltre naturalmente alle news locali.
E poi, via con qualche bel bouquet di cinema e fantascienza, di documentari, di sport, di cartoni animati (e magari qualche bel manga giapponese).

BellUomo ha scritto:
Le reti locali io le metterei solo se interessanti, voglio dire se inseriscono nei palinsesti anche programmi di promozione della regione da cui trasmettono e programmi per gli italiani all'estero, oltre naturalmente alle news locali.
E poi, via con qualche bel bouquet di cinema, di documentari, di sport.

Sarebbe bello, ma quanto è difficile da realizzare....

serreb ha scritto:
Sarebbe bello, ma quanto è difficile da realizzare....
Nel senso che secondo te l'adesione ai bouquet (eventualmente a pagamento) sarebbe limitata ?
No so quanto siano diffusi in Italia gli abbonamenti a pacchetti esteri, ma secondo me la difficoltà sta nel fatto che nessun imprenditore del settore televisivo si sente le spalle abbastanza larghe per realizzare la cosa .......
Ma forse è una questione al di là degli aspetti tecnici o economici.

Mah se volessero lanciare una seconda pay-tv italiana credo la farebbero a 13 non a 9 gradi Est...

Comunque l'idea di Eutelsat sembra un palese fallimento... insomma alle tv
locali italiane non sembra interessare nonostante i prezzi più allettanti...
dopo mesi e mesi solo 2 canali che tral'altro son già presenti su HB!!!

Io inizio a perdere le speranze...

fano

fano ha scritto:
Mah se volessero lanciare una seconda pay-tv italiana credo la farebbero a 13 non a 9 gradi Est...

fano

Concordo!
Però il fatto che siano anche su HotBird, non c'entra.
Potrebbe essere che alcuni canali già su HB inizino a spostarsi sui 9° est, e quindi per un periodo si rendono disponibili su entrambi i satelliti.

fano ha scritto:

fano

Se vogliamo considerare la cosa dal punto di vista pratico, visto e considerato che la maggior parte di chi ha un impianto satellitare ha una parabola fissa puntata sui 13° Est, lanciare una pay-tv su HotBird è piú semplice, anche se piú costoso.
Ma se si vogliono sottrarre clienti a Sky, o si hanno dei palinsesti con programmi di maggiore interesse e di maggiore qualità (anche tecnica) oppure si punta (almeno inizialmente) su di un costo al cliente nettamente piú basso, soluzione quest'ultima che non mi sembra garantire molto futuro se non supportata da un costo all'emittente altrettanto basso.
Se io avessi fondi sufficienti per lanciare una nuova pay-tv, comunque la lancerei dai 9° Est, anche per i costi inferiori, ma soprattutto perché ci sono abbastanza transponder liberi da garantirmi una qualità sufficientemente alta.

A questo punto,mi chiedo quali canali satellitari inseriranno su questo nuovo polo,per invogliare a orientarsi a 9 gradi est

Anzi,fosse per me ,tutto il pattume radiotelevisivo delle varie la9 e retecapri lo metterei sul ChinaSat!
Così ,almeno ci penserebbero i cinesi a fare un po' di pulizia televisiva
ciao

Scusate vorrei una conferma, con una parabola di quelle da viaggio, da camper per intenderci da 35cm a Milano si riesce a prendere il sat a 9°E, prima di comprarne una da 80cm vorrei fare dei test su questo nuovo sat.

Indietro
Alto Basso