eventi sportivi e non e logo tv

tellisan

Digital-Forum Senior
una curiosità: capita che in certe trasmissioni tv (ex milionario o partita di stasera del milan) la dicitura mediaset sotto il logo o di c5 o it1 sparisce. Come mai?

quando non c'é scritto ''mediaset'' sotto il logo é perché il programma in corso non é prodotto da mediaset, lo fanno solo coi live mi pare...

la togliessero sempre la dicitura mediaset da sotto il logo e rimettessero il nome del canale o lasciassero semplicemente il n cosi è indecente....secondo me,sono canali che comunque guardo raramente ,se non r4

Il mediaset una volta non c'era (anche perchè si chiamava fininvest) ma cmq credo abbia ragione mighty mum, riguarda un discorso di produzione die programmi.

aggiunsero la scritta mediaset nel 95 o 96 mi pare quando il titolo venne quotato in borsa...

Non riesco a capire... Avete detto che tolgono la scritta mediaset quando va in onda un programma non prodotto da mediaset (un programma dove non appare la scritta mediset è il milionario, prodotto da endemol)... Come mai in altri programmi prodotti da endemol (esempio il GF) la scritta mediaset appare?

Non c'entra la produzione. C'entra l'impatto del logo sullo schermo.

reese ha scritto:
Non c'entra la produzione. C'entra l'impatto del logo sullo schermo.
eh cioè? Che impatto avrebbe scrivere mediaset sotto il logo di Canale 5 durante il milionario per dire

adriaho ha scritto:
eh cioè? Che impatto avrebbe scrivere mediaset sotto il logo di Canale 5 durante il milionario per dire

Secondo me vuol dire che, siccome durante il "milionario" compaiono per iscritto le domande del quiz, la dicitura "mediaset" per esteso potrebbe avere un "impatto" di disturbo rispetto alla lettura, cosa che non si verifica per il solo logo trasparente.

A proposito, durante le prime TV (eccezion fatta x Ita1) non spunta "prima" anziché Mediaset?

adriaho ha scritto:
ho sentito tante volte che era stato inserito per la quotazione in borsa... comunque...
io ricordo che fu inserito proprio all'inizio della campagna referendaria (era il primo referendum per cui potevo votare, bei tempi :sospiro: ), insieme alle migliaia di spot che ripetevano il nome "Mediaset" e invitavano a votare di conseguenza per non perdere tutti e tre i canali; se poi quel periodo sia coinciso con la quotazione in borsa onestamente non lo so.

Indietro
Alto Basso