Express AM1 at 40.0°E

Vedendo la foto, secondo me, basta alzare leggermente l'alzo della parabola e risolvi senza questa modifica. :eusa_shifty:

MISTERSAT ha scritto:
Vedendo la foto, secondo me, basta alzare leggermente l'alzo della parabola e risolvi senza questa modifica. :eusa_shifty:

è quello che pensavo anche io:) ma credimi ci sto perdendo tempo da molto.. se modifico l'inclinazione della parabola il segnale peggiora:)
non chiedermi perche':)

scusa nikita ti volevo chiedere,x ricevere quelle 2 frequenze a 40e in che luogo ti trovi?e se ricevi anche la frequenza 11892h12800 a 42e?

Ultima modifica:
Credo che il tuo decoder sia in grado di ricevere quei canali, forse un problema di puntamento? I canali MPEG-2 li ricevi tutti perfettamente?

MISTERSAT ha scritto:
Credo che il tuo decoder sia in grado di ricevere quei canali, forse un problema di puntamento? I canali MPEG-2 li ricevi tutti perfettamente?
si,ricevo queste freqenze=11096 H4800-11676 H11936

MISTERSAT ha scritto:
Si, da 85cm va bene! ;)
va bene perche' l'hai provato e tutti i tp di express am1 li ricevi oppure semplicemente dal footprint?

per ricevere i tp di RSCC io ho dovuto andare su gibertini 125, con una 100cm riuscivo solo a vedere uzbekistan tv

chelo71 ha scritto:
si,ricevo queste freqenze=11096 H4800-11676 H11936

visto che hai un rx HD dovresti vedere anche MPEG4 SD, ma secondo me fino a che non si va sui 125 cm con parabola di qualita' non si riesce a vedere quello che e' in MPEG4 probabilmente perche' il 39 est ha dei tp che vanno a cozzare, infatti prima di installare la gibertini 125 con 100 e 120 cm vedevo anche hellas2

braluca ha scritto:
visto che hai un rx HD dovresti vedere anche MPEG4 SD, ma secondo me fino a che non si va sui 125 cm con parabola di qualita' non si riesce a vedere quello che e' in MPEG4 probabilmente perche' il 39 est ha dei tp che vanno a cozzare, infatti prima di installare la gibertini 125 con 100 e 120 cm vedevo anche hellas2
venerdi mi viene l'installatore a montarmi una gibertini125,speriamo almeno con quella.

ancora Express AM1 per Telekanal

salve a tutti,

ho girato in lungo e in largo il forum ma non ho risolto il mio problemino : non riesco a ricevere Telekanal Sport sui 40E.

Ho una 120cm, ho guardato il footprint del transponder e vedo che spara forte sull'Italia (io sono del Nord Est).

Il livello del segnale è sul 50% mentre qualità 0%, cosa significa? che al momento non stanno trasmettendo?

sia sui 10995V (mpeg4) che 11675H (mpeg2) niente !

non è che magari sono in banda C ?

grazie
Luca

Il canale è a 11675H, SR 11936 come hai detto tu. Ovviamente è in banda KU.

Ieri non ho guardato, quinid non so se ha smesso le trasmissioni proprio ieri, cmq sia le ipotesi per cui non lo vedi sono due:

1) antenna puntata male.
2) stai cercando di riceverlo con un goldbox con possibilità di ricevere canali solo con SR superiori a 12000.

Ciao

Indietro
Alto Basso