facciamo qualcosa e subito per la F1!

infatti io non dicevo chè il calcio è trattato meglio dalla rai....ma che chi ama il calcio puo'seguire le partie come vuole....gratis"tv free sat e internet" pay "sky/la7/mediaset premium/banda larga e ora anche i telefonini" mentre chi ama la f1 o vede lo schifo che manda la rai....o nulla...! anche sè credo che presto la rai dovrà cambiare metodo....freq. diversi forum di F1 e sono tutti inca.. neri e stanno facendo diverse petiz. da mandare alla rai....! sono in molti a voler vedere la f1 sù sky visto che chi paga sky...voreb. avere la possib di vedere anche la f1 e in maniera decisamente piu decente!

Ma la RAI ha il monopolio per la F1...a Monza all'interno del parco (vicino all'Autodromo) ha anche una sede dove c'è una gigantesco traliccio per antenne tv della RAI.
E poi (purtroppo :mad: ) F1 e Motomondiale non danno grossi ricavi alle tv rispetto al calcio e reality...
Stessa cosa vale per altri sport minori come Tennis, Basket, Golf, ecc.

Forzalane ha scritto:
Scusa ddaniele, non te la devi prendere, ma quello che non si capisce è perchè tu cerchi di mobilitare le folle pretendendo da Sky di comprare i diritti della F1 e sperando in un buon servizio (che se poi non ti piace, come si fa?).

Non ti pare che converrebbe dirottare tante energie per chiedere alla RAI di migliorare un servizio che c'è già, piuttosto?

1)il post invita gli appasionati di f1 che hanno gia 1 abbonamento sky che non sono soddisfatti del serviz. rai!

2)a chi non interessa..non capisco perche venire qui a blaterare...io odio il calcio..cio' mi fà proio schifo..ma non per questo mi lamento che pago sky sport e i mei soldi finiscono a finaz. questo sport ne tanto meno vado blaterando sul forum di calcio...e rompere le scatole a chi paga e cerca di avere il suo sport preferito trasmesso in maniera decente..!

3)contro la rai non puoi ottenere nulla....la f1 sarà cosi x sempre...cioè trasmessa con il c....!

Considera che per la stragrande maggioranza degli sport o è sky o nulla...altro che dtt,rai,iptv e telefonini...
Come dice giustamente forzalane,le proteste vanno mandate alla rai,non a sky,per la quale la f1 sarebbe nè più nè meno che buttare i soldi nel wc e tirare lo sciacquone...
Sono il primo a riconoscere,ad esempio,che se devo vedere un altro mondiale di basket così come quest'anno (che già è andata di lusso) preferisco non vedere nulla e che vada su sky,però di questo passo se un amichevole milan bianco/milan rossonero non viene commentata da caressa e non ha la flycam farà comunque schifo:eusa_wall:

ddaniele ha scritto:
1)il post invita gli appasionati di f1 che hanno gia 1 abbonamento sky che non sono soddisfatti del serviz. rai!

2)a chi non interessa..non capisco perche venire qui a blaterare...io odio il calcio..cio' mi fà proio schifo..ma non per questo mi lamento che pago sky sport e i mei soldi finiscono a finaz. questo sport ne tanto meno vado blaterando sul forum di calcio...e rompere le scatole a chi paga e cerca di avere il suo sport preferito trasmesso in maniera decente..!

3)contro la rai non puoi ottenere nulla....la f1 sarà cosi x sempre...cioè trasmessa con il c....!
Io ti capisco sn nella stessa condizione con la nazionale di basket che viene trasmessa con schifo (e un complimenti) e un pagliaccio al commento pero pultroppo non si puo fare niente.

P.S. Cmq il G.P.d'Italia deve andare in onda sulla Rai per legge (come la nazionale di calcio; il giro d'italia e le Olimpiadi)

ddaniele ha scritto:

ti sei mai chiesto perchè tele+ aveva la F1 con la superegia e altri 5 canali poi l'ha abbandonata?
perchè costava di più di quello che faceva guadagnare.
se il sovrapprezzo fosse di 15/20 euro all'anno capirei ma temo che oggi, coi parametri di sky, sarebbe di almeno 180/200 euro.

