Express AM1 at 40.0°E

JFast ha scritto:
non sono ancora riuscito ad sistemare lo Stab, inizio a pensare si tratti di un problema meccanico dello stesso.

Abito a 13°E, per cui Hotbird è esattamente a sud e quindi punto lo Stab nella sua posizione 0 (massima elevazione) su Hotbird.

In teoria il gioco dovrebbe essere fatto, dovrei solo andare sul decoder e col protocollo usals gli altri satelliti sarebbero tutti visibili.

Il problema è che ad est tutto va bene, mentre molto ad ovest tipo HispaSat la parabola è leggermente bassa e non ricevo niente.
Se la alzo perfetto ad ovest ma perdo i satelliti più ad est (dal 33E in poi)

Come è possibile?

capisco essere bassi o alti da entrambe le parti, e quindi con l'inclinazione dacorreggere, ma ok a est e ko a ovest ?!

ovviamente palo perfettamente a piombo, puntamento con misuratore di campo ecc ecc

Dal problema che segnali, può essere il palo fuori piombo.

con ipbox9000HD sulla frequenza 10995 lo vedo mentre sui 10967 niente:crybaby2:

MISTERSAT:badgrin: ha scritto:
con il manhattan plaza??? :crybaby2:
Ovviamente no :icon_cool: ; per questi canali ricorro ad uno Jepssen PVR-S2 o, in alternativa, alla Skystar che però mi becca pochino ;).

Ciao
d@nluc

JFast ha scritto:
non sono ancora riuscito ad sistemare lo Stab, inizio a pensare si tratti di un problema meccanico dello stesso.

Abito a 13°E, per cui Hotbird è esattamente a sud e quindi punto lo Stab nella sua posizione 0 (massima elevazione) su Hotbird.

In teoria il gioco dovrebbe essere fatto, dovrei solo andare sul decoder e col protocollo usals gli altri satelliti sarebbero tutti visibili.

Il problema è che ad est tutto va bene, mentre molto ad ovest tipo HispaSat la parabola è leggermente bassa e non ricevo niente.

Come è possibile?

capisco essere bassi o alti da entrambe le parti, e quindi con l'inclinazione dacorreggere, ma ok a est e ko a ovest ?!

ovviamente palo perfettamente a piombo, puntamento con misuratore di campo ecc ecc
scusa una domanda banale al tuo stab che inclinazione gli hai dato?
se abiti a 13,penso che il tuo stab dovrebbe stare sui 42,e se il palo
sta preciso,deve andare.

JFast ha scritto:
...

Come è possibile?
...
sposta lo stab, sul palo, leggermente verso est

io con 120 express solo uzbekistan tv e hellassat (parabola fissa)
con gibertini 125 solo express e ok rscc
prova a vedere se puntati i 40 rx i tp di 39, se così non va bene

Expres am1 40°E

braluca ha scritto:
io con 120 express solo uzbekistan tv e hellassat (parabola fissa)
con gibertini 125 solo express e ok rscc
prova a vedere se puntati i 40 rx i tp di 39, se così non va bene

Salve a Tutti, ho letto con molta atenzione quello che riguarda i canalli russi in MPEG4 su le du famose frequenze. Io abito a Roma, essendo antennista facio diverse prove e sono arrivato a ricevere questi canali anche con 100cm parabola EMME ESSE inpianto motorizzato stab HH120+decoder FORTECSTAR PASSION HD/MPEG4, arrivando ai 53% di qualita (sotto i 50%non si vede piyu) quindi sto al limite. e vero che ho provato decine di LNB, e alla fine con un fracarro 0,2 db+amplificatore sono riuscito. Ricevo da 30W a 53E . e il ABS 75E lo ricevo sempre con una parabola economica da 100 dove ci sono un'altra ventina di canali russi. il problema e che quando piove perdo questi canali, e purtropo non ho la possibilita di installare una 125.

Giorgio TV Russia/Moldova/Romania/Ucraina...

Indietro
Alto Basso