• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Fabrica di Roma, VT] canali Rai non si vedono

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
114
ciao ragazzi, ultimamente si sta presentando un problema su rai 1 hd che scatta in continuazione mentre rete 4 hd rimane nero, non da cenni di vita e non è presente nemmeno la programmazione in basso.

vivo nella provincia di viterbo, rete 4 hd me lo segna sul canale 36, frequenza 594.0, larghezza banda 8 mhz potenza 95% qualità 22%
rai 1 hd canale 26, frequenza 514.0, larghezza banda 8 mhz potenza 95% qualità 11%

canale 5/ italia 1 hd vanno benissimo, cosi come rai 2/3/sport.

se potreste dirmi su che frequenza alternativa potrei effettuare la ricerca manuale o altri modi per risolvere, grazie
 
Da quel che leggo hai un problema di qualità del segnale e sembra anche critico, dovresti specificare la composizione del tuo impianto di ricezione, da dove ricevi e quanti punti TV serve
 
Confermo, MirkoRobo.
Fornisci quante più indicazioni possibile, come da link indicato da gherardo, cercheremo poi di aiutarti "a distanza". ;)
 
Dimenticavo, specifica bene dove ti trovi, in quanto la provincia di Viterbo può presentare grandi differenze di ricezione per segnali e ripetitori, a seconda delle zone (ad es. le zone a Sud dei Cimini potrebbe avere un bacino di utenza quasi identico a quello di Roma).
 
[Prov. VT] canali Rai non si vedono

Grazie delle risposte .
Allora per qjanto riguarda l'impianto non so propio fornire nessun dettaglio, completamente "ignorante"..
So solo che c'è l'antenna sul tetto ed ho una cassetta nera in cui collego il filo dalla TV ed arriva il segnale
Comunque il comune è Fabrica di Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah comunque volevo specificare che rai 1 normale si vede benissimo, in HD fa i capricci e scatta video ed audio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'impianto è centralizzato, vivo in una casa con soli due appartamenti, io però sto a piano terra e sul tetto si arriva solo passando dalla terrazza del vicino sopra, per cui adesso non posso fare foto o dare altre info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'impianto è centralizzato , vivo in una casa con soli due appartamenti che comunque condividono la stessa antenna, io però sto a piano terra e sul tetto si arriva solo passando dalla terrazza del vicino sopra, per cui adesso non posso fare foto o dare altre info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fermi tutti!
Mi risulta che nella zona (Canepina, Vasanello, Fabrica, Vallerano, Civita Castellana, ecc.) si stiano verificando alcuni problemi di ricezione proprio per il Mux 3 RAI, quello che veicola RAI 1 HD, Rai Movie, Rai 4, Rai Premium, Rai Gulp e Rai Yoyo.
Sto cercando di indagare. ;)
 
Allora, il Mux 3 Rai ora dovrebbe essere a posto e la ricezione dei canali indicati prima dovrebbe essere tornata regolare. ;)
 
ciao scusa il ritardo,
confermo che ha ripreso a vedersi perfettamente
grazie :)
 
mi tocca "riaprire" questa discussione perchè il problema è tornato ad essere lo stesso :| rai 1 hd è tornato a non vedersi mentre rai 2 e rai 3 vanno perfettamente.

risultano percaso altri problemi in zona ?! grazie
 
Sto facendo fare delle verifiche...
Puoi vedere se Rai 4, Rai Premium e Rai Movie presentano lo stesso problema?
 
Ho fatto eseguire delle verifiche abbastanza approfondita in zona, ma, almeno questa sera, il problema non sembra verificarsi.
Considera che la volta scorsa invece lo notavano tutti quanti in tutta l'area di servizio del ripetitore di Canepina, che in parte serve anche Fabrica di Roma...
 
ciao grazie della disponibilità

stasera ha ripreso a vedersi, sarà stato qualcosa momentaneo.....
 
Indietro
Alto Basso