Eutelsat: diretta mondiale Ultra HD per l'apertura della Porta Santa (anche Tivùsat)

Tre satelliti Eutelsat per la prima diretta mondiale in Ultra HD per l'apertura della

Sarà la prima mondovisione via satellite in Ultra HD della storia, la cerimonia di apertura della Porta Santa in programma il prossimo 8 dicembre a partire dalle ore 9,30. In occasione dell’evento - prodotto dal Centro Televisivo Vaticano, con il supporto tecnologico di Sony, Globecast e DBW Communication – Eutelsat metterà a disposizione tre satelliti ad ampia copertura (in banda C) per assicurare la distribuzione della diretta televisiva in tutto il globo nel nuovo formato Ultra HD e contemporaneamente anche nel formato HD

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

Se pensano di vendere qualche televisore in piu'... Credo che sarete in pochi in Italia ad avere... se vogliamo chiamarlo cosi' questo privilegio della Porta Santa in UHD. Forse qualcuno qualche tredicesima la brucia per acquistare un TV per vedere il Papa in 4K....
Acqua sotto i ponti ne dovra' passare ancora parecchia. :5eek:

Z.K.;)

Vediamo se questa volta l'evento si vedrà o rimarrà solo l'audio come per la gara di Supertennis...

La scorsa volta è stata una delusione... perchè il canale normalmente si vede e una volta partito l'evento si sentiva solo l'audio :lol: Vediamo se con il vaticano le cose cambieranno oppure no.

Sempre in attesa di capire il motivo tecnico di quel che è successo la scorsa volta... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Vediamo se questa volta l'evento si vedrà o rimarrà solo l'audio come per la gara di Supertennis...

La scorsa volta è stata una delusione... perchè il canale normalmente si vede e una volta partito l'evento si sentiva solo l'audio :lol: Vediamo se con il vaticano le cose cambieranno oppure no.

Sempre in attesa di capire il motivo tecnico di quel che è successo la scorsa volta... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Non mi dire che vuoi paragonare il potentissimo e supertecnologico Centro Televisivo Vaticano a quel bluff vivente che è Supertennis??!? :D

Nessuno ha la tv idonea per seguire correttamente il canale e l'evento?
In teoria questi canali si vedono sulle tv 4k da migliaia di Euro ma non sulle tv 4k da 900 € giusto?

Non mi dire che vuoi paragonare il potentissimo e supertecnologico Centro Televisivo Vaticano a quel bluff vivente che è Supertennis??!? :D

Il problema è che anche quell'evento di supertennis se non erro era prodotto o co-prodotto da eutelsat. Quindi le apparecchiature sarebbero sempre quello no? Vedremo poi...

Poi magari il motivo è semplicemente tecnico. Per le clip usano un certo encoder compatibile con tutti e per questi eventi un encoder che da problemi su alcuni ricevitori. Non mi sorprenderebbe.

Nessuno ha la tv idonea per seguire correttamente il canale e l'evento?
In teoria questi canali si vedono sulle tv 4k da migliaia di Euro ma non sulle tv 4k da 900 € giusto?

Si infatti si sentiva solo l´audio perché tanti televisori che vendevano l´anno scorso venivano spacciati per UHD ma non avevano il tuner adatto certificato HEVC a bordo quindi non potevavo decodificare il video e forse molti hanno preso una fregatura!! quelli che pensavano di spendere poco :lol:

Ultima modifica:
Si infatti si sentiva solo l´audio perché tanti televisori che vendevano l´anno scorso venivano spacciati per UHD ma non avevano il tuner adatto certificato HEVC a bordo quindi non potevavo decodificare il video e forse molti hanno preso una fregatura!! quelli che pensavano di spendere poco :lol:

Se così fosse, speriamo che non ne siano rimaste delle rimanenze negli scaffali, pronte ad essere rifilate ai clienti poco edotti in materia, per non dire polli.

Z.K.;)

Si infatti si sentiva solo l´audio perché tanti televisori che vendevano l´anno scorso venivano spacciati per UHD ma non avevano il tuner adatto certificato HEVC a bordo quindi non potevavo decodificare il video e forse molti hanno preso una fregatura!! quelli che pensavano di spendere poco
Non erano spacciati per Ultra HD, effettivamente riescono a vedersi i canali in 4K ma solo se hanno il codec H264/AVC ora invece l'effettivo codec per il 4K è l'HEVC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Però qualcosa che non andava c'era. Chi vede normalmente il canale Hotbird 4k1 (che è in HEVC UHD) quando è partito l'evento live di supertennis si è trovato solo l'audio.

Forse utilizzavano HEVC main 10 in luogo del Main 8. I famosi 10 bit che mettono fuorigioco i televisori UHD venduti finora.

Meglio aspettare prima di comprare TV UHD con decoders satellitare UHD (che poi non esistono ancora certificati TivuSat) ;)

Ma infatti io me ne guardo bene! E poi non avendo la possibilità di salire oltre i 40 pollici lo ritengo totalmente superfluo, neanche avessi la vista acuta di 20 anni fa.

Dopo mezz'ora che scrivevo il timer mi ha disconnesso e ho perso il msg.
Lo ripeto ma molto più in breve.
Non son riuscito a vedere l'evento con un TV Samsung serie 8500 per quanto all'assistenza mi avessero detto che bastava collegare il cavo e lanciare la ricerca automatica.
Ho fatto i salti mortali aiutandomi con internet per cercare di fare da me, ma non ce l'ho fatta: sono troppo inesperto del settore.
Ho un impianto SCR con 2 LNB (Astra+Hotbird).
Ho provato pure creando un transponder custom coi parametri trovati sul sito Eutesat, ma non è andata.
Fra l'altro la ricerca automatica mi tira fuori poche decine di canali in tutto.
Dove sbaglio ?
Può esservi utile qualche altro dato ?
C'è qualcuno con un TV Samsung che mi possa suggerire le impostazioni nei vari menu ?

C'è qualcuno che ha seguito la diretta in UHD? Come è andata? Le immagini su Rai 1 HD erano bellissime!

Dopo mezz'ora che scrivevo il timer mi ha disconnesso e ho perso il msg.
Lo ripeto ma molto più in breve.
Non son riuscito a vedere l'evento con un TV Samsung serie 8500 per quanto all'assistenza mi avessero detto che bastava collegare il cavo e lanciare la ricerca automatica.
Ho fatto i salti mortali aiutandomi con internet per cercare di fare da me, ma non ce l'ho fatta: sono troppo inesperto del settore.
Ho un impianto SCR con 2 LNB (Astra+Hotbird).
Ho provato pure creando un transponder custom coi parametri trovati sul sito Eutesat, ma non è andata.
Fra l'altro la ricerca automatica mi tira fuori poche decine di canali in tutto.
Dove sbaglio ?
Può esservi utile qualche altro dato ?
C'è qualcuno con un TV Samsung che mi possa suggerire le impostazioni nei vari menu ?

Dovresti dirci come hai collegato l'impianto.

Che tipo di ricerca hai fatto sulla tv? 1LNB o unicable (Scr)

Hai uno sky box?

Indietro
Alto Basso