Cily ha scritto:
Considera che per la stragrande maggioranza degli sport o è sky o nulla...altro che dtt,rai,iptv e telefonini...
Come dice giustamente forzalane,le proteste vanno mandate alla rai,non a sky,per la quale la f1 sarebbe nè più nè meno che buttare i soldi nel wc e tirare lo sciacquone...
Sono il primo a riconoscere,ad esempio,che se devo vedere un altro mondiale di basket così come quest'anno (che già è andata di lusso) preferisco non vedere nulla e che vada su sky,però di questo passo se un amichevole milan bianco/milan rossonero non viene commentata da caressa e non ha la flycam farà comunque schifo:eusa_wall:

bhè si peccato però che per vedere le partie della nazionale...sia sù sky che sulla rai....sky ha potuto buttare i soldi nel wc e tirare....! perchè non ha preso solo le partite straniere.....tanto si potevano vedere sulla rai...quelle della naz.! eh no li non è uno spreco di soldi.... perche per chi ama questo sport guai sè la partita non la vede sù sky senza spot e in HD però poi dice...a chi frega qualcosa della F1 nooo perchè mandare la f1 sù sky...veditela di mer.. su rai 1!

ninnolo ha scritto:
ti sei mai chiesto perchè tele+ aveva la F1 con la superegia e altri 5 canali poi l'ha abbandonata?
perchè costava di più di quello che faceva guadagnare.
se il sovrapprezzo fosse di 15/20 euro all'anno capirei ma temo che oggi, coi parametri di sky, sarebbe di almeno 180/200 euro.

1)non è stata telepiu a non offrire piu il serviz.

2)telepiù dopo essere sparito il serviz. di multi reg. ha continuato a mandare le corse su tele+ nero senza pagare nulla d+ diquello che si pagava per vedere tale canale! come hanno fatto e continuano a fare le pay tv serie....ma coem si sà ormai da anni...la serietà e sky sono 2 cose opposte!

ddaniele ha scritto:
bhè si peccato però che per vedere le partie della nazionale...sia sù sky che sulla rai....sky ha potuto buttare i soldi nel wc e tirare....! perchè non ha preso solo le partite straniere.....tanto si potevano vedere sulla rai...quelle della naz.! eh no li non è uno spreco di soldi.... perche per chi ama questo sport guai sè la partita non la vede sù sky senza spot e in HD però poi dice...a chi frega qualcosa della F1 nooo perchè mandare la f1 sù sky...veditela di mer.. su rai 1!

A parte che è stato solo per il mondiale...e ho mai detto che quello non è stato spreco?Non mi pare...
Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore.

Allora...
1) La multiregia e' stata abbandonata da F1 (Ecclestone) e non da Tele+.
2) Le riprese dei Gp sono realizzate dalla struttura di Ecclestone (salvo alcuni GP come quelli italiani, francesi,tedeschi e spagnolo,dove sono integrate dalle strutture delle tv di stato locali).
3) In riferimento al punto 2,se pure Sky trasmettesse la F1 la "qualita'(?!)" sarebbe identica a quella della Rai, perche' il prodotto e' lo stesso.
4) E' stato scritto: Ecclestone VUOLE la F1 in chiaro (stesso discorso ha fatto chi gestisce il Motomondiale - oltretutto la trasmissione di Eurosport e quella di Italia1 sono la stessa cosa,con piccolissime varianti di integrate a livello di interviste ai box, ed oltretutto su Italia1 tutta la parte relativa alla premiazione e' trasmessa in differita per far posto alla pubblicita').
5)Ho visto la F1 su Eurosport France ed e' UGUALE a quella trasmessa da TF1, RAIUNO e RTL ....

Cosi,
giusto per dare un piccolo contributo ...

Ciao,
Costa.

Cily ha scritto:
A parte che è stato solo per il mondiale...e ho mai detto che quello non è stato spreco?Non mi pare...
Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore.

infatti non ho detto nulla...ma solo di non parlami di sprechi come sè questo fosse la vera causa...dato che appunto sky ne fà tanti e anche + inutili..! il vero mootivo e che qui in italia esiste solo il calcio! guarda in germania dove la pay tv ha ripreso la f1 x il 2007 nonostante anche li ovviamente il gp viene passato anche in chiaro...e sè non sbaglio da più di una sola rete!

CostaSat ha scritto:
Allora...
2) Le riprese dei Gp sono realizzate dalla struttura di Ecclestone (salvo alcuni GP come quelli italiani, francesi,tedeschi e spagnolo,dove sono integrate dalle strutture delle tv di stato locali).
3) In riferimento al punto 2,se pure Sky trasmettesse la F1 la "qualita'(?!)" sarebbe identica a quella della Rai, perche' il prodotto e' lo stesso.
4) E' stato scritto: Ecclestone VUOLE la F1 in chiaro (stesso discorso ha fatto chi gestisce il Motomondiale - oltretutto la trasmissione di Eurosport e quella di Italia1 sono la stessa cosa,con piccolissime varianti di integrate a livello di interviste ai box, ed oltretutto su Italia1 tutta la parte relativa alla premiazione e' trasmessa in differita per far posto alla pubblicita').
5)Ho visto la F1 su Eurosport France ed e' UGUALE a quella trasmessa da TF1, RAIUNO e RTL ....

