Fabio Tavelli sui diritti della liga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chefren

Digital-Forum Master
Fabio Tavelli, avendo ricevuto per l'ennesima volta messaggi di abbonati arrabbiati per il mancato acquisto di Liga e Bundesliga, ha scritto un messaggio su facebook a loro diretto:

cari signori, evidentemente voi pensate io sia un fesso. eh si, perchè io metto un post per dire che stasera ci sono un sacco di avvenimenti e voi mi riversate addosso la, consueta, litania della Liga che non c'è, della Bundes che non c'è e di tutto il resto. Allora i casi sono due. O io non metto più un pensiero che è uno sul calcio (cosa alla quale peraltro penso da tempo). Oppure li metto ancor
a ma specifico che parlo solo a titolo personale (cosa che comunque faccio sempre). Lo so che vi girano i coglioni perchè non avete la Liga, cosa credete? che invece io sia contento? A nessuno passa per la testa che quando si fanno trattative commerciali a volte chi ha i diritti decida di non venderteli? o di proporteli a una cifra totalmente fuori dal mercato? Secondo voi non ci abbiamo perso giornate intere, e pure nottate, a trattare con questi signori? Hanno fatto un sacco di soldi vendendo a manetta nella zona Est del mondo e quindi tengono altissimo il valore del diritto per il mercato europeo. Lo tengono al di fuori da qualsiasi logica commerciale. Faccio un piccolo strappo al mio diktat di non parlare di diritti perchè in qualche modo dobbiamo uscirne. Altrimenti io ho altro modo di occupare questo spazio senza dovermi ogni volta "difendere" dai vostri post. quelli pubblici e quelli privati, che vi assicuro sono almeno il triplo se non di più. Già mi scriverete che allora l'abbonamento andrebbe abbassato. però allora dovrebbe crescere quando prendiamo cose e calare quando ne perdiamo altre. e ci sono moltissimi abbonati di cui della Liga non frega nulla e si godono altri spettacoli. Siccome su 5 milioni ci sono posizioni e gradimenti leggermente differenti, una fisarmonica sul prezzo (che cambierebbe come un'altalena ogni pochi mesi) sarebbe qualcosa di insensato. Ho mal di testa, spero di non aver scritto ****ate e, statene certi, non tornerò più sull'argomento. fabio

PS ho aperto una nuova discussione perché quella sul calcio estero è chiusa, moderatori fate quello che ritenete più opportuno..

il bello è che i prezzi aumentano sia se si prendono sia se si perdono cose...:evil5:
aggiungo...perchè SKY non si è degnata di fare neanche uno straccio di comunicato ufficiale per chiarire questa vicenda?sono bravissimi a pompare solo le notizie positive (la notizia dell'EL n'altro poco la facevano pubblicare pure su Famiglia Cristiana!:eusa_whistle: ) ma quelle negative fanno finta che non esistano...:icon_twisted:

Ultima modifica:
Tavelli non ha nessuna colpa. Come ho scritto anche su fb, se lui scrive che stasera ci sono tante partite tra le quali il clasico, è chiaro che i tanti che lo seguono avrebbero risposto così, con la solita tiritera sulla Liga... Che si aspettava ?

"Hanno fatto un sacco di soldi vendendo a manetta nella zona Est del mondo"
Questo passaggio mi lascia molto perplesso.....Se Sky Italia non puo
competere con l'est, allora....!!!

cheguevara63 ha scritto:
"Hanno fatto un sacco di soldi vendendo a manetta nella zona Est del mondo"
Questo passaggio mi lascia molto perplesso.....Se Sky Italia non puo
competere con l'est, allora....!!!
E secondo te non sono diversi vero i costi dei diritti? :evil5:

Siccome su 5 milioni ci sono posizioni e gradimenti leggermente differenti...

Qualcuno spieghi all'incavolato Tavelli che i 5 milioni di abbonati sono già da qualche mese una pia illusione... E vedremo a fine anno quale sarà il saldo complessivo del 2012, il peggiore della storia di Sky, per quel che riguarda l'offerta di calcio internazionale.
Dopodichè, i "geni" che hanno optato per questa nuova strategia ne trarranno le logiche conseguenze...

PS: quanto al discorso delle offerte fuori mercato provenienti dall'Est, mi risulta che i diritti della Liga siano stati acquisiti in quasi tutta Europa e l'Italia (ovvero Sky) rappresenti una delle rare eccezioni, purtroppo...
Il problema è che questi, non paghi della totale mancanza di spiegazioni di questi ultimi mesi, sono convinti che gli abbonati si "bevano" qualunque cosa. Tempo al tempo, comunque...

mi sembra strano che se non prendi la bundesliga non abbia i soldi per prendere la liga....l'abbassamento dei prezzi andrebbe di sicuro per ogni canale in meno ad esempio e non sostituito ma senza bundesliga e liga e le coppe inglese sono........sui circa 250 eventi live che l'abbonato calcio perde e circa la metà quello dello sport....quindi è normale che ci si lamenti
quelli dell'est non hanno i problemi? se gli italiani se lo fanno mettere in quel posto da quelli dell'est......siamo messi male...

pirazico ha scritto:
1-Qualcuno spieghi all'incavolato Tavelli che i 5 milioni di abbonati sono già da qualche mese una pia illusione...
2- quanto al discorso delle offerte fuori mercato provenienti dall'Est, mi risulta che i diritti della Liga siano stati acquisiti in quasi tutta Europa e l'Italia (ovvero Sky) rappresenti una delle rare eccezioni, purtroppo...
1- Si, hai ragione... sono 4mln e 952mila :badgrin:
2- C'è anche un altro piccolo paesino in Europa che non li ha... LA GERMANIA :eusa_whistle:

e poi perchè sky england riesce a trasmettere la liga?

marcobremb ha scritto:
E perchè SkyDE no?

probabilmente è giusto pensare il gruppo sky(in europa) pensa a risparmiare e punta a un solo campionato estero...infatti sky england ha solo la liga ma è proprio buffo che uno dei gruppi televisivi più ricchi abbia questi problemi....

PS: tu che sai tutto per caso sky england e quello deutschland hanno avuto l'olimpiade?
se c'è rispetto si va d'accordo....

Non esiste il gruppo Sky in Europa ma ogni azienda (SkyUk, SkyItalia e SkyDe) è diversa una dall'altra e decide cosa comprare e cosa non comprare

Comunque io le mie proteste non le faccio su questoForum,
è da una settimana che scrivo al Contatta Sky, sul forum
di Sky e per telefono....così dovremmo fare tutti , farci sentire...;)

cheguevara63 ha scritto:
...e perchè mi è arrivata la lettera con l'aumento di 2 euro...?..:badgrin:

:lol: forse dovevano recuperare i soldi spesi nelle trattative telefoniche...:eusa_whistle:

Basta ,il prossimo che apre ancora discussioni del genere verrà bannato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso