Express AM1: TP 10967

braluca

Digital-Forum Senior Master
e' piu' di un mese che ho perso il tp RSCC a 10967 a causa del vento (credo).
l' antennista deve venire a ripuntare la parabola, prima di farlo venire a vuoto vorrei sapere da voi come e' la situazione.
Si riceve ok oppure ci sono problemi?

braluca ha scritto:
e' piu' di un mese che ho perso il tp RSCC a 10967 a causa del vento (credo).
l' antennista deve venire a ripuntare la parabola, prima di farlo venire a vuoto vorrei sapere da voi come e' la situazione.
Si riceve ok oppure ci sono problemi?
quella frequenza lo perso anchio

gibertini 125 fissa installata sabato scorso! tp 10995 si vede perfetto con qualità dal 61% di giorno al 67% di notte. tp 10967 dalle 8 di sera fino alle 7 di mattina qualità al 43-46% con audio discontinuo e video squadrettato mente il giorno morte totale!!:mad: :mad: ho un clarcke tech hd5000 e lnb humax 0,2 db twin. speriamo che sia un problema di RSCC e che torni presto il segnale!

flom ha scritto:
gibertini 125 fissa installata sabato scorso! tp 10995 si vede perfetto con qualità dal 61% di giorno al 67% di notte. tp 10967 dalle 8 di sera fino alle 7 di mattina qualità al 43-46% con audio discontinuo e video squadrettato mente il giorno morte totale!!:mad: :mad: ho un clarcke tech hd5000 e lnb humax 0,2 db twin. speriamo che sia un problema di RSCC e che torni presto il segnale!
visto che le cose sono giorno/notte per te non e' che hai quanche installazione GSM vicina?

ho bloccato l'antennista visto che non sono il solo ad avere problemi.
@Raspuntin, Nikita81: da voi com'e' la situazione?
@motorizzati con MPEG4 in genere: potete fare un check?

Grazie in anticipo

braluca ha scritto:
@motorizzati con MPEG4 in genere: potete fare un check?
Grazie in anticipo
Dal Nord-Est con la 100 segnale troppo debole per agganciare qualcosa. Con la 3.60 Mesh (paragonabile a una 150/180 piena ???) questa è la situazione.

Qui da me a Genova, ieri sera, con parabola Gibertini 150 cm e cielo sereno nessun problema, 68%.
Però sento di molti che hanno problemi proprio su questo tp..chiedo agli esperti quali potrebbero essere i problemi

braluca ha scritto:
visto che le cose sono giorno/notte per te non e' che hai quanche installazione GSM vicina?
si ne ho due ma non troppo vicine una a 200 metri e una a trecento metri circa ma non sono sulla direzione del satellite!! porca *******!! che ne dite se cambio il mio lnb humax 0,2db con un invacom 0,3db puo' cambiare qualcosa o butto solo i soldi?

alle ore 23,20 ho il tp10967 al 48% qualità e riesco a vedere bene ogni tanto scatta e l'audio è perfetto! ma come è possibile che a quest'ora riesco a vedere mentre durante il giorno ho assenza segnale?

flom ha scritto:
alle ore 23,20 ho il tp10967 al 48% qualità e riesco a vedere bene ogni tanto scatta e l'audio è perfetto! ma come è possibile che a quest'ora riesco a vedere mentre durante il giorno ho assenza segnale?
credo che il segnale aumenti verso sera,io con ipbox9000 alle 23 con livello 39/40% li vedo bene senza scatti, il giorno con 34% non vedo niente

flom ha scritto:
oppure come da me per alcuni TP di hotbird che compaiono miracolosamente qualche volta la sera quando il traffico telefonico si abbassa

non penso sia colpa del gsm perché tutti i santi giorni alle 19 compare il segnale al 42% che sale fino ad arrivare al 48% per poi riabbasarsi dopo le 24 e sparire alle 7 di mattina. E' una settimana che tutti i giorni fa così!:mad:

