Arrivato al Gp di Silverstone, il mio preferito e dove puntavo a fare bottino pieno per accorciare ulteriormente dalla vetta
Pole agevole, anche la gara si mette bene sempre in testa quando a metà si ritira Verstappen e fà uscire la SC che vanifica i 4 sec. che avevo guadagnato su Leclerc (Racing Point)
Alla ripartenza la vettura non è più la stessa, molto più scivolosa, ingaggio un duello con Leclerc con una serie sorpassi e controsorpassi, poi prima della Copse mi arriva a cannone, provo a portarlo sul cordolo all'estrerno ma mi da una sportellata e rompo legermente l'ala, si genera un leggero effetto pendolo che mi fà risbattere di nuovo contro di lui, l'ala diventa arancione sul lato sinistro e la vittoria e compromessa

Nel frattempo dietro c'è Weber (compagno di Leclerc) che si butta dentro alla Copse e spacca l'ala pure lui contro Leclerc ancora più pesantemente, riesco a passarlo agevolmente ma intanto Leclerc scappa via e vince duellando con la sorpresa Norris su RedBull, io difendo a fatica il podio con Vettel attaccato
L'IA si conferma sempre un po'aggressiva ed è spesso irrazionale nelle manovre, appena sentono "l'odore del sangue" si buttanbo dentro come se non ci fosse un domani senza calcolare alciun rischio, poi appena fuori dal DRS tornano docili
Distacco dalla vetta accorciato solo di 2 punti (da -27 a -25) con Leclerc che scavalca Weber in testa, resta una lotta a 5 per il campionato con Leclerc, Weber, Stroll, Verstappen e io, anche se adesso è spuntata la McLaren che ha scavalcato 4 scuderie in un colpo solo ed è ora 3° forza e potrebbero togliere punti con Grosjean e Magnussen