Eventi PPV ri-addabitati perche collegato il decoder ad internet

alfa71

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

volevo sapere se vi siete trovati in fattura o meglio ri-fatturati i vecchi eventi PPV già pagati.

Mi spiego meglio, nella fattura di luglio ho trovato 10 euro per una partita acquistata nel settembre 2010 e pagata allora quindi addebitata due volte, ho chiamato il call center riporto la conversazione:

io: buongiorno, mi sono trovato in fattura 10 euro per eventi PPV del 2010, come mai?
sky: Mi scusi ma ha per caso attaccato il decoder a internet con il cavo di rete?
io: si per usare il nuovo on demand
sky: ahh ecco le sono stati addebitati i vecchi eventi
io: mi scusi ma io li ho già pagati
sky: deve mandare il fax con due righe che chiede lo storno e allegare la fattura dell’evento pagato
io: e se non avessi la fattura:
sky: problema suo paga due volte
io: (silenzio)
sky: la lascio il numero di fax
sky: arrivederci e grazie il servizio home-pack

non so cosa fare, vi è mai successo????
Ovviamente non trovo la fattura vecchia e on-line non è disponibile

Io le salvo e le stampo.
Non si sa' mai.

Tu prova a contestare, ma senza fattura, la vedo difficile

alfa71 ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo sapere se vi siete trovati in fattura o meglio ri-fatturati i vecchi eventi PPV già pagati.

Mi spiego meglio, nella fattura di luglio ho trovato 10 euro per una partita acquistata nel settembre 2010 e pagata allora quindi addebitata due volte, ho chiamato il call center riporto la conversazione:

io: buongiorno, mi sono trovato in fattura 10 euro per eventi PPV del 2010, come mai?
sky: Mi scusi ma ha per caso attaccato il decoder a internet con il cavo di rete?
io: si per usare il nuovo on demand
sky: ahh ecco le sono stati addebitati i vecchi eventi
io: mi scusi ma io li ho già pagati
sky: deve mandare il fax con due righe che chiede lo storno e allegare la fattura dell’evento pagato
io: e se non avessi la fattura:
sky: problema suo paga due volte
sky: la lascio il numero di fax
sky: arrivederci e grazie il servizio home-pack

non so cosa fare, vi è mai successo????
Ovviamente non trovo la fattura vecchia e on-line non è disponibile

Sei sicuro che li hai pagati? Magari hai usato il credito precaricato sulla smart card credendo fosse un "bonus" (errore che fanno in tanti), invece quel credito precaricato, prima o poi va pagato ;)

non ne sono certissimo, ma ricordo un 10 euro nella vecchia fattura come evento PPV.

Il problema e' che non trovo la mail con la vecchia fattura

alfa71 ha scritto:
non ne sono certissimo, ma ricordo un 10 euro nella vecchia fattura come evento PPV.

Il problema e' che non trovo la mail con la vecchia fattura

c'è già una discussione a riguardo.
e' successo a molti.
in realtà sono acquisti fatti col telecomando e mai addebitati.
probabilmente effettuati col credito che Sky metteva sulle schede.
ora che hai collegato il decoder alla linea internet, ovviamente te li addebitano.

e' capitato anche a me con eventi del 2008 e 2009.
ho controllato le vecchie fatture per sicurezza.
in effetti non mi erano stati addebitati all'epoca.

Certo che questi di sky sono proprio incredibili!. Ma come si fa chiedere al cliente di inviare per fax in allegato una copia della fattura che essi stessi hanno emesso. In pratica l'operatore ha ammesso implicitamente che possa esserci stato un errore da parte di sky e poi chiede al cliente di inviargli copia della fattura!!! Ma la fattura avendola emessa loro di sky devono per forza averle nei lori archivi di sistema, quindi basterebbe controllare le fatture e verificare che ci sia stato o meno doppio addebito.

E' vero che conviene sempre conservare le fatture da parte dei clienti ma in casi come questi ci vorrebbe un po piu' di flessibilita'. L'operatore sky basterebbe che controlli le fatture, verifica l'eventuale errore di doppio addebito e procede a storno nella fattura successiva di quell'importo pagato doppio relativo all'evento ppv

Una cosa del tutto assurda!

Ultima modifica:
Non so se è possibile..se non le possiamo vedere noi nel servizio fai da te forse nemmeno loro (operatori) la possono vedere

dado88 ha scritto:
Non so se è possibile..se non le possiamo vedere noi nel servizio fai da te forse nemmeno loro (operatori) la possono vedere
Una volta emesse le fatture gli operatori possoni visualizzarle. E in ogni caso possono trasmettere la questione al reparto contabilita' che potra' verificare se vi e' stato o meno il doppio adebito e procedere eventualmente allo storno.

alfry ha scritto:
Una volta emesse le fatture gli operatori possoni visualizzarle. E in ogni caso possono trasmettere la questione al reparto contabilita' che potra' verificare se vi e' stato o meno il doppio adebito e procedere eventualmente allo storno.
Sul secondo cosa credo di si..ma sul primo suppongo di no, visto che sono delle semplice persone sedute davanti al pc

dado88 ha scritto:
Sul secondo cosa credo di si..ma sul primo suppongo di no, visto che sono delle semplice persone sedute davanti al pc
No anche gli operatori sono in grado di visualizzarle e anche prima di noi clienti. Infatti loro le visualizzano gia' dopo che le fatture siano state emesse, quando noi clienti invece non riusciamo ancora a visualizzarle perche dobbiamo aspettare verso il 15-20 del mese. Ovviamnete non sono loro stessi ad emetterle perche' se ne occupa il repatro contabilita' ma a visuliazzarle si'.

B. Pierluigi ha scritto:
Sei sicuro che li hai pagati? Magari hai usato il credito precaricato sulla smart card credendo fosse un "bonus" (errore che fanno in tanti), invece quel credito precaricato, prima o poi va pagato ;)

Non sei certo di averli già pagati, ma a prescindere contesti? :eusa_think:

Di certo li hai acquistati col credito della smc da telecomando. :evil5:

alfry ha scritto:
No anche gli operatori sono in grado di visualizzarle e anche prima di noi clienti. Infatti loro le visualizzano gia' dopo che le fatture siano state emesse, quando noi clienti invece non riusciamo ancora a visualizzarle perche dobbiamo aspettare verso il 15-20 del mese. Ovviamnete non sono loro stessi ad emetterle perche' se ne occupa il repatro contabilita' ma a visuliazzarle si'.

Confermo. Le fatture sono sempre visibili anche oltre i 12 mesi (come invece accade nel fai da te), ma volete mettere la velocità di gestione? Si dice al cliente di inviare un fax e la chiamata è già bella che finita. Tanto i cavoli sono del cliente, no?

Indietro
Alto Basso