Fabrizio Salini entra in SwitchOver Media per dirigere dei nuovi canali tv

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
SWITCHOVER MEDIA, editore dei canali in chiaro rivolti ai bambini e alle famiglie K2 e FRISBEE (DTT canali 41-44 e SKY canali 626-627) e della pay tv dedicata ai giovani maschi GXT (SKY EPG 146 e 147), rafforza la propria posizione sul mercato televisivo italiano.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Aggiungono nuovi canali? avrebbe più SenSo riStrutturare i vecchi...

Hanno bisogno di un bel restyling questi della SOM... :D :D
4:3, repliche tutto il giorno, stessi programmi, I Robinson, Arnold e compania bella a tutte le ore....
OH!!!!!
Come è bassa la qualità della tv italiana mamma mia :5eek: :5eek:

A me danno solo l'impressione di puntare sulla quantità e non sulla qualità (e sono gli unici)...

jack2121 ha scritto:
A me danno solo l'impressione di puntare sulla quantità e non sulla qualità (e sono gli unici)...
Si, ma anche la quantità va cambiata ogni tanto, a tutto c'è un limite ;)

jack2121 ha scritto:
Non direi che sono gli unici, basta vedere Mediaset, tanti canali che dovrebbero avere target diversi, ma che si passano sempre le solite serie che ormai hanno solo stancato, anche se la SOM esagera molto con le repliche non è certo l'unica, a meno a mio parere ;) comunque sono poprio curioso di vedere se sarà CanalOne il canale che dovrebbe partire a giugno.

Switchover Media (K2 e Frisbee) chiude con l'editore francese Lagardére Active (Gulli, Canal J e Tiji) l'accordo strategico per l'acquisizione di contenuti televisivi rivolti a bambini e famiglie. Con l'alleanza di due editori primari nei rispettivi territori, Italia e Francia, nasce un polo d'eccellenza a livello europeo che mira all'acquisizione delle property più interessanti dai maggiori produttori e distributori internazionali

Tratto dal sito della Switchover

D'accordissimo sul restyling dei canali. K2 era decisamente meglio all'inizio, prima che nascesse il suo clone Frisbee. Canal One è insensato.
Fosse per me, K2 tornerebbe ad essere il canale dedicato alla fascia 10-14 anni, senza le solite repliche e soprattutto senza "seratissima" o come si chiama... a Frisbee darei un target inferiore, un po' stile Rai Gulp/Cartoonito. Canal One ovviamente dedicato agli adolescenti, over 14.

IMHO E' inutile avere 60-70 canali nazionali quando il 50% ha palinsesti scandalosi e ripetitivi.. Meglio avere meno canali ma di qualità (sia di conteniti che A/V).

micky97 ha scritto:
Non direi che sono gli unici, basta vedere Mediaset, tanti canali che dovrebbero avere target diversi, ma che si passano sempre le solite serie che ormai hanno solo stancato, anche se la SOM esagera molto con le repliche non è certo l'unica, a meno a mio parere ;) comunque sono poprio curioso di vedere se sarà CanalOne il canale che dovrebbe partire a giugno.
Si si infatti ho sbagliato ed ho saltato "non".:D :D E infatti con questo (non sono gli unici) intendevo proprio Mediaset...
:badgrin:

sandrokan77 ha scritto:
A quanto pare il canale entertainment avrà come target le donne...quello factual invece gli uomini...

http://www.worldscreen.com/articles/display/2012-4-19-switchover-media
Beh, a questo punto c'è da capire se il canale di intrattenimento femminile si sostituirà a Canal One (e sarebbe una bella mossa, perchè avrebbe una lcn vantaggiosa, la 39, rispetto agli altri nuovi canali che verranno posizionati oltre il 100) oppure gli si affiancherà. Nemmeno in questo articolo Canal One viene citato, quindi mi sa mi sa che si verificherà la prima ipotesi. Ed ovviamente mi aspetto anche, a dispetto delle belle parole che tutti stanno rivolgendo a CanalOne, che nel momento esatto in cui verrà cancellato e sostituito, si alzeranno milioni di voci di protesta:D .
Comunque se i soliti piantagrane non avessero fatto fuggire 3750..., avremmo potuto chiedere a lui delucidazioni in merito a questi nuovi canali SOM. Peccato!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso