Express AM1 @ 40E in banda C

Danluc ha scritto:
Sembrano anche questioni legate all'Hardware: devo aver letto da qualche parte che il 3600 Silver risulti esente dal problema; il tuo non lo é ?

Ciao
d@nluc

Ciao Danluc,

no, il mio è quello nero antracite, ma è possibile questo, cioè che l'hardware sia diverso per lo stesso modello ma di differente colore?
Sono forse due modelli successivi nel tempo?

ciao

:eusa_think: ...non sono in grado di saperlo anzi, ho un pò di confusione sulle uscite di questi ricevitori: da quel che mi pare di capire leggendo in rete, gli Echostar AD-3600 IP Viaccess black e silver sono contemporanei del 2001, mentre successivamente (2002) è stato prodotto il DSB-3600 AD (solo black ???); cosa sia cambiato non l'ho capito visto che sembrano tutti uguali, ma forse il segreto è tutto lì; prima o poi lo scoprirò :icon_rolleyes:.

strano comunque che il successivo DVR 7000 patisca ancora la stessa limitazione; perchè "mutilare" un ricevitore con un campo di SR compreso fra 2-32 Msymb/sec quando già da alcuni anni (Nokia 9500) aveva valori fino a 42, se non ricordo male?
Io 'ste scelte tecniche non le capisco da parte delle case costruttrici, soprattutto per quei ricevitori che della versatilità e completezza tecnica, ne fanno il loro punto di forza.
Ma ormai per l'Echostar è troppo tardi.......

Indietro
Alto Basso