Express AM1 help request

kyashan ha scritto:
Volevo chiedere una cosa a riguardo.
Possiedo una vecchia IRTE Omnisat. Arrivo tranquillamente a 40E (arrivo anche oltre), ma in questo satellite vedo uzbekistan tv e non rtr (non ricevo alcun segnale dal 10995). Presumo, da quel che ho letto, che sia dovuto allo skew dell'LNB, di cui non ho possibilità di modificare l'inclinazione.

Non c'è nulla da fare o qualche possibile soluzione c'è?

Grazie.

quanti cm e che ricevitore hai?
se la parabola NON è di qualità ciccia, ti entra anke il 39 che te lo oscura.
prova a piazzarti a 40 (tp uzbekistan al max di segnale) poi inserisci i tp del 39, se li ricevi correttamente devi cambiare padella

Grazie della risposta.

La parabola è da 85, e come ricevitore uso il pc (skystar2).
Se vado a 40 in effetti vedo anche qualcosa del 39 (che comunque ricevo male...). Anche se invece a 42E ricevo tutto piuttosto bene.
Chiedevo se c'era qualcosa da fare intendendo ad esempio lnb fatti in modo che un po' compensassero la mancanza d'inclinazione...

kyashan ha scritto:
Grazie della risposta.

La parabola è da 85, e come ricevitore uso il pc (skystar2).
Se vado a 40 in effetti vedo anche qualcosa del 39 (che comunque ricevo male...). Anche se invece a 42E ricevo tutto piuttosto bene.
Chiedevo se c'era qualcosa da fare intendendo ad esempio lnb fatti in modo che un po' compensassero la mancanza d'inclinazione...

non credo.
a Rasputin la risposta finale

Be', se me lo dice Rasputin... di cose russe se ne intende, con quel nome ^_*.
Me ne farò una ragione.

E grazie delle risposte.

FOSSA ha scritto:
ieri sera incuriosito dalla segnalazione di flysat dell'arrivo sui 40e di Planeta RTR Sport (la versione "vera", ma forse era già presente prima? boh, poco importa...) ho riprovato a sintonizzare i due TP in banda Ku da cui trasmettono i canali russi in chiaro in mpeg4 (10967V e 10994V)

a giugno e ad agosto avevo già provato senza ottenere risultati (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35056&page=4)

invece ieri sera, aiutato probabilmente dall'ultima realease frmware del Fortec Passion HD che sembra aver migliorato le prestazioni di un tuner che già mi sembrava sensibile, sono riuscito a sintonizzare i due TP, il 10994 con qualità al 58% e il 10967 con qualità al 47%

specifico che mi trovo nella Liguria di ponente e uso una Gibertini 125, quindi sono in condizioni certamente non più favorevoli di Braluca che perciò, con un puntamento corretto, deve poter ricevere questi TP

salve sono nuovo del forum, è da circa in mese che l'antennista tenta di puntare il 40 est senza risultato, e mi ha detto la settimana scorsa che non c'è niente da fare perchè si prende il 39 est ma del 40 nulla.
preciso che sono a Genova piscine di albaro, parabola 120 gibertini, decoder clark tech 5000.
qualcuno può darmi qualche ulteriore indicazione?
grazie in anticipo

attilioda ha scritto:
salve sono nuovo del forum, è da circa in mese che l'antennista tenta di puntare il 40 est senza risultato, e mi ha detto la settimana scorsa che non c'è niente da fare perchè si prende il 39 est ma del 40 nulla.
preciso che sono a Genova piscine di albaro, parabola 120 gibertini, decoder clark tech 5000.
qualcuno può darmi qualche ulteriore indicazione?
grazie in anticipo

Il 40 est dalla provincia di SA tutto Ok con l'impianto in firma. Se lo vuoi puntare per il calcio nostrano: negativo.

Tvsatellite ha scritto:
Il 40 est dalla provincia di SA tutto Ok con l'impianto in firma. Se lo vuoi puntare per il calcio nostrano: negativo.
No a me interessano i canali russi dei bouquet RSCC frequenze 10967 e 10995 essenzilmente

Da Genova con una Gibertini(120) non hai problemi di sorta a ricevere quel satellite,digli all'installatore che ci metta un pò di impegno e che ti setti sul CT 5000 i seguenti parametri di Uzbekistan TV:
Express AM1 (40.0E) - 11096.00 H - Txp: B5 - Beam: EuropeDVB-S (QPSK) - 4800 5/6 - NID:1 - TID:0
poi con un puntamentio fine e i parametri corretti ti và a cercare le altre frequenze da te elencate.;)
http://it.kingofsat.net/tv-40E.php

attilioda ha scritto:
No a me interessano i canali russi dei bouquet RSCC frequenze 10967 e 10995 essenzilmente
da lucca con 125 e clarke5000plus ricevo solo la 10995

Quella frequenza è molto ostica,detto questo se non hai fatto un puntamento a dir poco perfetto(e a volte non basta)difficilmente riesci a riceverla

RASPUTIN ha scritto:
Quella frequenza è molto ostica,detto questo se non hai fatto un puntamento a dir poco perfetto(e a volte non basta)difficilmente riesci a riceverla
la + ostica è la 10967,il segnale aumenta di+verso sera

Si intendevo dire che è ostica proprio quella che non ricevi la 10967,mentre la 10994 è abbastanza buona sempre

RASPUTIN ha scritto:
Si intendevo dire che è ostica proprio quella che non ricevi la 10967,mentre la 10994 è abbastanza buona sempre
con ipbox9000(ottimo tuner)poi lo cambiato,riuscivo a vedere la 10967 soltanto la sera diciamo dalle 20

Io attualmente con Humax 2000HD e condizioni metereologiche ottime lo prendo,ma a volte nelle stesse condizioni non cè verso di agganciarlo,quindi credo che non sia solo un problema di tuner piu o meno sensibile,ma bensi un problema di trasmissione loro

RASPUTIN ha scritto:
Io attualmente con Humax 2000HD e condizioni metereologiche ottime lo prendo,ma a volte nelle stesse condizioni non cè verso di agganciarlo,quindi credo che non sia solo un problema di tuner piu o meno sensibile,ma bensi un problema di trasmissione loro
con ottimo tempo li vedi anche di pomeriggio?io mai visti

RASPUTIN ha scritto:
Si li vedo non solo di pomeriggio e sera,ma anche di mattina:D
caspita,una curosità ho visto che hai un clarke3100,hai segnale anche con quello?sei nella provincia di reggi-emilia?

RASPUTIN ha scritto:
Si prov Reggio Emilia,il 3100 lo stò usando su un dualfeed non ho mai provato ad utilizzarlo sul motorizzato
dici che non sia puntata bene o magari dalla mia posizione sono sfavorevole visto che abbiamo la 125gibe

Indietro
Alto Basso