Come promesso eccomi per la prova della mattina fatta 5 minuti fa.
Con cielo sereno, sul tp 10967 (5 Kanal) sul Clarke 5000 ho 60-62%, quindi in effetti un pò meno che alla sera.
E' quindi più che possibile che già con una 100 il segnale, almeno di mattina, possa essere scarso e magari i canali di quel tp squadrettare.
Da notare che invece sul tp 11676 ho 76%.
Dopo le partite verso le 17 ti aggiorno.
Ciauzz;)

krldish72 ha scritto:
Come promesso eccomi per la prova della mattina fatta 5 minuti fa.
Con cielo sereno, sul tp 10967 (5 Kanal) sul Clarke 5000 ho 60-62%, quindi in effetti un pò meno che alla sera.
E' quindi più che possibile che già con una 100 il segnale, almeno di mattina, possa essere scarso e magari i canali di quel tp squadrettare.
Da notare che invece sul tp 11676 ho 76%.
Dopo le partite verso le 17 ti aggiorno.
Ciauzz;)
io a quest'ora ho qualità al 41% ma quale lnb hai sulla tua 150?

Direi che se hai qualità al 41% con parabola Gibertini da cm 125 rispetto al mio 60% con parabola sempre Fracarro (Gibertini) da cm 150 tutto sommato c'è proporzione.
Circa il lnb che ho montato, onestamente non lo ricordo, mi pare un MTI.
Vorrei mettere un Invacom twin o a quattro uscite (qualcuno mi dica il modello esatto, perfavore), si dice che soprattutto con parabole da 125 in su sia il migliore, faccia guadagnare qualcosina.

krldish72 ha scritto:
Direi che se hai qualità al 41% con parabola Gibertini da cm 125 rispetto al mio 60% con parabola sempre Fracarro (Gibertini) da cm 150 tutto sommato c'è proporzione.
Circa il lnb che ho montato, onestamente non lo ricordo, mi pare un MTI.
Vorrei mettere un Invacom twin o a quattro uscite (qualcuno mi dica il modello esatto, perfavore), si dice che soprattutto con parabole da 125 in su sia il migliore, faccia guadagnare qualcosina.
grazie mille, penso che anche io proverò a sostituire il mio lnb humax 0.2db con uno invacom twin 0,3db

Premesso che non ho mai avuto problemi con la 180 col transponder in oggetto, ho dovuto fare i conti anch'io in questi giorni con dei bei disturbi: instabilità della visione, con qualche pixellone che va e viene, fatica ad agganciare etc. tanto che ho voluto dare una sbirciata con l'analizzatore:

img0430abs7.jpg

Il Marker è sui 10968 MHz, mentre quello adiacente è l'altro RSCC sui 10995 MHz; la potenza è simile, se non paradossamente leggermente superiore proprio sul transponder incrimimato, che dà però un sacco di problemi a darmi i valori, come se fosse disturbato da qualcosa; cercando la migliore regolazione di skew ( uso normalmente un polarizzatore magnetico) mi son trovato sotto un bel "panettone" di segnale in polarità opposta, che si fa sentire però già in polarità verticale :mad:

img0428alf0.jpg

...tale segnale è molto forte, e persiste addirittura intensificandosi per almeno un paio di gradi sia ad Est che a Ovest ( se impostate in Orizzontale dovreste vedere anche sul decoder un bel aumento di segnale sulla barra della potenza): è probabile che sia un canale dati, o un " UFO" :)D ), e non è neanche detto che sia un problema "Nazionale" e non riguardi invece solo me puntando in quella direzione...e non sempre mi dà problemi, tanto che passo da momenti di visione perfetta a momenti con qualche squadrettamento, ma SEMPRE con valori di segnale e qualità UGUALI :eusa_wall:
In questo caso è fondamentale regolare lo skew finemente sul miglior valore possibile di cross-polarizzazione fermo restando che, in presenza di forti segnali interferenti esterni, può anche non bastare :sad: .

RSCC Fq.10968 MHz.

Saluti
d@nluc

tornato segnale sul tp 19067 al 50%:D potete verificare anche voi?

Indietro
Alto Basso