• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Extra2: Sparito il DolbyDigital?

Roby_Kathyy

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
42
Località
Padova
Ieri sera dopo parecchio tempo ho acquistato un film su extra2 (contact trasmesso alle 21:00) ed ho notato che pur essendo indicata la presenza del DobyDigital sia digitando il tasto info che selezionando l'audio mentre l'italiano e l'ingese erano presenti il dolby era totalmente muto. Ho provato a togliere l'alimentazione al mio HUMAX 5000 ma non è cambiato nulla.

Qualcuno sà indicarmi se ha potuto sentire il film in Dolby o se era giusto così?

Più che altro per capire se i problemi sono a monte o nel decoder anche perchè non è facile fare dei test in quanto non mi risulta vi siano trasmissioni dolby in chiaro.
(A questo proposito non sarebbe opportuno che un canale di test, p. es. premium menù, avesse anche uno stream dolby in modo da verificare il corretto aggancio da parte del decoder? la butto lì)

Dimenticavo sono della zona di Padova.

Grazie.
 
Il canale Attivazione se non sbaglio aveva questo stream che serviva da test, così come trasmetteva in 16:9. Però forse non è più utilizzata questa cosa, non saprei dirti di più.
 
Confermo anch'io: su Extra (sia 1 che 2) sebbene ci sia l'indicazione del DolbyDigital se lo si sceglie è muto.
Questo sia sul recorder Pioneer 550hx che sul TopField TF5800, ambedue con dtt e CI, e scheda SmarCAM.

Io credo che sarà 2 mesi almeno che cerco di beccare un film in DD per provare le registrazioni su HDD, ma niente.
Anche sul sito web tutti i film di cui vado a vedere la scheda o dice Audio Dolby: NO oppure proprio non c'è la voce !

All'inizio ho pensato che il DD fosse attivo solo se compri il film, cosa che ho fatto solo per 300 e sono rimasto fregato..., negli altri tentativi ho sempre verificato nei primi 5 minuti che è visibile...ma niente !

Credo che abbiano proprio smesso di trasmettere il DD !
 
E' da tempo che premium extra non trasmette più in dolby 5.1... ed a mio parere è anche abbastanza scandaloso, dato che la ppv di premium si pubblicizzava soprattutto per trasmettere film in 16/9 e 5.1...
Tutto questo per problemi di bit-rate
 
Scusate se non mi sono più fatto vivo, ma ho avuto l'adsl scollegata per qualche giorno....:mad::crybaby2::evil5::evil5::icon_rolleyes::D (transazione umorale)

Grazie per le risposte, almeno ho appurato che non ho problemi a livello di decoder e non ci perdo più tempo; a questo punto consumo il poco credito rimasto nella tessera che scade a giugno e poi aspetterò tempi migliori.

Nel frattempo mi godo SKY-HD ed i "Cinema" che sono tutti in 16:9 e DD (con qualche eccezione dovuta all'età del film)
Comunque anche SKY ha delle situazioni assurde, mi risulta che tutti i "Prima Fila" non siano in DolbyDigital; mah!

Ciao a tutti
 
Forse sarà dovuto al fatto che i due canali e il cinema in pay per view verranno tolti, infatti anche la programmazione era diminuita molto rispetto agli inizi.
 
gpp ha scritto:
Forse sarà dovuto al fatto che i due canali e il cinema in pay per view verranno tolti, infatti anche la programmazione era diminuita molto rispetto agli inizi.

Però 5 eur per dei film senza DD e 16:9... e neanche così nuovi... bhe vado al videonoleggio :D
 
E infatti li toglieranno e rimarrà il noleggio per chi vuol vedere dei film nuovi prima del passaggio in pay tv. :)
 
I canali Extra1 e 2 stanno sparando le ultime cartucce, molte delle quali, per la verità, non sono le migliori. Capita che alcuni film (ad esempio Un' impresa da Dio) vadano in onda per i primissimi giorni in 4/3 e successivamente in versione 16/9. Lo so, non è bello, ma siamo alla fine dell'avventura pay per view cinematografica.
 
Indietro
Alto Basso