Ragazzi sono stato questa mattina al Mediaset Day.
Il tutto è molto ben curato e prende buona parte della piazza.
Su un lato è presente un grosso palco che ospiterà il GF Live e lo spettato di Enrico Brignano, mentre dall'altra parte è presente il villaggio con i tre stand (Canali Mediaset gratuiti , assistenza tecnica digitale terreste, Mediaset Premium). Davanti agli stand sono presenti dei grandi ombrelloni con delle poltroncine dove la gente può riposarsi e informarsi su la piattaforma digitale "Tivù" tramite dei deplian che distribuiscono.
Nello stand Mediaset Premium si concentra la maggior parte delle persone: ogni canale pay ha un suo televisore che mostra ciò che è trasmesso in tempo reale, e poi è presente un grande televisore dove viene mostrato in antemprima il canale Premium Calcio HD. Ragazzi che spettacolo!!! veniva trasmessa una partita della Roma (la squadra che tifo

) ma il dettaglio era veramente buono.
Al bancone è pieno di hostess che forniscono informazioni sull'offerta pay, devo essere obbiettivo: ho provato a chiedere delle info sulle nuove offerte ricaricabili, ma la signorina non mi ha saputo dire nulla dicendomi di attendere al ridosso dell'inizo del campionato :S, poi ho fatto una domanda su Premium calcio hd e mi ha detto che basta avere un televisore Full Hd per riceverlo :S , e poi infine ha cercato di convincermi ad attivare l'offerta Easy pay che stanno promuovendo
Lo stand area tecnica era il meno frequentato

, venivano spiegati i funzionamenti dei vari decoder e delle schede pay, erano presenti divese postazioni con del personale incaricato di dare informazioni, più che altro veniva intrattenuta gente anziana che non sapeva ancora come far funzionare la tv digitale.
Lo stand dei Canali gratuiti presentava anche esso diversi televisori dove venivano trasmessi Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in digitale, poi era trasmessa anche la versione di Rete4 +1 e la versione di Italia 1 HD (che anche se è un canale upscalato fà differenza rispetto al canale SD)
Per quanto riguarda i Gadget in tutto il villaggio sono presenti hostess che forniscono diversi accessori. sono riuscito a rimediare la torcietta di Mediaset Premium che quando fà luce compare il logo, tipo BAT-SEGNALE

, poi la penna dei Mediaset Day, la pallina di gomma di Boing e una bottiglietta di acqua uliveto da 50cl che distribuivano visto il caldo afoso che appesantiva la visita degli stand

Per i più piccini davano anche un palloncino firmato Boing, e poi erano presenti diverse cartoline riguardanti i personaggi delle tv mediaset.
Attaccato ai 3 stand era presente un minipalco dove si svolgevano i casting per il Grande Fratello.
Alla fine è stata una bella iniziativa e faccio i complimenti a Mediaset.
Purtroppo non sono riuscito a informarmi sulla promozione riguardante il prepagato, se qualcuso ha saputo qualcosa me lo dica così domani mi rifiondo per prenderla