Faccia d'Angelo nuova miniserie tutta italiana

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Si prepara in questi giorni il film tv ''Faccia d'angelo''. Dopo Romanzo Criminale, Sky punta su una nuova miniserie che raccontera' la mafia del Nord e la storia di Felice Maniero, il boss della cosiddetta ''Mafia del Brenta''.

Tra arresti, clamorose evasioni, scandali di corte e gossip da rotocalco, ''Faccia d'Angelo'' diviene collaboratore di giustizia e oggi, protetto da una nuova identita', sconta la pena in una localita' segreta.

E' una storia tutta italiana, incentrata su un personaggio molto noto del mondo del crimine nostrano, mente e braccio armato che ha messo a segno rapine, assalti a portavalori, colpi in banche e uffici postali. Era il 1993 quando, dopo vent'anni di rapine, sequestri, evasioni, omicidi, traffico di armi e droga e associazione mafiosa, il capo della mala del Brenta fu arrestato nel suo lussuosissimo yacht al largo di Capri, alimentando ulteriormente la fama di criminale amante della bella vita e abituato al lusso appariscente.

Una produzione destinata a Sky Cinema ambientata tra il Veneto e la Croazia, con un soggetto originale, sceneggiato da Andrea Porporati (gia' regista de ''Il dolce e l'amaro'') e ispirato al libro di Andrea Pasqualetto e Felice Maniero ''Una storia criminale''. Casting tuttora in corso.
 
anche xkè ora si parla di questo (anche saviano se non erro), di quella del sud ne hanno parlato a sufficienza
 
Burchio ha scritto:
anche xkè ora si parla di questo (anche saviano se non erro), di quella del sud ne hanno parlato a sufficienza

se non sbaglio è in cantiere anche Gomorra, proprio con Saviano. no?

Potremmo dire che sky va ancora una volta in aperto contrasto con il governo, il cui primo ministre ripete sempre che strangolerebbe chi parla di mafia :lol:
 
beh...per me si sta un po' esagerando....le miniserie sui delinquenti(che sia mafia o delinquenza comune poco cambia)tirano...e questo dovrebbe dare da pensare...tirano non solo perchè fanno riflettere(anzi direi che questo è il dato minore...molto minore....purtroppo)ma perchè la violenza riflessa da sempre attira...ed è un business al pari del porno...il tutto poi viene ammantato da denuncia sociale e altre amenità del genere ma sono (spesso)spiegazioni ipocrite
 
Ultima modifica:
1- germano ci può stare
2- la mafia attira pubblico
3- accostare la piovra al capo dei capi...
 
Indietro
Alto Basso