Cosi,
giusto per dare un piccolo contributo ...

Ciao,
Costa.

ecco infatti mi basterb. potermi vedere la f1 senza aver paura che mi passa da una rete a l'altra perchè il papa deve dire la messa... o vedere gli spot mentre stanno per partire...! quindi che le riprese sono identiche non è 1 prob!

Beh ma ci vorrebbe poco per la RAI rivedere un pò il palinsesto e cercare di non tagliare gli eventi a metà...per la pubblicità purtroppo c'è la dobbiamo sorbire, anche se non lo trovo giusto dato che si paga il canone! :mad:

ddaniele, ogni tanto mi ricacci questa polemica, come ti hanno ampiamente spiegato è inutile sparare su sky, quando poi le richieste che fai sono rivolgibili alla rai direttamente, perchè il prodotto è quello, e non è che sky può fartelo vedere con altre riprese, ossia con maggiore qualità nella copertura dell'evento. Tu parli di non interruzione per fare altro, hai perfettamente ragione, gli ho mandato più di una volta una mail, direttamente al direttore di raisport, ovviamente senza esiti. Per quanto mi riguarda basterebbe attivassero il doppio audio, così levo il commento e sono a posto (l'ho fatto qualche volta su tele+ e ne sono stato sempre soddisfatto).

PS Tu parli di Eurosport anche... se la prendesse lui... hai mai visto il motogp su Eurosport? Il commento lo preferisco a quello di italia1, ma a spot sono quasi pari.. e di che durata poi :eusa_wall:

ma veramente di gp che fano il cambio di canali al momento non ne ricordo....
se devo pagare sky che mi dà la F1 la voglio in esclusiva se no che la pago a fare...
in confronto ad altri sport la F1 è trattata quasi alla grande,forse è per vedere la messa del papa alla GMG con 2 milioni di persone che devo guardarla a notte fonda!!!! :)
Enzo

Scusate ma cosa dovrebbe fare la rai per migliorare il servizio sulla F1?
Più che mettere qualche telecamera che sta li 2 ore a filmare 20 macchinine che girano, girano, girano in tondo in attesa della fine, cosa possono fare. Anche mettendo 7 canali tipo +F1 di Tele+, saranno 7 omini che stanno lì 2 ore a filmare 20 macchinine che girano, girano, girano in tondo in attesa della fine....

costasat ha scritto:
perchè allora in germania premiere ha continuato per uno se non due anni?
e cmq anche se fosse stato ecclestone ad abbandonarlo è perchè non rendeva

ninnolo ha scritto:
perchè allora in germania premiere ha continuato per uno se non due anni?
e cmq anche se fosse stato ecclestone ad abbandonarlo è perchè non rendeva
Se ricordo bene se la autoproduceva, cosa che tele+ non ha mai fatto. Il motivo dell'abbandono è che non rendeva appunto, a Ecclestone per primo (pochi operatori interessati a comprare il pacchetto multiregia in confronto alle spese sostenute per produrre la multiregia).

Al solito tanta disinformazione, vedo...

Tanto per cominciare sfatiamo il mito che nei grandi paesi la F1 va in onda sia in chiaro che in pay: non è vero. Succede così solo in Germania e in Francia, in Inghilterra la F1 non va più in onda in pay da anni, e dove peraltro va in onda in pay il prodotto è lo stesso che viene passato alla Rai, Premiere ha in più solamente un canale coi camera car e basta perchè si "produce" lei la multiregia, che comunque non ha niente del vecchio +F1.

Altra cosa da sfatare: la Rai copre male la F1. FALSO, al contrario: la Rai è uno dei paesi migliori per quanto riguarda la gestione di una diretta di F1. Le reti degli altri paesi infilano dei bei break pubblicitari da 3-4 minuti a botta (ITV ne infila 6 addirittura in un GP), la Rai al massimo qualche minispot. Si può discutere sul commento ma non sul modo in cui viene proposto un Gran Premio.

Sky non prenderà mai la F1, perchè costa uno sproposito (ed è così, non gliele danno gratis) e c'è già in chiaro, e per mandare in onda in esclusiva solo le prove del venerdì (e quelle del sabato mattina che però sono disponibili in chiaro su RTL, guarda caso nella loro sintonia al canale 547) che non guarda nessuno e che sono di pochissimo interesse persino agli addetti ai lavori si preferisce destinare le risorse ad altre cose, piaccia o no. E mandare in onda la F1 in pay contro il calcio quando c'è già in chiaro è una fesseria.

Indietro
Alto Basso