Fabio Fazio a Sanremo, l’annuncio il 18 giugno

Vedremo il taglio che intenderà dare. C'era stato un momento assai pregnante con Gorbaciov sia per l'analisi politica sia per il suo pianto nell'ascoltare la canzone italiana preferita dalla moglie morta pochi mesi prima. Poi è stato al gioco e ha presentato la Ruggiero.
E poi Dulbecco sul rapporto genoma-cancro...

Magari nel frattempo rispunterà fuori Conti:5eek: :badgrin: :badgrin:
in tal caso non lo guarderò perché mi ha sempre annoiato, qualsiasi trasmissione conducesse boh :icon_rolleyes:

Fazio, avrai la forza per NON invitare l'amica Littizzetto, nemmeno per 5 minuti?
varrebbe la pena invitarla? secondo me no, ma comprendo che tra amici ci si aiuta ;)

Bene per Geppy, mi piacerebbe,
male se inviterà Littizetto: da un anno deve aumentare il numero di parolacce al minuto per sopperire alla costante mancanza di verve e di argomenti :(
cosa le sarà successo?
comunque sono troppo amici loro due, la inviterà sicuramente anche per farle guadagnare qualcosina ;)

Se ci sarà, spero in una Lucianina arguta vecchia maniera in grado far ridere e di "demolire" senza la trita e ritrita jolanda ;) magari potrebbe fare uno sfozo e partorire un nome diverso :D
mi sembra che il confine tra satira, vis polemica e acidità personale si faccia sempre più flebile...
boh forse sarò io cambiato (anzi sicuramente!) e non sono così prontamente disposto a ridere a crepapelle appena sento un'insolenza o un doppio senso pseudo osceno...forse ne ho sentiti troppi di doppisensi che preferiei almeno un triplo senso :D
Mi piace Geppy perché è caustica e mordace anche senza jolanda e soprattutto sa catturare l'attenzione senza urlare.
Se poi puntiamo sul record di ascolti mantenendo alto lo stile per il sabato sera allora è d'obbligo Benigni. Secondo me, a causa delle amicizie, Fazio potrà stupirci con momenti impegnativi ed inediti: Magris, Barenboim...cioè provare a fare qualcosa che risulti "la prima volta" (col rischio che possa non piacere, ma dubito).
Ripeto, la materia prima sono i compositori...ho sentito poco fa Al Bano: "mahhh quasi quasi vorrei tornare a Sanremo per l'adrenalina [[nnnerviii adrenalina!]] e mi faccio scrivere una canzone".
Ecco questo spero non accada mai più: farsi scrivere una canzone solo per trascorrere 5 giorni di vacanza in riviera, questo no!
Per tutto il resto io sono aperto alle novità ;) :D
Comunque...fra crisi, ritorno alla lira (? omissis !!), terremoti, profezie...fino a Sanremo 2013 ce n'è di tempo :D

Fazio diventa a rischio sovraesposizione (leggasi prezzemolo ;) :D )

Come ampiamente prevedibile, ha già annunciato di volere Lucianina a Sanremo, ma non so se sarà fissa tutte le 5 serate...
(quindi non sarà presente ogni lunedì? :icon_rolleyes: )

vero... io avrei rinunciato all'appuntamento del lunedì... il rischio che diventi insopportabile a molti è alto

Intanto...

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA
(fonte)

Parla proprio lui :D:D che negli ultimi 2 anni è caduto nel baratro...
Su una cosa ha ragione, ovvero quando dice
Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”
Però non mi sembra il caso di indicare Fabio Fazio come il colpevole di questo fatto, anche perchè l'impegno e la qualità nelle trasmissioni e nel lavoro autorale c'è tutta...

Poi se vogliamo discutere del modo di intervistare che ha Fazio è gia un altro paio di maniche (ma non differisce tanto da altre personalità in Rai, che al contrario suo hanno il tesserino da giornalista).

peccato... chiambretti mi sta pure simpatico

concordo con te.
certe frecciatine (dettate da rancore, da invidia?) Chiambretti se le sarebbe potute risparmiare. Nulla implica che anche fazio sia una nullità, mi sembra espressione pesante eh. A meno che non sia un regolamento di conti per vicende personali tra i due delle quali non sono informato.

quanto a fazio...
ultimamente è troppo invadente con le domande e non lascia concludere la risposta, è come se volesse sfruttare al meglio i compitini che fa a casa e quindi vuole dire tutto, tutto ciò che s'era appuntato e per far questo non esita ad imporsi bloccando l'interlocutore; anni fa era meno invadente.
vuole costantemente puntualizzare, circoscrivere, cesellare - magari premettendo con finta umiltà di non essere esperto o che quello non è il suo campo, tuttavia non resiste a puntualizzare eccessivamente, forse solo verso Magris è più ritirato e disposto ad ascoltarlo fino alla fine della risposta...

un fatto poco discusso:
il modo in cui tratta Filippa, santa donna, molto paziente e umile.
dopo 10 anni sempre valletta!! (se lo facesse Baudo ancora oggi, allora apriti cielo!), sempre confinata a quelle poche paroline marginali...incredibile.
lei è mansueta come indole e forse non avanza pretese, penso però che sia arrivato il momento di promuoverla e non segregarla più ;)
capisco che reciti un ruolo preciso, ma è tempo di rinnovarsi.

Indietro
Alto Basso